Vacanze invernali in Val Badia

fabiusss2000

New member
Ciao a tutti, sto cercando di organizzare una settimana in Val Badia a cavallo di Capodanno..
Premesso che in quel periodo è impossibile trovare un posto tranquillo, qual'è il paese meno incasinato?
Siamo in due, quindi cercherei un monolocale carino, senza svenarsi.. Magari anche un po fuori, ma servito almeno da skibus, l'auto vorrei lasciarla ferma..
Spero non sia troppo tardi x cercare qualcosa ora.. Accetto qualsiasi consiglio e se avete dritte su chi contattare ve ne sarei grato.

Graziasss. Fabio
 
Arabba non è in Badia ma secondo me merita parecchio :wink: sia per il fatto che è tranquillissima e sia per il fatto di essere nel cuore del Sellaronda e Marmolada... :wink:

Arabba ambiente
tramonto-03.jpg



alta_badia_05_341.jpg


alta_badia_06_110.jpg



Topic Interessanti!
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5100
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5740
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=2951
 
molto molto bello colfosco, però non giurerei che sia proprio tranquillo.....

Gli appartamente di lech des sompunt a pedraces hanno tutto per essere perfetti: Esci di casa e SEI sulla pista, C'è un laghetto contornato da una fitta boscaglia che d'inverno ghiaccia e puoi pattinare o giocare a curling, anche alla sera se non sbaglio. Il posto è tranquillissimo e gli appartamenti molto belli....
è il prezzo che un po' elevato...ma mi piacerebbe tanto.
 
Buondì... Scusate x il post doppio, ma quando ho inviato il primo post il pc si è messo a macinare e dopo un pò mi è uscito un messaggio di errore..
Riscritto il post, re-inviato e di nuovo errore.. Ed ora me ne trovo 2 :think: :think: :think:

Vabbeh...

Arabba, è vero che basta salire e scendere il campolongo e sei a corvara, ma cercavo qlc proprio in val badia. Cmq se non trovo niente la seconda metà è arabba.

Colfosco? in effetti non è male robbs, hai qlc indicazione di alloggio?

...e di Predaces, San cassiano e La Val cosa ne pensate?
 
Gia, il prezzo.... Diciamo che cerco un appartamento xkè altrimenti i prezzi di altre sistemazioni in quel periodo sono proibitivi x me. Almeno facendo la spesa al negozio ho l'illusione di risparmiare qualcosa...
 
Il link che ti ho postato è riferito proprio a Pedraces. Il posto è bellissimo, sei in mezzo alla pista SPONATA che da La Villa scende a Pedraces. quindi esci di casa ti metti gli sci e scendi. Tra l'altro la seggiovia che serve la pista è una di quelle rinnovate per questa stagione e ce ne era bisogno. Da Pedraces è comodo per arrivare al Santa Croce, bellissimo, mentre un po' più lunga per immettersi nel circuito del sellaronda: in proatica devi scendere dalla Sponata, risalire con la quadriposto che hanno fatto adesso scendere un'altra pista (la Gardenaccia) e poi risalire con l'Ovo della Gran Risa....insomma tra riffe e raffe per essere in cima a PIZ la ILA ti partono 30 minuti buoni buoni.
San Cassiano è molto Carino, non proprio economico, ma niente in Val Badia è proprio economico. Secondo dove trovi però ti devi muovere con skibus della struttura. l'impianto di partenza e l'ovo di PIZ sorega, su al rifugio si mangia benissimo........e non sarebbe male nemmeno come meta per la settimana bianca, anche se ti taglia tutta la vita notturna in paese. Sempre da PIZ sorerga verso S.Cassiano scende una pista di slittino (noleggio 3 €) che ti assicura ghignate a non finire (divertimento) S.cassiano ottima la posizione per fare il Falzarego e una puntata nel comprensorio di Cortina
Altrimenti hai LA Villa che rimane più centrale per tutto il resto della Val badia e Sellaronda.
personalmente sarò in settimana a La villa dal 9 al 18 febbraio.. :perlaneve: (preghiera per la neve)
Se hai bisogno di info e foto fammi sapere.
 
allora..innanzitutto fatti mandare il catalogo di tutti i garnì e residence della zona..telefoni all'agenzia del turismo su in alta badia la e te lo mandano gratis a casa senza problemi. li poi valuti tutti i prezzi e telefoni tu direttamente,perchè li non amano e non lavorano con agenzie..vogliono il contatto diretto col cliente e spesso sono sempre gli stessi clienti che prenotano da un anno all'altro (come facevamo noi e i miei nonni prima di noi da sempre).

in secondo luogo ti conisglio San Cassiano in primis, come paesino e come posizione e collegamenti.Altimenti San Leonardo (è però un po fuori, anche e collegato sci ai piedi ma non comodissimamente) o Colfosco..in mezzo alle piste. :wink:
 
appunto è un illusione....diciamo che dovresti arrivare già spesato dal tuo supermercato di fiducia............ l'anno scorso per motivi logistici e di tempo non ho potuto farlo e alla fine la differenza la puoi quantificare in un 80-100 euro in più (ma noi eravamo 2 famiglie con bimbi).
Poi tieni conto che in vacanza si spende di più sia per una sorta di freni inibitori allentati, sia perchè immersi in una realtà diversa non fai più raffronti tra i vari prezzi...sia perchè molto spesso non hai una reale alternativa, e i negozianti (tutti dall' alta badia a Viareggio dove sto io) lo sanno....
 
mipime durevole ha detto:
molto molto bello colfosco, però non giurerei che sia proprio tranquillo.....

Beh dai, tra le località dell'alta badia è una delle più tranquille..la batte solo la zona intorno a s.cassiano/armentarola..suciramente è molto meno casinara di Corvara o La Villa..soprattutto se trovi un posto lontano dalla statale 8--)

non saprei dare consigli di alloggio eprchè non ne conosco! :oops:
 
Si però Colfosco è comunque passaggio obbligato del Sellaronda, grande pregio ma anche potenziale fonte di casino....
ero tentato del campeggio di colfosco, ma il proprietario mi ha detto che i bungalows non sono affittabili d'inverno perchè privi di riscaldaqmento.....sarà.... :shock:
 
Io se fossi in te cercherei qualche bell'appartamentino a Pedraces. Posto molto romantico ed in pochi minuti sei al Piz La Ila nel cuore di tutto le piste della Val Badia.

E poi il tramonto el'enrosadira del Sasso Croce fanno mancare il fiato! :?mm
 
Top