capodanno in val gardena

alebia

New member
ciao a tutti.. avrei bisogno di un consiglio: questo capodanno vado qualche giorno a selva di val gardena con amici, stiamo cercando una baita in cui passare l'ultimo dell'anno.. lì in val gardena o anche nelle vicinanze.. avreste qualche baita da consigliarmi perchè io proprio non saprei dove andare..

grazie a tutti in anticipo
 
ciao alebia, aspetta che arriva stroppy cittadina onoraria della val gardena ..... vedrai che saprà consigliarti bene
 
Se cerchi il capodanno in baita o in rifugio immerso nella neve e distante da strade e paesino penso che la zona del Pralongia, San Cassiano, Biok in Alta Badia sia senza rivali.
Ci sono moltissimi rifugi che fanno capodanno io fossi in voi proverei con quelli. Decisamente più bello farsi la notte di S. Silvestro nell'ambiente aperto dell'Alta Badia.

A meno che tu non voglia andare in Alpe di Siusi ed allora le due località sono ugualmente belle.
 
ecco Stroppy cittadina onoraria della Val Gardena!
Allora, per la sera di Capodanno andare a mangiare in baita costa veramente tanto...oer quanto mi riguarda, normalmente mangio in albergo e poi esco la sera (in tutti i paesi fanno i fuochi artificiali)...se cmq volete andare in baita, io consiglio l'Alpe di Siusi, anche se bisogna prendere la macchina :wink:
 
Beh a capodanno fanno funzionare la cabinovia Mont de Seuc e sicuramente ci sono i servizi motoslitta per le varie baite. Quando ci sono stato io vedevo dei pazzi sfrecciare a non so che velocità su e giù per le piste. Io dopo un certo numero di grappine non mi fiderei a salire sulle motoslitte...

Se non hai già prenotato in Gardena e se il tuo scopo è un capodanno top in baita consiglio l'Alta Badia. Altrimenti cerca una baita tra il Seceda e l'Alpe di Siusi.
 

.

Concordo sull'Alta Badia, però preparati ad un esborso davvero notevole, sia per il soggiorno sia per la cena di Capodanno vero e propria.
All'Alpe di Siusi, eventualmente, ho un nome che é una sicurezza: la baita Sanon, gestita da amici, cucina ottima, dolci fatti in casa eccetera.
Al limite, se decidi per l'Alta Badia, ti posso eventualmente fare un paio di nomi consigliati dai locali, che difficilmente sbagliano... spenderai ma con la certezza di divertirti e, soprattutto, di mangiare all'altezza dei soldi spesi.
 
si immaginavo che il costo sarebbe stato alto però amen, paghiamo quello visto che per il soggiorno siamo a caso di un amico a selva quindi almeno lì si risparmia.

noi pensavamo una baita (con cenone e festa o simil festa) lì in zona selva se ce ne sono di carine o al massimo in alta badia o in zona ortisei. avete qualche nome da consiglirmi?
 
Comasco ha detto:
Concordo sull'Alta Badia, però preparati ad un esborso davvero notevole, sia per il soggiorno sia per la cena di Capodanno vero e propria.
All'Alpe di Siusi, eventualmente, ho un nome che é una sicurezza: la baita Sanon, gestita da amici, cucina ottima, dolci fatti in casa eccetera.
Al limite, se decidi per l'Alta Badia, ti posso eventualmente fare un paio di nomi consigliati dai locali, che difficilmente sbagliano... spenderai ma con la certezza di divertirti e, soprattutto, di mangiare all'altezza dei soldi spesi.


Ankio parteggio x l'altabadia... ma ti dico che son di parte...
penso che lo facciano al piz la ila, club morizino.... il top della divertimento e della vita mondana in quota... al col alto di corvara invece mi sà che è in stile più tranquillo...
 
scusate se mi intrometto
noi volevamo possare capodanno al club moritzino in alta badia
abbiamo telefonato la settimana scorsa e ci hanno deriso...è tutto strapieno da tempo!!! (costo Euro 200,00) C'è gente che prenota di anno in anno
stiamo provando con altri rifugi in zona...speriamo di trovare qualche cosa
 
maxbed ha detto:
scusate se mi intrometto
noi volevamo possare capodanno al club moritzino in alta badia
abbiamo telefonato la settimana scorsa e ci hanno deriso...è tutto strapieno da tempo!!! (costo Euro 200,00) C'è gente che prenota di anno in anno
stiamo provando con altri rifugi in zona...speriamo di trovare qualche cosa

balle ... basta presentarsi come commendator tal dei tali ed il posto cè subito.
Probabilmente non prendono prenotazioni ...

tipico stile puzzone di chi se la tira, è per questo che vado questanno in Val Gardena dove sono subito stato accolto con gentilezza ed attenzione.

Sono stufo di sta solita storia dello champagne al Morizino quando dietro langolo servono il kebab da quattro soldi e di pessima fattura.
 
bè in effetti...mi sono presentato come figlio di...
no dai scherzo non lo farei neanche se fosse!
comunque posto ce nè per tutti...basta stare in quota in mezzo alla neve
e in compagnia o no?
 
maxbed ha detto:
bè in effetti...mi sono presentato come figlio di...
no dai scherzo non lo farei neanche se fosse!
comunque posto ce nè per tutti...basta stare in quota in mezzo alla neve
e in compagnia o no?

in compagnia femminile sopratutto...Comunque, questo sarà il 3 anno che passeremo al moritzino il 31dic... il primo anno ho prenotato il 14 dicembre, senza essere figlio di nessun personaggio famoso..Quindi boh forse non sei stato molto convincente, o chiedevi un numero di posti elevato...
 
Top