Ricordando un Mito!!!!

GRANDE é GIUSTO RICORDARLO :CC :CC (PER CHI SE NE FOSSE DIMENTICATO)

SU QUEL SITO CE NE SONO UN SACCO DEDICATI A LUI :wink:

PROVATE A GUARDARE SOTTO "GLISSE" O "EXPEDITION" :wink:
 
:ad: :ad: nn c'è che dire un mito che amava lo snow e la montagna cosi tanto da nn vendersi diventando un pro. :CC :CC
Peccato Puccio che qui in italia siano in pochi gli snowboarder che lo conoscono :(
 
Zam ha detto:
:ad: :ad: nn c'è che dire un mito che amava lo snow e la montagna cosi tanto da nn vendersi diventando un pro. :CC :CC
Peccato Puccio che qui in italia siano in pochi gli snowboarder che lo conoscono :(


Purtroppo come hai detto tu, tra gli SnowBoarders non c'è molta cultura sui grandi personaggi dell'Alpinismo e della Montagna in generale!!!!
Noto con mio dispiacere che la maggior parte dei ragazzi conosce molto bene i grandi del FreeStyle ma poco i grandi dello Sci ripido e dell'Alpinismo!!!!
C'è poca cultura :checepossofa:
 

.

parole giuste le tue zammino :CC :CC

credo che si possa dire che proazzi e la gente come lui e valeruz o altri pratichino praticamente tutt' altro sport

sintonia con la montagna... esperienza... silenzio, riflessione tecnica, divertimento e chi ne ha +ne metta!
 
Zam ha detto:
:ad: :ad: nn c'è che dire un mito che amava lo snow e la montagna cosi tanto da nn vendersi diventando un pro. :CC :CC
Peccato Puccio che qui in italia siano in pochi gli snowboarder che lo conoscono :(
purtroppo pure in patria solo neggli ultima anni iniziava ad essere conosciuto proprio per il fatto che i boarder lo consideravano un alpinista e gli alpinisti un boarder.
l'altro giorno ero a chamonix e ho visto la versione originale del libro, peccato solo che costava troppo ma mi sono consolato con il dvd su di lui: stupendo!
vedere con che fluidità scende dal gervasutti è impressionante!
 
finx ha detto:
Zam ha detto:
:ad: :ad: nn c'è che dire un mito che amava lo snow e la montagna cosi tanto da nn vendersi diventando un pro. :CC :CC
Peccato Puccio che qui in italia siano in pochi gli snowboarder che lo conoscono :(
purtroppo pure in patria solo neggli ultima anni iniziava ad essere conosciuto proprio per il fatto che i boarder lo consideravano un alpinista e gli alpinisti un boarder.
l'altro giorno ero a chamonix e ho visto la versione originale del libro, peccato solo che costava troppo ma mi sono consolato con il dvd su di lui: stupendo!
vedere con che fluidità scende dal gervasutti è impressionante!


Di quale Dvd parli? :think:
 
forse è vero che tra gli snowboarders pochi sappiano chi è marco, ma sicuramente quelli qui presenti lo conoscono e se lo tengono ben stretto nel cuore.....non so se hai visto il film etoile filante ma l'inizio con marco in cima alla sua ultima vetta che parla ansimando con i due sherpa che erano con lui fa venire i brividi anche ai vecchietti come me.....

ps
credo parli proprio di etolé filante che lo stesso cui mi riferisco io
 
Puccio ha detto:
finx ha detto:
Zam ha detto:
:ad: :ad: nn c'è che dire un mito che amava lo snow e la montagna cosi tanto da nn vendersi diventando un pro. :CC :CC
Peccato Puccio che qui in italia siano in pochi gli snowboarder che lo conoscono :(
purtroppo pure in patria solo neggli ultima anni iniziava ad essere conosciuto proprio per il fatto che i boarder lo consideravano un alpinista e gli alpinisti un boarder.
l'altro giorno ero a chamonix e ho visto la versione originale del libro, peccato solo che costava troppo ma mi sono consolato con il dvd su di lui: stupendo!
vedere con che fluidità scende dal gervasutti è impressionante!


Di quale Dvd parli? :think:
marco etoile filante.
in italia lo trovi su internet, a cham ce l'hanno alla megaedicola che c'è davanti a snell sport.
 
eddie ha detto:
forse è vero che tra gli snowboarders pochi sappiano chi è marco, ma sicuramente quelli qui presenti lo conoscono e se lo tengono ben stretto nel cuore.....non so se hai visto il film etoile filante ma l'inizio con marco in cima alla sua ultima vetta che parla ansimando con i due sherpa che erano con lui fa venire i brividi anche ai vecchietti come me.....

ps
credo parli proprio di etolé filante che lo stesso cui mi riferisco io


Bella Eddie :D e ben ritrovato :wink:
No, non ho visto nessun Film su Marco ma solo Video e spezzoni!!!
Dove posso trovare questo Film?
 
Puccio ha detto:
eddie ha detto:
forse è vero che tra gli snowboarders pochi sappiano chi è marco, ma sicuramente quelli qui presenti lo conoscono e se lo tengono ben stretto nel cuore.....non so se hai visto il film etoile filante ma l'inizio con marco in cima alla sua ultima vetta che parla ansimando con i due sherpa che erano con lui fa venire i brividi anche ai vecchietti come me.....

ps
credo parli proprio di etolé filante che lo stesso cui mi riferisco io


Bella Eddie :D e ben ritrovato :wink:
No, non ho visto nessun Film su Marco ma solo Video e spezzoni!!!
Dove posso trovare questo Film?

A Chamonix nell'edicola di fronte a Scnell Sport che mi sembra si chiami "Maison de la Presse" oppure nell'altra edicola che c'è nella Piazza di fronte all'orologio e di fronte al ristorante che si chiama "M"...

Altrove non saprei proprio...

Comunque Siffredi era un caso un po' particolare, perchè non era uno snowboarder come la maggiorparte dei profesionisti... diciamo che lui era molto più avanti di tanti altri... tant'è che persone come Mici Albin e Babs Charlet solo dopo anni nelle competizioni freestyle sono passati a cose "simili" a quelle che faceva Marco... l'unico che in un ceto senso era in linea con le sue "pazze idee" era ed è Bertrand Delapierre e il compianto Bruno Gouvy... per il resto nebbia totale solo gran braghe molli e rail :twisted:
Marco purtroppo non veniva accettato dalla comunità accademica alpinistica perchè aveva i pircing, i capelli verdi (o gialli o blu), andava come un pazzo con lo skate, si vestiva come un clown ai loro occhi, poi però un certo sig. Messner ha detto che dopo la sua impresa all'Everest senza ossigeno la seconda cosa più spettacolare, fatta su quella montagna, è stata la prima discesa di Marco dal C. Norton, questo vuol dire molto, non credete?
 
già la maison de la presse.
figurati che il giorno prima la tipa dell'edicola di courma sosteneva che quel video non era più in commercio :evil:
azz gli c'è voluta la discesa dal nant blanc e dall'everest per farsi accettare dalla comunità alpinistica, e comunque già il fatto che è salito due volte lsul'everest in 500 giorni di cui una volta dopo il monsone è già una realizzazione di gran livello.
una curiosità che mi è venuta: come si chiama la via che voleva scendere alle droites? è per caso la via jackson?
chissà se ce l'avrebbe fatta se non fosse scomparso sull'everest :(
 
Grazie Enrico e Finx :wink:
Naturalmente non posso partire da Roma per Cham per comprare un Dvd :D ma un sito Internet?
 
Top