29 settembre 07 - Andiamo a sciare in ghiacciaio?

Fabio

Member
Staff Forum
Ciao Skifosi.
Mi è venuta in mente questa cosa.

Sabato 29 settembre 2007 si potrebbe fare una macchinata (per lacompagnia e per dividere le spese della benzina) ed andare a fare la prima sciata al Mölltaler gletscher.
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=13521
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=14073
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=3130

E se è una annata buona di neve può essere che quel sabato danno il via alla stagione invernale. Nel 2005 hanno dato l'inizio il 1 ottobre: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=2726

immagine_020_166.jpg


Se andiamo su in 3/4 le spese di autostrada e benzina diventano accettabili. Ed quel ghiacciaio se apre anche la seggiovia veloce o ancora meglio se apre fino a 2700 sembra davvero una favola.

Intanto lancio l'idea e poi vediamo se si può fare.

8563-skimap.jpg


8573-p4300018.jpg


molltaler1.jpg


Oppure si può andare allo Stelvio o allo Stubai o altrove.

Qualcuno che potrebbe venire/andare?
 
Nella tua ottima idea c'è sempre un particolare che non va. Il sabato! La domenica tutto potrebbe essere possibile, anche una mia presenza... :wall:
 
che tentazione.... :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

Se ne può parlare... :D vediamo come butta il meteo la prossima settimana...

Ho appena chiuso questo weekend con il mare (finalmente) e non sarebbe male aprire in anticipo la stagione sciistica

:D

Quanto ci si dovrebbe mettere circa ?
 
Ragasssssi... vedo che siete al limite anche voi :D

Ci si metterebbe un bel po'. Mi ricordo che in un topic avevo messo la cartina con partenza da Mestre. Ora ho connessione lenta ma martedì la cerco e vediamo quanto ci si mette. Mi ricordo che era quasi tutta su stradoni veloci.

Io direi che se aprono la stagione invernale, ovvero fino alla cabinovia, la tentazione è davvero alta :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
 
verrei MOOLTOOO volentieri.... :sbavsbav: :sbavsbav:

previa verifica meteo... :think:

e sempre che ci sia il posto macchina, ecc,ecc :sbavsbav:
 

.

Che testasion...direi di monitorare il meteo in settimana e decidere verso Giovedì o Venerdì.
E se fosse Hintertux o come cavolo si scrive?
 
:Y Si, si, non importa il dove.
Sarebbe bello trovere quello che apre più piste ed impianti e poi vedere il/la meteo cosa dice e decidere direttamente il venerdì... beh senza tanta calma perchè la partenza sicuramente sarà per sabato mattina presto, molto presto :D

Intanto c'è l'idea :GG
 
Oggi sullo Stelvio piove, almeno al Passo. Ci sarebbe da augurarsi (come dicevano) un brusco calo delle temperature, oltre alla presenza di perturbazioni meteo
 
scrivo x conto di Mckenzie...

Per salire al Molltal in autostrada dovete contare il tempo da Mestre ad Udine (+ di un'ora?) e poi ancora 2 ore e mezza se nn correte molto (io ci metto poco meno di 2 ore), però credo che a voi veneti convenga salire da San Candido, è tutta strada statale però nn hai pedaggi ed in 3 orette siete su.
Detto ciò secondo me è meglio se andate a Kaprun (+ o - un'ora di strada in + che sul Molltal) o a Thux, il Molltal a vedere le web-cam nn è ancora messo molto bene, ci vuole ancora un mezzo metro di neve.
 
Dubbio: ma se vado sul ghiacciaio con la marti che fa snow, posso dire di essere andato a sciare con lei? :think: :think: :think: :wink: :lol:
A parte gli scherzi, considerato i costi complessivi dell'operazione e la strada da fare, mi sa che si potrà decidere solo all'ultimo momento, onde evitare di fare un buco nell'acqua.
 
Kaprun (+ o - un'ora di strada in + che sul Molltal)
Questa oretta in più non è poco con alle spalle 4 ore o più di auto :think:

Beh si diceva Molltaller perchè se apre fino alla cabinovia è un vero e proprio comprensorio invernale :think:

Quel sabato sono libbbero :YYY
 
Comasco ha detto:
Dubbio: ma se vado sul ghiacciaio con la marti che fa snow, posso dire di essere andato a sciare con lei? :think: :think: :think: :wink: :lol:
A parte gli scherzi, considerato i costi complessivi dell'operazione e la strada da fare, mi sa che si potrà decidere solo all'ultimo momento, onde evitare di fare un buco nell'acqua.
tu si... avrai sciato :D sarò io quella che nn ha sciato 8--)
cmq anch'io deciderei fra un po... se la situazione su migliora un pensierino lo faccio :D

Fabio ha detto:
Kaprun (+ o - un'ora di strada in + che sul Molltal)
Questa oretta in più non è poco con alle spalle 4 ore o più di auto :think:
Beh si diceva Molltaller perchè se apre fino alla cabinovia è un vero e proprio comprensorio invernale :think:
Quel sabato sono libbbero :YYY
kaprun è sicuramente meglio... ma capisco che un'ora di strada in più dopo averne fatte già 4 nn è poco...

mckenzie dice...
prima che aprono fino a 2700 ce ne vuole :roll:

(marti dice...
mck aggiusta il pc che devo lavorare :lol: (scherso :D))
 
Ciao,

nelle stagioni buone, per sciare fino agli ovetti (per intenderci all'arrivo del
trenino), si doveva attendere fino ad ottobre inoltrato, altrimenti devi accontentarti delle seggiovie e delle piste in cima.
 
Top