SCARPONI SU MISURA STROLZ - DIARIO DI BORDO

LODI1966

New member
:lol: Per chi fosse interessato sono appena tornato da Lech in Austria dove mi sono recato per farmi gli scaponi su misura.
Me ne avevano parlato bene, ma non pensavo così.
Un'altro pianeta rispetto alla semplice iniezione della scarpetta con lo scafo standard.

Costi della trasferta (dal Brennero a Lech e ritorno) ATTENTI AGLI AUTOVELOX!!!!! SONO MOLTO ECONOMICI MA CE NE SONO TANTI E LA POLIZIA VUOLE ESSERE PAGATA SUBITO!!!!
Autostrada: 8 + 8 euro autostrada fino ad Innsbruck e euro 7,60 la vignette obbligatoria valevole 10 giorni
Ottimo Hotel ad un ottimo prezzo: Hotel Gotthard 4 stelle euro 66 camera singola + colazione molto abbondante.

Si arriva alla sera a Lech e poi si fissa l'appuntamento con Marco del negozio Strolz (parla italiano).
Io ho fissato per le 9 della mattina successiva e poi sono ritornato alle 14.
Alle 15.30 avevo già gli scarponi finiti.
Nota dolente: un po di dolore durante l'iniezione della scarpetta, ma ne vale la pena.

Costo euro 569 + 79 se serve la soletta performata.

Lech è una località sempre più frenquentata da italiani. Un bellissimo centro, anche d'estate.

PER ALTRE INFORMAZIONI....SCRIVETEMI PURE. CIAO A TUTTI
 
Per ulteriori informazioni scriviamo qui così le possono leggere tutti ;)

Ma tu porti un paio di scarponi commerciali e lui te li modifica oppure ti fa proprio tutto su misura con presse, stampi e marchio suo?
 
Stampi che realizzano scafi su misura tramite una scansione elettronica del piede? :think:

Una cosa del genere non mi risulta....

Abbonda di dettagli, abbonda!!!! :wink:
 
drey ha detto:
Stampi che realizzano scafi su misura tramite una scansione elettronica del piede? :think:

Una cosa del genere non mi risulta....

Abbonda di dettagli, abbonda!!!! :wink:

è invece mi sa che è proprio cosi....non si finisce mai di imparare...ehehe :D
 

.

SCARPONI SU MISURA STROLZ

:lol: Come ho spiegato sommariamente nel mio primo messaggio, gli scarponi Strolz vengono fatti su misura (scafo, scarpetta e soletta). All'appuntamento delle 9 vengono prese le misure dei piedi, vengono scansionati e tutto viene elaborato dal computer. Alla fine viene creato :shock: uno stampo in legno che performerà lo scafo. L'unico elemento standard è la misura dello scafo (ad esempio 27.5, 28 ecc.). Lo scarpone è marchiato Strolz. Si possono scegliere 2 colori: nero e rosso. Si possono personalizzare anche i colori dei ganci e del marchio Strolz nella fascetta con velcro alla tibia. Tutto chiaro amici????? Rimango a disposizione, Ciao
 
Molto chiaro, grazie!

Ho dato un'occhiata ai link, esteticamente quegli scarponi sembrano piuttosto datati. Certamente quel che conta è il risultato finale, anche se l'occhio vuol sempre la sua parte...

Approfittando della tua disponibilità, vorrei farti alcune domande...

- che scarponi hai utilizzato in precedenza?

- come mai sei ricorso a questo tipo di soluzione, problemi ai piedi o altro?

- avevi mai provato, in passato, a rivolgerti a un bootfitter per sistemare gli scarponi?
 
Re: SCARPONI SU MISURA STROLZ

LODI1966 ha detto:
:lol: Come ho spiegato sommariamente nel mio primo messaggio, gli scarponi Strolz vengono fatti su misura (scafo, scarpetta e soletta). All'appuntamento delle 9 vengono prese le misure dei piedi, vengono scansionati e tutto viene elaborato dal computer. Alla fine viene creato :shock: uno stampo in legno che performerà lo scafo. L'unico elemento standard è la misura dello scafo (ad esempio 27.5, 28 ecc.). Lo scarpone è marchiato Strolz. Si possono scegliere 2 colori: nero e rosso. Si possono personalizzare anche i colori dei ganci e del marchio Strolz nella fascetta con velcro alla tibia. Tutto chiaro amici????? Rimango a disposizione, Ciao

Azz... il mio sogno!!!! che dolore saperlo DOPO aver comprato un paio di scarponi nuovi e prima di accendere un mutuo...

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

lo so esistono i bootfitter, ma vedeste il mio piede...


:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
 
Premetto che chi vi parla non è uno sciatore che fa gare, pertanto non richiede particolari accorgimenti sui materiali. Ma indipendentemente da di chi fa gare o meno, il piede quando fa male....FA MALE e basta. Se pensate che per acquistare uno scarpone di livello top ci vogliono almeno 450/500 euro. Se poi aggiungiamo almeno 300 euro tra iniezione e soletta performata....si va a pagare uno scarpone almeno 800 euro, partendo però da una produzione in serie. Strolz ti offre ben altro. Non si parte dal una produzione in serie, ma dal tuo piede....la cosa è ben diversa. Il mio problema persisteva negli anni.....il piede sinistro su 35 uscite medie a stagione mi faceva male almeno 30 :uuue: ....capirete che ho deciso di provare il top e la prossima stagione vedremo se tutto corrisponde alle aspettative. Il mio ultimo scarpone è un tecnica AluComp...quello arancione per internderci. Durante l'iniziezione, si sente parecchio male :uuue: :uuue: :uuue: , ma a fine lavoro posso giurarvi che se colate del cemento dentro lo scarpone uscirebbe il calco perfetto del piede. Ragazzi, fate come me.....buttatevi in questa esperienza, ma solo se avete reali problemi. Ad esempio da Strolz mi hanno riscontrato che il piede sinistro ha misura 28 e il destro 27.5. Mezza misura non è molto, ma sugli sci è tantissimo..... E'un piacere confrontarmi con voi.....e se decidete...fatemi sapere che vi mando anche a mangiare bene in Lech. Ciao
 
QUESTA SI CHE E' PROPRIO UNA CHICCA.....

Ciao, ti ringrazio per la risposta e spero di aver dato un contributo a chi, come me, ha grossi problemi con gli scarponi da sci.
Io ho già affrontato tutto l'iter....viaggio....costo degli scarponi.....e tutto è come mi era stato riferito. Ora viene il bello....l'inizio della stagione.....e la verifica se gli scarponi saranno proprio delle vere pantofole.....Ad inizio dicembre saprò dare i primi responsi. Saluti. Stefano
 
Ciao Lodi,
di nuovo grazie. Ho bisogno di questa informazione , se possibile: Quando chiami per fissare l'appuntamento, generalmente, te lo danno abbastanza in fretta?
Vorrei, se possibile, averli già per lo snowfestival del 25/28 ottobre allo stelvio.
Se ho qualche altro dubbio, posso disturbarti nuovamente?

Ciao.
 
Generalmente l'appuntamento te lo danno 3 o 4 giorni prima. Se chiami in questi giorni potrai averli sicuramente per il 24 ottobre. Se hai bisogno, manda pure un messaggio.
Ciao. Stefano
 
Scusate se mi intrometto, ma... Dama_nera, hai mai provato a rivolgerti a un buon bootfitter? Ad esempio Mark di Ornello Sport.... Non conosco i tuoi problemi, ma Mark ha sistemato parecchi piedi.... :wink:
 
Ciao, io non conosco Mark di Ornello Sport, come forse in molti non conosceranno Strolz. Io ho provato Strolz, anzi devo ancora provarli gli scarponi, ma al primo impatto sembrano guanti su misura. Ti saprò dire in Dicembre se tutto è in linea con le aspettative. Ciao Stefano
 
Top