STEPPER PER ALLENAMENTI

ofdef

New member
Ho sbirciato qua e la sul web cercando qualche prodotto che faccia al caso mio ma ho trovato solo i soliti stepperini da 39 a 99 euro...ne ha uno pure la mia ragazza e vi assicuro che dopo qualche minuto l' efficacia cala paurosamente...lo scorso anno ho acquistato una cyclette elittica da 129 euro e vi assicuro che è una porcata, dopo poco si sono rotte le saldature, fà un casino della madonna e la resistenza è troppo lieve, molto meglio a questo punto la cyclette tradizionale che uso molto di più in caso di pioggia o freddo eccessivo...il punto è che per l' allenamento alla pratica dello scialpinismo l' esercizio dello stepper sarebbe uno dei migliori abbinato ovviamente a corsa e saltelli sul posto, qulcuno di voi saprebbe consigliarmi qualcosina di valido e non i soliti prodottini low cost che durano 2 mesi? Ah dimenticavo, non sono Berlusconi e quindi il budget massimo si aggira comunque sulle 300 euro! :wink:
 
:think:

Io mi ricordo di aver visto una serie di attrezzi tipo step pensati apposta per gli sciatori a skipass. Associavano al movimento verticale anche l'orizzontale... Non so dirti però le cifre...

C'era però un aggeggio rudimentale che mi è stato consigliato anche dall'ortopedico dopo l'incidente al ginocchio. Consiste in un cilindro su cui poggia una tavola di legno, facile da costruire (mio marito aveva usato un cilindro in metallo). L'esercizio consiste nel mantenere l'equilibrio spostando leggermente il peso a dx e sin. Ti posso garantire che i muscoli lavorano! :D
 
prova a sentire technogym per macchine usate per palestre......e comunque cercare in quella direzioni....li trovo sicuramente macchine affidabili anche se un po' ingombranti.

Una macchina nuova ma che se la fai la senti eccome è la "WAVE" di technogym.

ciao L-
 
Mia moglie usa questo (Tunturi)

08TUC40050_big.jpg


ogni giorno per più di un'ora, sabato e domenica inclusi! :shock:

Non é a buon mercato, ma rende bene!
 
due o tre anni fa al festival del fitness a rimini c'era uno stand che pubblicizzava un attrezzo per allenamento sci.
sembrava davvero una figata perche' simulavi gli stessi movimenti dello sci compreso quello di andar a mettersi sulla lamina.
poi si poteva fare o con l'appoggio per le mani oppure con le mani libere o con le racchette
purtroppo non ricordo come si chiama e non l'ho trovato su internet...cioe' non so bene come cercarlo.

se trovo vi dico
 

.

Ma è meglio farsi una mezzora su questi stepper o farsi una mezzora di corsa?
Dai che fra poco ricominceranno i topic sugli allenamenti pre-prima sciata: finalmente!
 
Fabio ha detto:
Ma è meglio farsi una mezzora su questi stepper o farsi una mezzora di corsa?
Dai che fra poco ricominceranno i topic sugli allenamenti pre-prima sciata: finalmente!
Penso entrambe le cose...solo che con la semplice corsa si migliorano fiato e sistema cardio-circolatorio, mentre con lo step si va ad agire sulla potenza muscolare... forse la cosa più pratica sarebbe correre in salita... ma dalle mie parti... le salite non esistono!!! :( l' unica alternativa a costo zero sarebbe andare su e giù per i gradoni dello "stadio" ma non so neppure se sia fattibile al mio paese e in ogni caso penso diventeresti lo zimbello delle squadre di calcio che si allenano... :? :wink:
Io lo scorso anno correvo spesso e reggevo benissimo il confronto con il mio solito compagno di uscite scialpinistiche negli allenamenti infrasettimanali, mentre una volta iniziata la salita con gli sci sotto ai piedi ero parecchio più lento...ricordo che il problema maggiore era la fatica muscolare e non il fiato, il che significa che il mio compagno praticando questo sport da ben 5 anni prima aveva i muscoli delle gambe più allenati e performanti... da qui l' idea dello stepper!
 
ok...io mi butto sui miei 5 piani di palazzo e mi alleno li....fiato e muscoli.

prima o poi qualche vicino mi rovescera' dell'olio sulle scale...ma fa parte del rischio
 
Io è tanto che cerco uno stepper come si deve, ma non l'ho ancora trovato.
l'importante è che abbia i pistoni idraulici e che la corsa delle pedane sia lunga (alla corsa massima il piede alto deve essere all'altezza dell'altro ginocchio)
io lo sto cercando che faccia anche la corsa leggermente obliqua e non verticale come tutti gli stepper (prima o poi lo troverò e vi farò sapere)
 
Top