Sci estivo:Cervinia,Stelvio,Les Des Alpes.

sci

Well-known member
Volevo sapere,più o meno con esattezza,quanti km di piste per lo sci estivo ci sn a Cervinia,allo Stelvio e a Les Des Alpes...ci sn foto dello sci estivo in questi luoghi?Vi ringrazio. :wink:
 
quale conviene tra le tre?Cervinia è la + adatta nei periodi + caldi dato che arriva fino a 3900 metri? :wink:
 
Sono stato solo allo stelvio. Diciamo che il divertimento non è un gran ché se lo rapportiamo ad una sciata d'inverno. Neve generalmente non di buona qualità, papposa nella parte finale. Su allo stelvio si scia dai 3400 metri ai 3000 circa. Ad ottobre e a giugno in genere si riesce a scendere anche sul passo a 2700 metri. Sul ghiacciaio ci sono non più di 5 o 6 km di piste. Comunque troverai più informazioni sul sito ufficiale. Penso che Cervinia sia molto meglio come neve e come lunghezza delle piste. Comunque oramai il futuro dei ghiacciai credo sia più come prolungamento sino a giugno e anticipo sin da ottobre della stagione sciistica che come vero e proprio sci estivo. Sciare da luglio a ottobre è davvero poca roba. A meno che tu non salga dopo una bella nevicata.
Per paesaggio e scenario lo Stelvio è davvero un ambiente fuori dal mondo!
 

Allegati

  • 2004_1017image0003_389.jpg
    2004_1017image0003_389.jpg
    157.3 KB · Visualizzazioni: 2,107
In questa mia vacanza a Cervinia non ho sciato, ma credo che il Plateau sia in condizioni eccezionali!
Era da tempo che a fine agosto non lo vedevo così

Il Plateau dal centro di Cervinia
12168-dsc02586.jpg

25 agosto

12169-dsc02587.jpg
 
Top