MI CONSIGLIATE UN PORTASCI POSTERIORE PER 4X4?

Dinamite

New member
........montaggio su ruota di scorta?
Il mezzo è un defender, ho trovato qualcosa sul web ma preferirei sentire l'opinione di chi ne sta già usando uno.
Grazie a tutti. :D
 
Io ho avuto 6 auto compresa questa e ho sempre preso il portasci specifico per l'auto che possedevo, poi per l'attuale ho povato quello magnetico e mi sono trovato benissimo. Si monta in un secondo, va bene per quasi tutte le auto e costa almeno la metà degli altri.
Per me numero 1.
 
Ciao, io fino a settembre ho usato 1 portasci della Gev, su un discovery(l'ultimo modello con ruota di scorta)...quindi il problema era simile al tuo..Devo dire ke e' stata la bazza:comodo,pratico,si ancora alla ruota di scorta in 3 secondi grazie ad apposite fettucce,nn si muove di 1 mm(se lo monti bene).Infine non mi dovevo arrampicare sul tetto...Ora ho appena cambiato macchina e nn ho piu' la ruota di scorta esterna,ed il tuo topic mi ha fatto pensare al prob...mi dovro' attrezzare altrimenti per la nuova powder-season (magari con 1 scaletta che scende dal tetto o piu' semplicemente vado a sciare con amici alti 2 metri)
A parte tutto te lo consiglio vivamente...poi a me e' sempre piaciuto il portasci x fuoristrada!!!!!
PS: a patto che li producano ancora, evita di prendere quelli che si fermano con dadi, sui mozzi che sorreggono la ruota!!
quelli con le cinghie sono meglio!!!!
 

.

ragazzi, mi collego alla vostra conversazione per chiedere lumi su un portasci che posso montare sul tetto della mia focus c - max. Mi hanno detto alcuni amici che quelli magnetici non sopportano velocità superiori ai 120 km/h. E' vero?

Vorrei comprare un portasci perchè i miei da 162 cm prendono cofano e sedile posteriore limitando a 4 i miei 5 posti in auto....anche se poi 4 è il numero massimo di persone che viaggiano comodi....

mi date qualche dritta su prezzi e tipologie? Il tutto dicendo che pur essendo un guidatore prudente mi capita (sui tratti in cui non c'è autovelox) di superare i 120 km/h!
 
anche io avro' problemi col portasci,ho cambiato macchina e vorrei comprarne uno magnetico.cerco notizie sull omologazione di velocita'
cè qualcuno informato?
 
Io ho un portasci magnetico classico... Le istruzioni suggeriscono di non superare i 120 km/h per non rischiare nulla. Cmq mi é capitato di avere il portasci sopra anche a 135/140 e non dava nessun segno di perdita di aderenza o cose simili. Però sì, la velocità consigliata é non oltre i 120 km/h
 
Se voglio un portasci sicuro, anche a 160 km/h, non perchè li "debba" fare ma perchè non voglio avere limitazioni o pensieri di sorta quando viaggio...cosa mi consigliate? Tipologia e prezzo please.....
 
Top