Sciare in corsica...

marcussiena

The count of Tuscany
Stavo spulciando la cartina della corsica ed ho notato che ci sono diverse montagne sopra i 2500 metri...anzi! l'interno della corsica sembra essere abbastanza interessante. Su internet non ho trovato notizie di nessun comprensorio sciistico, solo qualche foto di gente che ha fatto fuoripista. Avete notizie? qualcuno c'è mai stato? :)
 
Se fai una ricera sul forum di TGR trovi qualcosa, c'erano stati a girare alcune parti di un loro film due anni fa(c'era pure un'articolo su un freerider di quest'anno) sembra molto selvaggio, e molto bello.
 
c'era anche un vecchio report (di scialpinismo) sul forum di planetmountain
cmq le stazioni sono proprio risicate, se non fai FP non so quanto valga la pena... Ma per fare FP è una cosa da non perdere penso:è una di quelle cose che voglio fare assolutaente
da tenere presente è che, data la vicinanza col mare, le condizioni della neve mutano alla svelta, quindi bisogna imbroccare il momento (ma tanto non penso sia un problema prenotare il traghetto all'ultimo a febbraio)
 
...stato l'anno scorso a Marzo...

...solo un consiglio, andare in Corsica, esperienza quasi mistica, per sciare con gli impianti, secondo me é un reato!!! ;)

CORSICA sul mio sito (foto)

Se fai anche scialpinismo, ti consiglio di andarci vivamente...
 
non ho mai fatto scialpinismo, ma penso sia uno di quei posti che mi convincerebbe a cominciare, adoro la corsica...
che zona avete battuto? e soprattutto: livello tecnico richiesto?
 
certo che sciare in Corsica ...
dubito che sia remunerativo, con tutti i bei posti sulle alpi,
a me sembra che sia come sciare in Marocco per la verità, anche dal tipo di lingua che si dovrebbe parlare la :?mm :?mm :?mm
 
cioè in corsica si parlerebbe l'arabo? :think:
è vero che sulle alpi c'è di tutto e di più però deve essere un ambiente particolare, e con vista mare magari :D :sbavsbav:
 
il francese come in Marocco, visto che prima del 56 era una colonia francese ... FioPos, pensavo che lo sapessi ... :think:
 
be forse il Corsica è più facile parlare l'Italiano mi sa visto che era suolo italiano lì .. :think:
 
Scusa Fudos scherzavo visto che parlano anche un dialetto simile al sardo (notoriamente difficile da capire), ma mi sono spiegato col c... e ho anche sbagliato smile e ho messo per sbaglio quello serioso e pensoso... non so perchè visto che non è neanche vicino a quello che volevo mettere: :lol:
Cavolo come può cambiare di brutto il senso di un messaggio con una faccina diversa!
 
fudos ha detto:
certo che sciare in Corsica ...
dubito che sia remunerativo, con tutti i bei posti sulle alpi,
vabbè ma che c'entra? le alpi sono belle, e allora?sciare a quote comparabili a quelle alpine ma a 15 km da un mare stupendo non è altrettanto bello?
sciare nel nulla più assoluto non è bello?
 
Da quel che leggevo bisogna stare un attimo attenti al vento che in corsica non manca mai! certo che se uno cerca "il polverone" forse non sarà il massimo, ma gli scenari sono da paura!
 
brèz ha detto:
Da quel che leggevo bisogna stare un attimo attenti al vento che in corsica non manca mai! certo che se uno cerca "il polverone" forse non sarà il massimo, ma gli scenari sono da paura!

ci sei poi andato quest'estate? io ero lì dal 29 Luglio al 12 Agosto e le montagne con vista mare son veramente belle
 
Top