mantra o santiago mission?

filippom22

New member
In materia freeride non sono molto ferrato.
Ho iniziato lo scorso inverno ha fare un po di fuoripista con i bandit b2, quest' anno volevo comprare qualcosa di più adeguato e sono ideciso tra mantra o santiago mission, indendo montarci sopra un attaccho diamir, sono alto 174 x 68 kg, i punti dove mi sento più in difficolta sono i boschetti ripidi soprattutto quando la neve è dura.
Se qualcuno mi puo dare un consiglio sul medello e anche sulle misure.
grazie
 
ciao filippom22
ma tu quanta salita vuoi fare con questo sci? partendo dal presupposto ke sono 2 bei freeride....x la lunghezza devi vedere un pò da ke utilizzo vuoi farci...se come dici fai boschetti non esagererei nel prenderli troppo lunghi io starei su circa 178 ....se invece vuoi fare + campo aperto allora aumenta la misura......il mission lo fanno massimo 183 cm mentre del mantra in questo caso t consiglierei il 184 cm ( il 191 cm non penso sia la misura ke risponda alla tue esigenze) .....
 
Io intendo farci prevalentemente piccoli tratti di salita poi se capita l' occasione non vorrei fare una scelta che mi precluda la possibilita di gite "più impegnative" .
Lo scorso hanno ho fatto soprattutto boschetti ma mi diverto anche in campo aperto, quindi credo che prenderò un 178 che immagino non crei problemi in campo aperto.
La cosa su cui ho più dubbi è come si come si comportano questi sci in caso di neve indurita dal vento e con le crepe.
Grazie
 
parlo dei mantra ke ho avuto l'occasione d provare : sono sci ke non soffrono troppo la crosta avendo una buona struttura e un felx non troppo morbido..... x quanto riguarda il mission l' ho solo visto e mi hanno detto ke è un bello sci ma non avendolo provato non esprimo giudizzi.....penso ke la misura 178 sia la misura giusta se vuoi anke salire ......
 
parlo dei mantra ke ho avuto l'occasione d provare : sono sci ke non soffrono troppo la crosta avendo una buona struttura e un felx non troppo morbido..... x quanto riguarda il mission l' ho solo visto e mi hanno detto ke è un bello sci ma non avendolo provato non esprimo giudizzi.....penso ke la misura 178 sia la misura giusta se vuoi anke salire ......
 

.

figuriamoci è un piacere aiutare un rider nella sua scelta..... :D
non posso ke augurarti buon divertimento ...sono sicuro ke con i mantra t troverai bene....
 
In materia freeride non sono molto ferrato.
Ho iniziato lo scorso inverno ha fare un po di fuoripista con i bandit b2, quest' anno volevo comprare qualcosa di più adeguato e sono ideciso tra mantra o santiago mission, indendo montarci sopra un attaccho diamir, sono alto 174 x 68 kg, i punti dove mi sento più in difficolta sono i boschetti ripidi soprattutto quando la neve è dura.
Se qualcuno mi puo dare un consiglio sul medello e anche sulle misure.
grazie

Io possiedo i mantra, quelli dell'anno scorso, e ti posso assicurare che sono validissimi.In particolare:

1-sono abbastanza rigidi (non putrelle)
2-non sono leggerissimi
3-costruzione sandwich...non sono riempiti di schiuma come il 90% degli sci che si vendono :wink:
3-sono abbastanza scincrati per essere da freeride puro
4-il loro comportamente e relativo modo di utilizzo è, se vogliamo molto simile ai vecchi sci pre-carving.
5-sulle alte velocita sono dei treni incolati ai binari
6-sul lento,es boschetti (a meno che te non sia seth morrison :perlaneve: ) devi lavorare di anche...secondo il vecchio manuale dello sci :shock:
7-in pista,sono quasi polivalenti
8- in pratica se sai sciare bene ti danno grosse soddisfazioni,ma se "non ci sei sopra lo sci" sono dei camion duri da controllare

P.s: io sono 1.83 peso 85 e li ho 1.84
 
Top