WLF - Quando vale la pena tradire la montagna...!

SOLONEVE

Well-known member
Dove ho trascorso i miei pochi giorni di vacanza al mare?
13114-dscn6583.jpg


Roberto :D
 
Che Espettacolo!
Per ora conosco solo il Salento (e troppo poco)... :think:
Però di roccie così lisciate non ne ho viste.
 
Sembra Ponza....ma il porticciolo non mi torna....sei del centro hai fatto pochi giorni di mare....

potrebbe essere Ventotene...Le case sono simili a quelle ponzesi.

P.S. Non sono mai stato a Ventotene :roll:
 
Infatti è proprio Ventotene, isola appartenente all'arcipelago Ponziano, sul mar Tirreno, a metà strada tra l'isola di Ponza e quella d'Ischia.

Piccolissima ma straordinariamente bella e tranquilla. E' stata la prima volta che ci sono andato e mi sono subito innamorato del luogo e del paese, soprattutto per la quiete e la riposante e lenta vita quotidiana che si trascorreva. Un mare splendido ed una costa impervia, con piccole ma fantastiche spiaggette come quelle della prima foto.

Non serve andare a Sharm o alle Baleari per andare al mare: in Italia ci sono tanti posti molto più belli ed affascinanti (che poi si va all'estero per una questione economica questa è un'altra storia...).

Ventotene val la pena esser visitata! :wink:

Ciao da Roberto
 
afma ha detto:
abito a Roma, ho casa vicino Anzio.... ma non sono mai stato a Ponza :shock: :shock:


VAi assolutamente...preferibilmente fuori dai periodi in cui è maggiormente affollata. Un consiglio: se trovi un periodo di bel tempo stabile ed hai un pò di dimestichezza con le barche affitta un gozzetto di legno (di solito sono sui 5 metri ed hanno motori intorno ai dieci cavalli) fatti dare il doppio serbatoio e fai una gita nella vicina Palmarola.

Un vero Paradiso

Un altra cosa da non perdere assolutamente è il periplo dell'isola sempre in barca.

:wink:
 
dao ha detto:
Un consiglio: se trovi un periodo di bel tempo stabile ed hai un pò di dimestichezza con le barche affitta un gozzetto di legno (di solito sono sui 5 metri ed hanno motori intorno ai dieci cavalli)...
...da non perdere assolutamente è il periplo dell'isola.

Ovviamente io ho fatto quello di Ventotene: molto molto ma molto spettacolare ed affascinante!

Un tratto di scogli lungo il periplo dell'isola di Ventotene a bordo di un "gozzo".
13232-dscn6452.jpg
 
Top