Sci per la nuova stagione

TroppoGiggio

New member
Innanzi tutto ciao a tutti!! :D :D
Volevo qualche indicazione su come scegliere lo sci per la nuova stagione.
Premetto che scio da quando avevo 8 anni, ora ne ho 25, ma sempre con almeno un 15 di giorni di powder durante l'anno.

Ultimamente sciavo con uno sci veramente facile, che, dato la ricostruzione del legamento crociato e la mancanza di mezzo menisco :( , mi ha permesso di fare un po quello che volevo... bordo pista e tanta neve papposa di fine giornata senza troppi problemi...

Ora la mia richiesta... voglio uno sci più impegnativo e magari che mi permetta qualche curva in fresca senza affondare, come dicevo mi piace il bordo pista... peso 80kg (ma di cosce, la pallanuoto ti ammazza :shock:) e sono alto 170...m :shock:

Ho visto su internet gli head monster 82 e mi intrigavano parecchio

Graie a tutti per i suggerimeti
 
Ciao TroppoGiggio, benvenuto! :D

L'Head Monster 82 dovrebbe essere fantastico, purtroppo non l'ho mai provato e neanche l'ho visto in giro...

Personalmente ho provato il suo fratellino minore, Monster 78, della prossima stagione, e devo dire che è uno sci decisamente performante per uno sci che non è puramente da pista, molto solido e prestante, per cui credo che a prendere il Monster 82 non sbagli di certo :wink:

Per non affondare nella fresca profonda 50 cm e oltre, però occorre uno sci ben più largo al centro, dai 100 in su... ma per qualche uscita il Monster 82 va benone, tanto la vera differenza la fa il manico... :wink:
 
Ciao Troppogiggio.
Prova a vedere qui se cerchi un sci polivalente: Sci polivalente

Qui sul forum moltissimi sono rimasti entusiasti del: Rossignol Bandit B3

Però pensaci su a cosa vuoi. Se scii sempre in pista con "qualche minuto" di fresca a stagione non penso valga la pena di prendere un mid-fat.
 
172 per l'Head i.M82

176 per il B3, che è un ottimo sci ma con un piccolo difetto: ha l'anima in schiuma.

Un'altra ottima alternativa può essere il Dynastar Legend 8000 (da prendere da 172).
 

.

Ciao topogiggio,
prova a guardare nel mio sito, www.grigostore.it, il TT 170 potrebbe essere lo sci che fa per te.
E se non ti bastano i suoi 77mm è in arrivo il TJ 176 da ben 87 al centro. Sempre e rigorosamente struttura sandwich!
Così, se vuoi fare anche due curve in pista, ti diverti un sacco :lol:
 
hai ragione muddyciccio sulla pubblicità.

Credo che il Sig. Grigoletto faccia meglio invece a proporre all'admin di organizzare degli skitest Duel riservati agli iscritti di skiforum :wink:
 
drey ha detto:
...
Personalmente ho provato il suo fratellino minore, Monster 78, della prossima stagione, e devo dire che è uno sci decisamente performante per uno sci che non è puramente da pista, molto solido e prestante, ...
...
Concordo al 100% con Omnidrey: impressionanti le sue prestazioni in pista, su neve compatta...

:shock:
 
drey ha detto:
hai ragione muddyciccio sulla pubblicità.

Credo che il Sig. Grigoletto faccia meglio invece a proporre all'admin di organizzare degli skitest Duel riservati agli iscritti di skiforum :wink:
Mah :think: penso ci siano pochi negozi illuminati come MDL :think:
 
drey ha detto:
hai ragione muddyciccio sulla pubblicità.

Credo che il Sig. Grigoletto faccia meglio invece a proporre all'admin di organizzare degli skitest Duel riservati agli iscritti di skiforum :wink:

Concordo in pieno con Drey: i Duel sono "fascinosi" ma quasi sconosciuti ai più. Quando si pensa ad uno sci, non è certo il primo marchio che viene in mente. Sarebbe un'occasione d'oro per farli conoscere un po' di più a dei veri appassionati come gli iscritti s skiforum. Cosa ne dice, mr. Grigo?

:wink:
 
Monster 78... ma quale?

Data la discussione e la mia intenzione di affiancare al supershape speed 170 uno sci da freeride/fresca come appunto il monster (da massacrare fuori pista e in diverse condizioni)... secondo voi, del 78 meglio il 165 o il 171 per uno come me da 170cm x 72 kg di benessere?

Grazie dell'interessamento
 
Data la discussione e la mia intenzione di affiancare al supershape speed 170 uno sci da freeride/fresca come appunto il monster (da massacrare fuori pista e in diverse condizioni)... secondo voi, del 78 meglio il 165 o il 171 per uno come me da 170cm x 72 kg di benessere?

Grazie dell'interessamento

Di getto direi 171. :think:
 
Top