Tre Cime di Lavaredo & Co 12/09/07-15/09/07

AltaBadiaTiAmo

Mountainsailor
Tre Cime di Lavaredo
13134-dscn5467.jpg
 
Ahoo a AltaBadì ... ma un paro de didascalie sulle foto come ceee vedi :D :D .... sennò sembra un reportage della tua peasana effebi :D :D

comunque complimenti sono veramente belle :CC :CC :CC
 
Solo la prima foto le ritrae!

Il resto ritrae il Gruppo dei Cadini e la Croda dei Toni sopra il Rif. Lavaredo...
 
bellissime!!!

Una domanda... io ricordo in un'escursione fatta da piccolo di essere stato su una specie di altipiano erboso inclinato (o pendio molto dolce) dove c'erano un'infinità di trincee e reperti di guerra. Ora se non erro era in zone delle tre cime. Sicuramente era in zona cadore/cortina perchè il campo scuola si svolgeva li. Qualcuno sa dirmi di che luogo potrebbe trattarsi? So che la presenza d trincee in dolomiti non è una rarità, ma mi ricordo questo grandissimo prato pendente tutto scavato di trincee
 
z0m ha detto:
bellissime!!!

Una domanda... io ricordo in un'escursione fatta da piccolo di essere stato su una specie di altipiano erboso inclinato (o pendio molto dolce) dove c'erano un'infinità di trincee e reperti di guerra. Ora se non erro era in zone delle tre cime. Sicuramente era in zona cadore/cortina perchè il campo scuola si svolgeva li. Qualcuno sa dirmi di che luogo potrebbe trattarsi? So che la presenza d trincee in dolomiti non è una rarità, ma mi ricordo questo grandissimo prato pendente tutto scavato di trincee
Si tratta di un posto che è sulla stessa strada per arrivare alle tre cime di Lavaredo...è il Monte Piana...dove ci sono stati numerosi scontritra l'aesercito italiano e quello austro-ungarico...si parla solo su quel monte di 100000 morti...In partica il monte Piana è un monte con alla sommità un altopiano tipo tronco di cono...il motivo di così tanti morti è dovuto al fatto che al centro di questo altopiano vi è una specie di fenditura che lo divide da parte a parte e quindi i soldati nell'estenuante ricerca di oltrepassare questa fenditura erano facile preda delle mitragliate nemiche...
 
Top