Bandit b3 o Public Enemy

piastra

New member
Ciao sono nuovo nuovo e mi chiedevo se da queste parti mi sapreste consigliare sui miei futuri sci da tutto.
Dopo ore ed ore di scrematura ho 2 modelli in testa, i public enemy ed i bandit b3.
Mi pare di aver capito che i primi sono di derivazione park ed i secondi race, cosa che mi fa tendere verso i b3. Ma le doppie punte....
Bè, datemi voi qualche info.
Differenze, a parte le punte? Costruzione? Rigidità? Leggerezza?
Io sono alto 1 e 78 per 77 kg e mi piace sciare agile. E non giro molto nei park.
Grazie mille a tutti
 
dalle info che dai e dai 2 sci che hai preso in considerazione non mi sembra che tu abbia le idee molto chiare........
se abiti al nord vieni a brescia da mdl e alla tana del rider coì parli con miki , che non ci metterà molto a scrivere in questo topic, così li vedi, li prendi in mano e ti fai spiegare le caratteristiche.
 
io ho i B3 ma ho un amico con i PE e ci tira curvoni da GS spaventosi.

prendi quelli che ti piacciono di più....

personalmente ho preso quelli che costavano meno... cioè i B3.
 
Per essere più chiaro vorrei uno sci principalmente per pista e fuori pista e poi anche twin tip magari.
Comprerei il b3 se non volessi provare a trovare un twin tip per ogni occasione.
E il k2 mi han detto che potrebbe esserlo
 
barbasma ha detto:
io ho i B3 ma ho un amico con i PE e ci tira curvoni da GS spaventosi.

prendi quelli che ti piacciono di più....

personalmente ho preso quelli che costavano meno... cioè i B3.


Ciao barbasma. I prezzi ora come ora sono poco diversi ahimè.
Ti diverti con i b3? Pecche?
 
hola piastra..ben venuto sul forum...
gli sci da te proposti sono 2 ottimi sci ....in pista vanno bene entrambi vanno alla grande e come giustamente dice barbasma c tiri dei curvoni spettacolari..adesso il dubbio è quale dei 2 ...
sono sci molto simili xè come flex si assomigliano il P.E. è forse un pelo + morbido...
il mio consiglio se t intriga il twin tip prendi tutta la vita il P.E. ....ne rimarrai decisamente soddisfatto....
il vantaggio del b3 è ke è un filo + leggero...
ma non ho capito d dove sei?
avevi già pensato anke alla misura? xè anke lì dipende da quanto fuori pista vuoi fare?
 
Dire che il B3 è di derivazione RACe è come dire che la golf GTI è derivata dalla auto da rally, ma tant'è...

Comunque il B3 si può definire come uno sci abbastanza giocoso che permette un buon approccio verso una scelta più radicale di uno sci fat... oltretutto la sua rigidità non esasperata fa si che lo sci si presti bene in molte condizioni di neve e anche in pista.

Il P.E. invece oltre che essere uno sci che nacque per il park è interamente in legno, qundi più reattivo del B3 ed è T.T. quindi in uscita di curva tende a "scodare" un po' di più rispetto al B3 che non è T.T. ma comunque non ha la coda tronca come il Bsquad o uno sci da pista come tutti li conosciamo, diciamo che ha una coda leggermente rialzata.

Il B3 forse è lo sci più adatto a chi già ha una tecnica buona ma che non è ancora sicuro di passare a un fat più generoso.
Il P.E. invece per come lo vedo io è uno sci che si adatta bene a chi nel parterre ha già un fat largo e vuole uno sci da poter usare in tutte le altre condizioni ma comunque ha una sciata più free.

Salut!
 
piastra ha detto:
Ciao barbasma. I prezzi ora come ora sono poco diversi ahimè.
Ti diverti con i b3? Pecche?

mi diverto perchè faccio quasi le stesse cose che facevo con gli sci da gigante (ovvio niente gare) ma mi stanco 3 volte meno.... sopratutto sulla neve brutta.

se fossero costati uguali sarei andato sui PE... peccato che la misura max è troppo corta per me... che sono alto 1,90...

e quindi sono stato obbligato a prendere i B3... su ebay sono andati via a cifre ridicole... l'inverno scorso... meno di 200 euro...
 
Grazie ragazzi. Quindi se i k2 non sono male fuori dal park vorrà dire che mi toglierò lo sfizio delle tt.
Anche se, come diceva enrico, le punte del b3 sono leggermente alte e magari, dall'alto della mia ignoranza, qualche cagata da TT te la permettono.
Ci dormirò su.
Miki io sono brianzolo..Di Seveso. E la diossina si sente tutta.
Se alla mdl avete dei k2 o b3 co attacco a meno di 380 vengo a trovarti.
 
alla grande :D :D :D in mp t mando il mio cell xè domani non sarei in negozio xè son a casa a studiare xè il 18 ho un esame..
ma il negozio dista 3 minuti da casa quindi se + o meno mi dici a ke ora arrivi mi faccio trovare lì senza problemi..... :D :D :D
il bandit ce l'ho solo 184 nuovo altrimenti ne ho lì uno 174 ma usato...comunque quando vieni t faccio vedere tutto.....
 
piastra ha detto:
Grazie ragazzi. Quindi se i k2 non sono male fuori dal park vorrà dire che mi toglierò lo sfizio delle tt.
Anche se, come diceva enrico, le punte del b3 sono leggermente alte e magari, dall'alto della mia ignoranza, qualche cagata da TT te la permettono.
Ci dormirò su.
Miki io sono brianzolo..Di Seveso. E la diossina si sente tutta.
Se alla mdl avete dei k2 o b3 co attacco a meno di 380 vengo a trovarti.

Le code non le punte...

Comunque prendi i P.E. e vedrai che no troverai male proprio perchè come di Barbasma fai ciò che facevi prima solo stancandoti la metà!!!
 
Top