aiutate un povero aspirante sciatore...

bulldog firenze

New member
:uuue: ...mamma mia come vi invidio!
sono un aspirante sciatore e leggendo qua e la nel forum mi rendo conto di essere proprio un ignorante!


mi sono iscitto a questo forum allo scopo di partecipare attivamente...ma per arrivare a ciò, devo ancora macinare diversi km di piste.
Vi spiego cosa sto cercando ma prima vorrei farvi presente dove e quanto ho sciato nella mia vita:

mezza giornata con amici all'abetone (risultati catastrofici)
2 mezze giornate al Corno delle Scale (v. sopra)
6 giorni (dalle 9 alle 14:00) presso il comprensorio Ciampac (col maestro, risultati esaltanti!)..ah, dimenticavo: ho soggiornato a Canazei

vorrei andare sulle dolomiti (uno spettacolo) e se possibile, avrei queste necessità:

1. vicinanze a comprensori sciistici...diciamo entro i 2 km....(quale livello decidetelo voi...il ciampac sembrava enorme alla mia vista! :?mm )
2. paese abbastanza grande (siamo un gruppo di persone: alcuni non sciano ed hanno richiesto un paese da girare con negozi, bar....giusto per passare il tempo senza necessariamente prendere la macchina)
3. non eccessivamente lontano da firenze (ho 2 bambini piccoli da gestire....avrei pensato ad un massimo di 4h/4h e 1/2 di viaggio)
4. non eccessivamente caro (ho appena comprato tutta l'attrezzatura ed ho già speso un patrimonio!!!)

io avrei pensato alle seguenti località: Ortisei, Corvara, Moena, Castelrotto, Brunico, Andalo (forse è un po' piccolo), Folgaria, San Martino di castrozza.......
Per vostra informazione le località su indicate le ho "tirate" fuori dopo ore e ore di ricerche su internet e non perchè le abbia visitate!!!


dimenticavo: non so se è vincolante alla fine della scelta della località, ma il periodo previsto è 15/03 - 22/03
(lo scorso inverno sono arrivato a canazei il 24/03 con la tormenta e sono andato via il 31/04 con la tormenta!!!!! neve freschissima, paese innevato e piste "deserte")

mi potete aiutare????
:helpme:

grazie a tutti comunque
 
Beh tra le località che hai detto Ortisei e Corvara per me sono le migliori..diciamo al livello di Canazei...evita Moena: è uncentro piuttosto grosso ma è di un caos incredibile, tutte le mattine hai la fila di auto sulla statale smog a manetta, idem la sera.. 8--)
 
:lol: ho appena scaricato il catalogo della val gardena ed ho richiesto quello dell'alta badia!
da qui a stasera partiranno almeno 100 email di richieste informazioni su affitti di appartamenti!

GRAZIE! :ad:
 
Sarò ripetitiva, ma anche secondo me per voi sono adatte sia Ortisei che Corvara...farsi mandare il catalogo è una mossa perfetta, così poi potrai valutare i prezzi e le posizioni migliori degli hotel! :wink:
 
...ehm...caruccia la mia val gardena!

...sono arrivati già 10 risposte (3 residence e 7 appartamenti privati..

ho fatto una media abbastanza pacchiana (risposte di ortisei): trilocali 65/80 mq per 4 adulti e 3 bambini, distanza max impianti 800/900 m prezzo € 1600/2200 :?mm apperò, caruccia la mia val gardena! per di più la maggior parte degli appartamenti privati non sono convenzionati con dolomiti superski (per il periodo 15/03 - 22/03 dovrebbe esserci il superkids...)

è mai possibile? confermate queste cifre? :think:

mi è anche arrivata una risposta di un appartamento/residence a 200mt dal centro di castelrotto (85 mq, 2 bagni, biancheria compresa + piscina coperta) a € 650 + € 50 di pulizie finali (questo perchè mi porto dietro il gatto)...mah..
 

.

Come mai non prendi in considerazione la splendida Cortina?
E per il periodo di marzo hai il Faloria ottimo e le Cinque Torri superbe.

Da Firenze sali per Bologna, autostrada Bologna - Padova e da li prendi l'autostrada fino a 50 km prima di Cortina.

Posto ideale per te e ideale per chi non scia.

Ma sei disposto a prender su la macchina ogni mattina o vuoi l'albergo "sci ai piedi"?

P. S.
Segui gli skitags che ti appaiono in alto ;) per avere altre info.
 
...per la macchina no problem...mi arrangio anche con gli skibus...l'unica necessità e che vorrei soggiornare in un paese: come dicevo i miei compagni di viaggio vorrebbero evitare di perndere la macchina per passare un pò di tempo...

scusa per l'ignoranza: mi proponi cortina, ma non è un pò caruccia? oppure è una leggenda metropolitana?
sarò sincero: il budget a disposizione (solo pernottamento, diviso per 2 famiglia) è di 900 euro...comunque provo anche con cortina, non si sa mai!

grazie

tra le altre risposte vorrei segnalarvi APPARTAMENTI LORETTA la villa, 1 trilocale mansardato per 7 persone € 352,00 al giorno! :?mm e non è neanche un residence!!! :?mm :?mm e sul sito ci sono solo 2 stelle!!!! :?mm :?mm

grazie per le tags! :CC
 
:think: molto interessante gregol!
ho inviato 42 email tra appartamenti e residence a castel rotto e le prime risposte sono molto ma molto interessanti..... :lol:
qualcuno di voi conosce il paese di castelrotto? rispetto a selva e canazai (che ho visto) com'è?

grazie gregol :wink:
 
bulldog firenze ha detto:
qualcuno di voi conosce il paese di castelrotto? rispetto a selva e canazai (che ho visto) com'è?

grazie gregol :wink:

decisamente più Teteshco ma anche un po' fuori mano dal punto di vista sciistico..da lì puoi salire all'alpe di siusi ma sei staccato per esempio dalla zona sellaronda :wink:
 
ma in qualche post mi sembra di aver letto che dall'alpe di siusi posso raggiungere ortisei e di conseguenza selva e il sella ronda....considerata la mia mediocrità sciistica, penso comunque che mi possa bastare il comprensorio di siusi...almeno per la maggior parte della settimana....
guardando le "skimap" il comprensorio siusi assomiglia molto al ciampac (come difficoltà e km di pista)

:think: sono perplesso: ma anche voi avete così tanti dubbi su dove andare quando programmate la settimana bianca?
 
:uuue: fabio, mi hai gettato nello sconforto più totale....come è meglio Andalo?!? parli solo di piste, vero?

la priorità è il paese...poi io e mio cognato ci arrangiamo...possiamo fare anche 5/10 km di skibus al giorno, siamo 2 rocce!

...pensa che andalo era la mia 2^ scelta dopo ortisei.....ma il paese, visto da google earth mi sembra piccolo...

ce la devo fare! :wall:
 
ciao , ma perchè non guardi in zona pinzolo-campiglio!!!!!!!!
prezzi piu accettabili e splendide piste di tutti generi!

ti posso aiutare molto
 
ti vedo un po indeciso , passare da ortisei ad andalo ! c è molta differenza tanta troppa , pinzolo è un bel paesotto , puoi sciare li oppure nel comprensorio di campiglio collegato anche con folgarida e marileva!
 
Top