Consiglio attrezzatura

niccspon

New member
Salve a tutti e complimenti per il forum. :CC Allora, sono un ragazzo di vent'anni, sono alto 1.80 e peso 60 chili. Sono magro ma ho una buona forma fisica, pratico abitualmente mountain-bike e nuoto. Ho cominciato a sciare due anni fa, è un po' poco lo so, ma ho imparato in fretta e già dalla prima giornata con gli sci ai piedi avevo fatto parecchie discese. Ho sempre noleggiato gli sci e non ho la più pallida idea di cosa mi abbiano dato finora.

Ora è arrivato il momento di comprare degli sci, e volevo chiedere a voi che cosa mi consigliereste... Non cerco uno sci aggressivo, ma piuttosto uno facile da controllare e comodo, visto che mi piace "godermi" le discese senza fretta... Insomma una cosa tranquilla, anche perchè non scio da così tanto tempo...

Ringrazio anticipatamente :D
 
Ciao niccspon, benvenuto! :wink:

Credo che lo sci che faccia al caso tuo possa essere un allround di medio/buon livello, che ti permetterà di divertirti e di progredire senza essere troppo esigente tecnicamente.

Penso a uno skicross, come un Atomic SX10, un Fischer RX6 o RX8, Dynastar Contact 10, Head iXRC 800... misura da 170 cm per coniugare maneggevolezza e una buona tenuta sul veloce.

Spero cmq che tu sia a posto con gli scarponi: il primo passo, e il più importante, nell'attrezzatura è proprio la scelta degli scarponi...

Per altre delucidazioni, chiedi pure... tieni conto però che sono in vacanza, e mi collego di tanto in tanto...

Ciao! :D
 
Top