crisi mistica (scelta scarponi di alto livello)

-SoNic-

The King of Heisse Oma
comincio col salutare tutti, sono un nuovo iscritto al forum, mi chiamo Thomas e vengo da bolzano, faccio parte dell' unità di soccorso piste della croce rossa val gardena e sn un fanatico di tto cio che è sci.

ora dopo questa breve e forse inutile presentazione, volevo chiedere un piccolo consiglio a voi, sono in procinto di cambiare materiale e x gli sci ho gia deciso di puntare sul salomon V12 :sbavsbav: il mio dubbio sono gli scarponi....
ho provato svariate volte sia il Tecnica Diablo Magma, sia l' X-Wave 10 di salomon e mi sono trovato decisamente bene con tutti e due x quell' oretta e mezza in cui ho passeggiato x il negozio cn gli scarponi....ora vorrei kiedere a voi se ci sono particolari differenze nel comportamento dinamico di questi due scarponi.....
o nel caso quale dei due andrebbe meglio per fare tutto quello ke faccio io sugli sci(dal soccorso, alla sciata libera)...
Se qualcuno li ha provati tutti e due in pista o ne ha comprato uno dei due mi puo fare la cortesia di darmi qualche impressione???

grazie1000 a tutti
 
Re: crisi mistica

-SoNic- ha detto:
comincio col salutare tutti, sono un nuovo iscritto al forum, mi chiamo Thomas e vengo da bolzano, faccio parte dell' unità di soccorso piste della croce rossa val gardena e sn un fanatico di tto cio che è sci.

Menvenuto nel forum ... ma facciamo modo di non conoscerci 8--) 8--) 8--) almeno non durante un soccorso, non sia mai detto che voglio far lavorare la gente a tutti i costi!!!
 
ciao!

io ti posso dire che gli xwave 10 sono ottimi scarponi, io gli ho presi l'anno scorso perchè volevo uno scarpone alto e rigido di gambetto e salomon è sempre stata la calzata che mi va meglio.
Usandoli mi sono piaciuti moltissimo per la precisione e sensibilitò che la scarpetta ti trasmette, in più il flex 110 è rigido ma non così tanto e secondo me si lascia godere in tutte le situazioni di pista e di neve. io ho avuto un problemino col sinistro, l'ho fatto sparare e adesso penso di aver risolto, perchè il destro è stato sempre perfetto :perlaneve: :perlaneve:
spero di esserti stato utile cambiare gli scarponi è sempre una gran rottura di maroni :MM :MM
 
no beh, kiaramente nn auguro a nessuno di conoscermi in una situazione di soccorso, nn voglio fare il porta pegora e sopratto nn è ke smanio tti i fine settimana di lavorare cm un "negher" a raccattare gente!!( a noi soccoritori su pista piace cosi tanto sciare e starsene a a fare la muffa prendendo il sole sul terrazone della stazione a monte!!!)

Cmq grazie franceski dell' opinione, ora aspetto altre opinioni x farmi un quadro un pokettino piu completo sxando ke questa rottura di maroni(x fortuna nn devo farlo ad ogni stagione ma solo ogni due) termini al piu presto, è ogni volta un dramma x me cambiare scarponi non solo x le solite rogne che tti hanno ma anke xke trovare uno scarpone numero 47/47.5 nn è la cosa piu facile del mondo!!!
 
Anche io ho preso i Salomon Xwave.
I primi tre giorni mi hanno fatto letteralmente provare l'inferno: male davanti, dietro, sotto e sopra. Un disastro... mi hanno rovinato la trasferta a Verbier.

Poi la quarta volta che li ho messi, mi han fatto molto meno male. Dalla quinta in poi quasi niente. Poi a fine stagione ho anche fatto una scialpinistica di 400-500 metri e non mi hanno fatto nemmeno una vescica.

Ora come ora li reputo ottimi scarponi. Inizialmente pessimi :think:
 

.

franceski ha detto:
spero di esserti stato utile cambiare gli scarponi è sempre una gran rottura di maroni :MM :MM

Sono all'inizio del travaglio... quanto dolore m'hanno fatto, quanto dolore mi hanno causato!

:MM :MM :MM :MM
 
Ciao Sonic anche io come te li ho provati in negozio, e li ho trovati sostanzialmente equivalenti. Molto comodi, non troppo performanti... per via della calzata abbastanza ampia e voluminosa. Adatti a piedi medio/ampi, mediamente voluminosi.

Posso suggerirti di provare anche, se ne hai l'occasione, il nuovo Head Raptor Supershape. Ne parlano molto bene...
 
47 di piede?

Per quanto concerne HEAD, con quel "piedino" puoi provare:

- Raptor Supershape, flex 110-100, calzata relativamente stretta (.ca 98mm larghezza plantare ma molto anatomico).
- S13, flex 120-100, calzata media (100mm)
- S11, flex 110-100, calzata più ampia (103mm)

Ciao e benvenuto!

:wink:
 
beh davero grazie mille delle numerose risposte...ora aspetto ancora un paio di settimane e poi credo farò una telefonatina al sig ski-bilek xke qui a bz i negozi sn molto improntati al turista e mai al povero abitante autoctono....e detto fra noi sn tutti dei ladri i negozianti!!

naturalmente sn ankora aperto a impressioni e quant'altro!!!
 
Ciao sonic e benvenuto.
Perchè non fai una telefonatina anche a ornellosport?
Proprio in questi giorni ha "vestito" un altro piedino 47! :shock: :shock: :shock: :shock:
:wink:
 
Garmont Shaman

il giusto compromesso
la suola antiscivolo è perfetta per camminare magari col toboga in ambulatorio o alle partenze/arrivi inpianti
la migliore camminabilità quasi al pari di uno scarpone di scialpinismo

tenuta e tecnicità ottimi
Ciao
 
nessuno ha info sui diablo magma???cosi solo x sfizio xsonale...e sopratto ke flex hanno gli scarpa tornado??xke sarebbero una figata x il mio "mestiere" ma nn vorrei fossero troppo morbidi....bah ke psicodramma gli scarponi da cambiare!!
 
calzandoli a secco, ritengo che i magma siano dei buoni scarponi da settimana bianca, per una sciata più in relax piuttosto che prestazionale. Mi porta a dire questo la sua calzata per piedi medio/ampi, con scarpetta abbastanza generosa.

Per lo sci che intendi prendere (Salomon Crossmax V12), penso che sia uno scarpone adeguato.

E per ciò che fai, visto che devi stare tutto il giorno sulle piste, hai bisogno di uno scarpone prima di tutto confortevole. Quindi credo che possa essere una buona scelta.
 
Io ho cambiato gli scarponi l'anno scorso, e in negozio l'indecisione era proprio tra i due modelli da te indicati!
Dopo averli tenuti al piede entrambi per un pò, mi decisi ad acquistare i Salomon Xwave 10 !
Devo dire che è stato il miglior acquisto che potevo fare, i migliori scarponi che ho mai avuto in vita mia, comodi e performanti allo stesso tempo!
Per il tipo di sci che vuoi comprare, poi, sono un abbinamento perfetto!
Te li consiglio vivamente !
 
complimentoni a Sonic che ,appena arrivato, dà del ladro ai negozianti!
se io fossi un bottegaio ,ti querelerei :evil:

comunque se tu sei di Bolzano "autoctono" io sono di Dubai!
...e si dice "porta pegola" e non come hai scritto tu!
 
Top