La villa Vs S.Cristina???

Ilpeppe

New member
Salve a tutti ragazzi,mi farebbe piacere avere un consiglio...secondo voi è meglio La villa in alta badia o S.Cristina in val gardena??
Siamo circa 15 ragazzi di media bravura metà skiers e metà tavolieri,alcuni di noi preferiscono belle uscite lunghe dalla mattina presto fino a chiusura impianti.l'anno scorso siamo gia stati a la villa(posto magnifico!!!!!!) e x quest'anno ci sarebbe piaciuto cambiare ma chi lascia la strada vecchia per la nuova....
grazie a tutti
 
dal mio punto di vista si equivalgono sia per tipologia di paese, per piste (Sasslong e Gran Risa) , per "centralità" rispetto al Selleronda leggermente meglio Santa Cristina
 
ma a S.Cristina è facile l'accesso alle piste? A me pare che sia d'obbligo o lo skibus o una grossa scarpinata per lo più in discesa/salita. A La Villa non ci sono problemi invece
 
cmq a s.Cristina c'è anche l'accesso tramite monte pana...di conseguenza se si soggiorna in centro non è poi così difficoltoso raggiungere le piste...
 
anche la seggiovia del monte pana è giù però e quindi per tornare al paese si cammina molto in salita se non si prende lo skibus
 
si si è vero...cmq la sera a s.cristina c'è veramente poco da fare...quindi si faceva 2 passi giusto per digerire un pò le grandi abbuffate della squisita cucina ladina :lol:
 
Mark78 ha detto:
si si è vero...cmq la sera a s.cristina c'è veramente poco da fare...quindi si faceva 2 passi giusto per digerire un pò le grandi abbuffate della squisita cucina ladina :lol:
Complimenti per l'avatar, se sei tu penso ti sia divertito parecchio quel giorno.
Vai alla Villa che gli skifosi gardenesi sono antipatici e brutti. :lol:
 
La villa secondo me è paesaggisticamente meglio. Con la cabinovia del Piz la Ila sei già al centro di un comprensorio sconfinato. Puoi sciare a San Cassiano e per tutto l'altopiano del Pralongia. A Corvare puoi salire al passo Gardena o in Val Stella Alpina.

Da la Villa puoi sciare a Pedraces, posto stupendo e poco frequentato. E poi con il Sellaronda, e questo vale anche per Santa Cristina puoi sciare fino ad Arabba, Marmolada e val di Fassa.

Santa Cristina paese forse è più "imbucato" ma da puoi salire al bellissimo Monte Pana, al famoso Ciampinoi, salire direttamente al Seceda. Ed in poco tempo arrivi ad Ortisei e puoi andare in Alpe di Siusi.

Difficilissima scelta!
Se hai già visitato la Villa quest'anno vai a Santa Cristina, io farei così!
 
chuy ha detto:
Mark78 ha detto:
si si è vero...cmq la sera a s.cristina c'è veramente poco da fare...quindi si faceva 2 passi giusto per digerire un pò le grandi abbuffate della squisita cucina ladina :lol:
Complimenti per l'avatar, se sei tu penso ti sia divertito parecchio quel giorno.
Vai alla Villa che gli skifosi gardenesi sono antipatici e brutti. :lol:

Grazie Chuy!putroppo non sono io :? la foto l'ho scaricata dal sito di Samnaun(località svizzera collegata con Ischgl) :D
 
Top