Sardegna Nord-West 1

Red68

New member
Un po' di mare...un po' di foto...

Stintino

12024-stintino-01-.jpg



12025-stintino-05.jpg



12026-stintino-07.jpg


12027-stintino-06.jpg



12028-stintino-03.jpg


12029-stintino-04.jpg


Bosa

12030-bosa.jpg
 
Belle foto (la mia isola preferita).
...ma mi sa che hai sbagliato sito,ora spera nella bontà dell'Admin... :wink:
 
Una die che perla ses cumparta
subra sos mares ricca d'onzi incantu
e curreit le te su dulche vantu
de sa fama che in vela in mar'isparta.

De Gennargentu mannu e de limbara
o sas bàddes de su Tirsu e Flumendosa.
Tue che una dea gloriosa
subra sas abas rispeldias giara.

Pesa sa conca Sardigna mea
atteros coros oi Sardigna
atteras luttas in custa vida
pesa sa conca immoe.



La Sardegna è molto bella, peccato che io l'abbia vista male, solo nella veste marinara..terra misteriosa, popolo meraviglioso! 8--)
 
robbs ha detto:
E ricordiamoci che d'inverno c'è anche la mitica Broncu Spina Fonni... 8--)

E gia'...con i seguenti impianti: una seggiovia, una sciovia e una manovia (!)...ah, c'e' pure un gatto delle nevi...
 

.

ma nn c'è la seggiovia sul bruncu spina :think: :?mm ???!!!mi sembra...solo uno skilift ed un gatto delle nevi
 
Edo ha detto:
ma nn c'è la seggiovia sul bruncu spina :think: :?mm ???!!!mi sembra...solo uno skilift ed un gatto delle nevi
...e ti sembra bene...hai ragione, non ci sono seggiovie sul bruncu.
 
Che posto a dir poco incredibile.
Si raggiunge facilmente da Alghero? Ci sono mezzi pubblici? Anche per un ritorno "tardivo"?
Grazie!
 
Sono circa 40 km da Alghero, io alloggiavo vicino ad Alghero e ci sono andato in macchina, mia, non a noleggio.
Non ne sono sicuro, ma credo che i trasporti pubblici non siano molto frequenti e di sicuro non raggiungono
le zone più tranquille e belle di tutta la costa Alghero-Stintino.

Alghero è molto bella, ma almeno in agosto è piena come Jesolo, Caorle e le solite..
Attenzione hai parcheggi perchè io ho sempre fatto difficoltà.
Bar, pub, festa ecc.. non so niente, ero con ragazza e giravamo di giorno per spiaggie.
Cmq credo, visto la mole di gente, che in centro ci sia da divertirsi.
Non è un paragone, ma per farti un'idea del posto, è circa come Caorle, centro chiuso, viette, locali caratteristici x turisti..
Se vuoi fare le famose cene sarde ti consiglio di uscire dal centro turistico di Alghero, poi, lontano dal turismo puro,
secondo me qualsiasi agriturismo trovi è buono.
Attenzione che che quasi tutti hanno un menu fisso che comprende tutto e di più, partono con 1000mila antipasti, primi abbondanti e arrivare al porceddu diventa poi dura...
Noi, in 2, si ordinava un menù solo...

Spiaggie: alghero centro bel mare, spiaggie normali, poi c'è la costa fino a capo caccia e li puoi trovare posti tranquilli facili da raggiungere.
Verso Bosa è già più scogliera, ma li merita il viaggio lungo la costa. Li non ho provato niente anche perchè la giornata era un po grigia.
A capo caccia ci sono le grotte che non sono male in un bel scenario, e poi tutta la costa fino a stintino con particolare attenzione alla zona delle miniere.
Mare? bello ovunque. Piu verde, più blu, più qua, più la, cmq sempre bello.

Non farti mancare l'Asinara, isola incredibile. Se ci vai ti consiglio di partire da Stintino per Fornelli,
li puoi noleggiare una bici, non autobus troppa gente, e farti da sud a nord quasi tutta l'isola. Vedrai dei scenari incredibili...
Occhio però al caldo e portati acqua, non che sia deserta l'isola, ma quasi...
in alcune zone dell'isola e del mare non si può accedere perchè riserva integrale.

Io ci sono andato in macchina-traghetto nel 2009, alloggio in b&b zona Alghero da lunedi a venerdi.
Se ti servono altre info non farti problemi.
 
Che posto a dir poco incredibile.
Si raggiunge facilmente da Alghero? Ci sono mezzi pubblici? Anche per un ritorno "tardivo"?
Grazie!

Questi sono gli orari per Fertilia, dove c'è l'Aereporto, sei ad una manciata di km dal centro di Alghero (centro città mooooooooooolto vivace, con una buona movida, detto da osservatore sposato da te lustri):

..:: Aeroporto di Alghero - Sito Ufficiale ::..

il posto splendido delle foto è La Pelosa, vedrai che c'è pure quella tra le fermate dell'autobus.

Io frequento spesso quella zona della Sardegna (sono in effetti tornato martedì scorso) ed è uno spettacolo, peccato solo per l'affollamento agostano, per il resto si sta veramente bene, sia con l'ambiente che con le persone, tutte mediamente molto gentili e disponibili (a Stintino poi, paesino con un migliaio di abitanti si vive in una dimensione che per un'abitante di una città del nord è quesi da fiaba, porte aperte sulla strada a qualsiasi ora, silenzio e ordine, niente suk nel centro storico, pizza margherita in piazza centrale pagata sabato scorso 3,50 €).
insomma, ne sono entusiasta!
Unico neo, nel "mare di fuori" (il tratto dic osta aesposto a N che và da Stintino a Capo Caccia) la scorsa settimana acqua assolutamente gelida! Ho resistito un'ora con l amuta poi son dovuto correre al sole.
 
Ci sono stato due anni fa agli inizi di Luglio. Ero vicino Capo Caccia e un giorno sono andato a Stintino alla famosa spiaggia.
Bellissima ma per carità MAI PIU' !
Non c'era spazio nemmeno per stendere metà asciugamano. Praticamente l'ho dovuto mettere sul bagnasciuga per ritrovarmelo insabbiato dai passanti al ritorno dal bagno al mare. Per parcheggiare c'è la strada a senso unico che costeggia la spiaggia e poi si inerpica sulla collina sopra per poi riscendere.
Se trovi posto subito bene altrimenti rischi diverse orbite prima di riuscire ad agganciare il parcheggio. Che ovviamente è a pagamento, trova gli spicci, fai il tagliando fino ad una certa ora quindi poi sei lì a controllare l'orologio in spiaggia...
Io credo che, per me, l'inferno debba essere fatto più o meno in questo modo. C'è un qualcosa di bello che desideri, che ti attira, però ne vieni respinto dal trantran di tutti i giorni : traffico, parcheggio, sosta con parcometro, controlla l'ora, è tardi, sbrigati,...
Dirò un'eresia ma preferisco il mio litorale. Brutto, degradato, sporco. Ma la cosa bella e rilassante è partire da casa a piedi con le ciabatte. Arrivi, le lanci, sei libero, non ti preoccupi dell'ora, del traffico, dei parcheggi,...
 
Purtroppo la Pelosa è veramente assaltata in stagione, c'è poco da fare, se proprio uno vuole vederla conviene pensare di andarci l amattina presto, entro le dieci, si toglie la voglia di un bel bagno, quindi scappa prima che arrivi la folla. Chiaro che l'affollamento è anche indice della straordinarietà del posto, veramente unico.
Oppure ci si organizza fuori stagione, questa l'ho fatta a maggio di quest'anno:

79155-nikon-043.jpg
 
Oppure ci si organizza fuori stagione, questa l'ho fatta a maggio di quest'anno:

Eh però spesso non è possibile. Poi a quella latitudine mi stupisco di non vedere, a maggio, gli orsi bianchi.:D
Credo che per questi posti più famosi sia necessario una sorta di ticket a numero chiuso nella stagione estiva.
 
Top