[MTB] Info per chi conosce la Val di Fiemme (Cermis)

Vash_7

New member
Ciao a tutti, volevo sapere un paio di cose perchè sto organizzando un giro in MTB in Val di Fiemme.
Il giro sarebbe:
- Partenza da Masi di Cavalese in cabinovia sino a dove finisce la cabinovia (Eurotel 200 - Sporting Club)
Qui la prima domanda: è possibile caricare la bici sulla seggiovia per arrivare a Paion del Cermis o devo andare su in bici? Andando su in bici è fattibile?

- Una volata a Paion del Cermis rotta per la Forcella di Bombasei

- Successivo step Laghi di Bombasei

- in fine dai laghi si va al Lago Lagorai, poi giù sino ai masi di tesero e poi si torna dalla macchina.

Voi cosa ne dite, è fattibile? Si riesce a fare in MTB?

Grazie a tutti
 
Penso che in cabina la bici non ci sta... Non so se in estate attrezzano le cabine con dei ganci per le bici... Penso che l'impianto del Cermis non permetta il trasporto delle bici.

Gigiotto probabilmente sa risponderti.
 
Ed invece mi sbagliavo!!! :YYY
Guarda qui: http://www.alpecermis.it/cermis/html/estate/10/05
ecco cosa dice:
Cavalese Piazzale Funivie
Servendoti degli impianti di risalita puoi raggiungere il Paion del Cermis (se vuoi fare il percorso intero) o fermarti a Doss dei Laresi per il percorso ridotto.
Ricordati che le strade sono frequentate anche da mezzi forestali, mantieni quindi una velocità moderata in discesa, in modo da avere sempre il controllo della mountain bike.
Segui il percorso e...buon divertimento!
Il rientro in bici è previsto alla stazione di Fondovalle per poi prendere l'impianto e trovarsi nuovamente a Cavalese.

bici_a.jpg


E mi pare sia interessante da fare anche in salita senza impianti... sicuramente sarebbe più soddisfacente ;)
 
Grazie Fabio, questo sarebbe stato il percorso alternativo, cmq abbiamo deciso di provare a fare quello ke ho scritto sopra, vedremo cosa riusciremo a fare!!!
 
Il giro è molto bello. ma non so se puoi affrontare in MTB il sentiero dal lago Bombasel al lago Lagorai. Mi sa che ti toccherebbe portarla a spalla. Ed è lungo e ripido.
Poi al lago lagorai è di nuovo "pedalabile".
Comunque fino al lago Bombasel a parte un breve tratto è fattibile in MTB.
 

.

Top