Che ne pensate degli appennini?sestola Monte cimone

Freddymagic

New member
Ragazzi ho preso in considerazione l'ipotesi di una settimana bianca a Sestola...Monte cimone!Più economica...(non certo le dolomiti ma sempre bella)cosa ne pensate?
 
Che il cimone e l'abetone li ho trovati 2 posti orribili e il prezzo del giornaliero all abetone è assolutamente SCANDALOSO 33 euro!!!per quel posto :wall:
 
Io sono stato da ragazzino, nel '90 a sciare a Sestola in occasione delle gare "trofeo superbingo" una serie di gare organizzate e promosse da tre quotidiani locali del nord, la rivista Sciare e altri che ora non ricordo.
Non era malissimo, certo che è passato parecchio tempo.... lascio il giudizio ad altri esperti della zona
 
Per essere in Appennino Cimone e Abetone sono il meglio che puoi trovare....ma è dura paragonarli ai comprensori alpini
 
gran bel posto l'abetone mi ci diverto sempre 'na marea piste tecniche impianti nuovi...il cimone nn mi piace più di tanto...in appennino sono il top
 

.

Freddymagic ha detto:
Ragazzi ho preso in considerazione l'ipotesi di una settimana bianca a Sestola...Monte cimone!Più economica...(non certo le dolomiti ma sempre bella)cosa ne pensate?


Scusa :roll: ma da Anagni non vai sulle Alpi e sulle Dolomiti e dove vai? Al Cimone? :shock: :roll: :think: :think:
Ti ricordo che gli Appennini partono dal Valico di Cadibona (Savona) fino ad arrivare in Calabria con l'Aspromonte!!!! Circa 1200 Km di Catene Montuose :D
E tu opti per Sestola? :think: :think:
Ma Roccaraso no?
O c'è un motivo specifico xchè vuoi andare in quella zona? :think:
 
Beh, sarò campanilista ma a me il Cimone piace. Certo, nulla a che vedere con le Alpi, ma penso che su questo siamo tutti d'accordo.

Ogni anno poi investono per migliorare, unico problema: speriamo ci sia più neve dello scorso anno :perlaneve:

Se vuoi farti un'idea migliore sul Cimone:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=11344&highlight=cimone
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=11074&highlight=cimone
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=835&highlight=cimone
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=7757&highlight=cimone
 
Per carità, nulla da criticare al Cimone ma a me sembra che sia più un posto da "giornata sulla neve" che da "Settimana Bianca"!!!!!
Se si abita relativamente vicini posso capire, ma addirittura farsi un viaggio da Anagni per una Settimana Bianca, bè :think: :think: mi sembra eccessivo!!!!!!
Se dovessi optare per una Settimana Bianca negli Appennini sicuramente mi dirigerei verso Roccaraso. :wink:
 
Puccio ha detto:
Per carità, nulla da criticare al Cimone ma a me sembra che sia più un posto da "giornata sulla neve" che da "Settimana Bianca"!!!!!
Se si abita relativamente vicini posso capire, ma addirittura farsi un viaggio da Anagni per una Settimana Bianca, bè :think: :think: mi sembra eccessivo!!!!!!
Se dovessi optare per una Settimana Bianca negli Appennini sicuramente mi dirigerei verso Roccaraso. :wink:
SE vuoi rimanere sugli appennini,niente può essere paragonato all ABETONE,come difficoltà di piste,impianti,e panorama,oltre che il costo dello skipass :wall: :wall: ,se puoi vai sulle dolomiti :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
 
Puccio ha detto:
Per carità, nulla da criticare al Cimone ma a me sembra che sia più un posto da "giornata sulla neve" che da "Settimana Bianca"!!!!!
Se si abita relativamente vicini posso capire, ma addirittura farsi un viaggio da Anagni per una Settimana Bianca, bè :think: :think: mi sembra eccessivo!!!!!!
Se dovessi optare per una Settimana Bianca negli Appennini sicuramente mi dirigerei verso Roccaraso. :wink:

Beh Puccio, dipende sempre da che cosa uno cerca... Io per evitare confusione e sopprattutto per adattarmi alle risorse economiche disponibili, ho scelto per la settimana bianca anche località molto più piccole del Cimone e ho trovato il modo di divertirmi comunque... Insomma, tra il non andare per nulla e l"accontentarsi" anche di località secondarie io preferisco accontentarmi...
 
Io non mi scoraggerei leggendo questi "Consigli" Potresti prendere in considerazione di albergare a Pievepelago, e di alternare Cimone ed Abetone e magari Corno Alle Scale (poco piu' lontano) durante la settimana,ti posso assicurare che non hanno niente da invidiare a molte stazioni alpine....
Per la sera a Sestola o a Abetone qualche buon locale si trova soprattutto nel fine settimana.
:D
 
Edo ha detto:
Che il cimone e l'abetone li ho trovati 2 posti orribili e il prezzo del giornaliero all abetone è assolutamente SCANDALOSO 33 euro!!!per quel posto :wall:

...addirittura orribili :shock: .... mi pare proprio un'esagerazione!!!
 
come si fa a definire orribile che ha alcuen delle piste più belle e tecniche d'italia...siamo in appennino ma è cosi:
-zeno 1
-zeno 2
-zeno 3
-celina seghi

pre non parlare di foresto riva, chierroni (anche se un pò stretta e coppi)
e il bello è che son servite da una CA8,2 SA4 coperte e una S4 fissa.

è vero è molto caro...ma la qualità delle piste non si discute...
 
Top