Quali comprare?

burney73

New member
Salve, sono nuovo anche se vi seguo già da circa un mesetto e mi sono innamorato di questo forum guardando le stupende foto postate, grandiosi paesaggi.....località fantastiche......mi avete fatto venire le crisi di astinenza da sci :( :( :(
Ora però veniamo al problema :think: Drovrei acquistare un paio di sci nuovi, attualmente posseggo un paio di fischer ctx 200pulse ed inizio a sentirli un po "strettini" nel senso che se inizio a spingere un po di più li sento leggermente instabili.Come avete capito dal modello di sci"giocattolo" che posseggo non sono uno sciatore provetto ma comunque non mi tiro indietro difronte a nessuna pista, preferisco la sciata tranquilla con qurve strette e magari fermarmi per godere del panorama insieme a mia moglie. Ho sentito parlare molto bene degli HEAD xrc 800 e degli xrc 1100, secondo voi quale potrebbero fare al caso mio? Gli ho trovati allo stesso prezzo 227 euro in austria che ne dite del prezzo? Ora vi do le mie misure;Ho 34 anni sono alto 170 e peso 93 Kg, preferirei uno sci leggero e molto facile da condurre. Ora vi saluto e attendo qualche buon consiglio da qualche esperto.
 
Ciao burney73 e benvenuto.

Questa è materia di Drey e, considerando che parli di Head, del mitico Dany. Il primo se non ho capito male è in vacanza, mentre mi sembra che Dany sia presente sul forum anche in questi giorni. Se però hai fretta e non puoi aspettare, provo a risponderti io, anche se non ho certo le competenze dei nomi che ho menzionato sopra.

Mi sembra che entrambi gli sci (allround top level) possano andare bene per te, ma tieni presente che i 1100, superiori agli 800, sono fuori produzione, da un paio d'anni se non sbaglio, sostituiti dai 1200, mentre gli 800 sono tuttora in produzione. Probabilmente è per quello che sono proposti allo stesso prezzo (per altro mi sembra molto conveniente per entrambi).

Tieni anche presente che i 1100 erano prodotti in due versioni, nero (con il chip) e arancio (senza chip), e presentavano caratteristiche diverse al di là del colore (più nervoso e sportivo il nero, più maneggevole e facile l’arancio). Sulle caratteristiche dei due modelli, puoi consultare il topic http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=1657
che mi sembra parecchio interessante.

Gli 800 sono invece più “facili” e turistici rispetto al 1100 e probabilmente sono più adatti al tipo di sciata che prediligi tu. Considerando però che sei “pesantuccio”, io starei sul 1100, se è l’arancio, mentre scarterei il modello nero, più sportivo.
 
Ti ringrazio renntiger per i consigli comunque non ho fretta penso che li comprerò tra settembre ed ottobre perchè tanto mi serviranno per gennaio.Comunque il modello xrc 1100 è quello arancione:
HEAD i.XRC 1100 + Tyrolia RF 10 - Länge 156 cm.
Comunque attenderò il rientro dei mostri sacri dei materiali.
Ciao
 
Ciao, cercherò qualche informazione/recensione sugli elan, anche io ne ho sentito parlare bene.
Riguardo alla lunghezza dello sci,stando alla regola dei 5/10 cm in meno rispetto all' altezza, sembrano un pochino corti però sino ad ora ho sempre sciato con sci di addirittura 150 cm e devo dire che mi sono trovato sempre molto bene, forse perchè ho "imparato a sciare" con questa lunghezza? Ho anche provato con sci adeguati alla mia altezza ma non mi trovo, mi sento"impacciato nei movimenti!!!! Da cosa può dipendere?
Tengo a precisare che il mio livello è un argento quasi avanzato, nel senso che affronto tutte le piste e curvo a sci uniti ma non a velocità eccessive.Diciamo che ho imparato a sciare da due tre anni.
 
consigli acquisti

ciao io sono di parma e qui c'è il negozio dove io vado ha tutte le marche a prezzi ottimi poi so che per settembre attiveranno la vendita online per tutta italia. se vuoi posso chiedere il prezzo di quello che t'interesa dallo sci allo snow skate arrampicata sub ecc.ecc
 
il modello XRC 1100 è quello "vecchio" e comunque se lo propongono col Tyrolia RF 10 direi che ti stanno "a cojonà" (come dicono ad Innsbruck) perchè il 1100 non lo può montare e anche se potesse :?mm sarebbe come montare le gomme della Panda sotto ad un Carrera. :lol:

compra in Italia da negozianti SERI che ce ne sono ancora...
dimmi di dove sei che posso darti qualche "dritta"

:B:

p.s.156 è troppissimo corto per te...sei pure un bel "quasi-quintale" :D
 
devo dire che muddyciccio ha ragione, e lo quoto in pieno.

Per i tuoi 93 kg ci vuole un attacco MINIMO da 12 DIN...

E la misura giusta dello sci per te è 170 cm, fidati...

Ti dò una dritta in mp
:wink:
 
Top