Consiglio sci da slalom

thessdd

New member
Allora sono alto 1.83 per 78 Kg, scio da ormai 18 anni e ne ho 22 (devo dire grazie a mio padre per questo ;) ) fin'ora ho sempre sciato con sci da gigante o superg ma quest'anno vorrei buttarmi su uno sci più divertente con cui poter fare qualche curva in più nello stretto, mi ero quindi orientato su degli sci da slalom,ho visto degli atomic sl12 dell'anno scorso ma non sono molto convinto, ho paura sia uno sci troppo "nervoso", sbaglio? avete qualche consiglio? Ah dimenticavo come scarponi ho degli Atomic RT TI 100 con cui mi trovo decisamente bene ;)
 
CIao thessdd, l'atomic sl12 è un gran bel sci, se sei ben allenato di gambe e ti piace sciare incazzato, è lo sci ideale per te! :wink:

Se invece vuoi uno sci un po' più tranquillo, ma che risponde comunque bene, orientati su Atomic SL 10, Elan SL, Head Supershape, Rossignol 9S, Voelkl SC, Salomon 3V...

Io ti direi prima di provare l'SL12 e qualcuno degli sci sopra detti, per capire quale fa più al caso tuo.

Se vedi che ti piacciono gli sci tosti come l'SL12, direi che l'Elan SLX e l'Head i.SL meritano di essere provati!

:wink:
 
purtroppo quest'estate , a causa esami, non mi sono potuto allenare molto... degli sci sopra citati ho provato i salomon 3v e gli elan slx, i primi mi sembrano un pò "leggeri" , non so se rendo l'idea, mentre i secondi mi piacciono molto ma i prezzi sono un pò troppo alti per le mie tasche e a Torino non sono riuscito a trovare occasioni... mi incuriosiscono invece molto gli head... li avete per caso provati?
 
Grazie Kowalski :wink:

Se hai trovato leggeri i Salomon 3V, allora mi sa che gli slalom carver di cui ti ho parlato li troverai leggerini anch'essi....

Per un Head al livello dell'Atomic SL12 e dell'Elan SLX dovresti considerare l'i.SL piuttosto che il Supershape, più morbido e facile.
 

.

vi chiedo ancora un consiglio, gli elan 2006/2007 differiscono molto da quelli 2007/2008? Perchè io ho trovato a 430 gli elan slx del 2006/2007 (è un buon prezzo?) e a 550 quelli del 2007/2008 ci sono quindi 120€ di differenza, ne vale la pena?
 
Ciao, con che attacco? Influisce molto sul prezzo...

Se è l'ELD14 il prezzo è OK, non so se il modello nuovo differisce dal vecchio, controlla le sciancrature... se sono le stesse, probabilmente si tratta solamente di un restyling...

Dove li hai visti, a Torino? Anche io ci vivo :wink:
 
per quelli dell'anno scorso l'attacco è l'eld12 quindi non conviene mi sa... io questi li ho trovati su internet ( i secondi da ornello di cui mi fido eh eh ) tu che sei di torino conosci qualche luogo in cui hanno buoni prezzi?
 
In giro nei negozi è un po' difficile spuntare prezzi migliori di quelli di Ornello, in particolar modo nel periodo pre-saldi... :think:

A parte che merita perchè è sempre disponibilissimo oltre che ultra-competente, essendo uno dei migliori skiman in circolazione...

A Torino puoi vedere da Baita Sport in Corso Roma 48 a Moncalieri, chiedi di Ero, il negozio è piccolissimo ma lui è un altro che merita per disponibilità e cortesia... probabilmente non ha lo sci in negozio ma credo che te lo possa procurare nel giro di qualche giorno. Pratica il 25% di sconto agli affiliati dello sciclub K2, il che verrebbe 590 € circa... tutto sommato siamo lì (al prezzo di Ornello devi aggiungere le spese di spedizione, se non sbaglio nell'ordine dei 10-15 €).

Prova anche da Grassi Sport in Corso Siracusa 196.


Oppure, ma qui parliamo di negozi più grandi, un po' meno cortesi e appassionati ma comunque molto professionali, da Sala Sport in Via Onorato Vigliani 166 e da Jolly Sport in Via Nizza 51 (anche questo convenzionato con lo sciclub K2).

Fammi sapere le tue impressioni :wink:
 
io sono proprio di moncalieri, quindi conosco bene la Baita, proverò a fare un salto li, grazie mille delle dritte!! al massimo vedrò di aspettare i saldi eh eh
 
Drey scusa, perchè hai indicato i Salomon 3V... che sulla guida di sciare vengono indicati come sci per Agonisti da SL? O forse volevi dire gli Equipe SC Race che penso che si confrontino con quelli che hai indicato tu (Atomic SL 10, Elan SL, Head Supershape, Rossignol 9S, Voelkl SC). Forse li hai indicati perchè hanno la struttura in legno e gli Equipe no? :think:
 
Gli Equipe 3V li ha provati un mio amico, che è bravino ma non è certo Rocca o Raich, riferendomi che sono sci morbidi e facili. Di certo non paragonabili a Elan SLX e Atomic SL12.

Cosa che ha confermato peraltro thessdd nel suo secondo post :wink:

Lo sci veramente bello che fa la Salomon è il 2V, che è un GS.

La Guida di Sciare? Mi sa che hai confuso il "3V Lab" (da gara, reperibile solo con contratto atleti) col 3V normale (da negozio).

Difatti a pagina 207, Salomon 3V Lab: sciancratura 117/63,5/98,5 per il 165 cm, raggio 12,7 m - prezzo non comunicato

A pagina 210: Salomon Equipe 3V race (che sarebbe quello provato dal mio amico, e da thessdd): sciancratura 119/66/103, raggio del 165 cm: 12,5 m - prezzo 849 € (con piastra e attacco Z12 che NON è per atleti....)

Sono quindi 2 sci diversi.

Il fatto che a pagina 210 è messo tra gli "agonisti" va inteso come "agonisti amatoriali", non "atleti", che è cosa ben diversa :wink:
 
Top