Possibile che... da 919 a 549 euro?

Fiore61

New member
...l'Atomic SL 12 pb 2007/2008 compreso di attacco Neox + 412 da 919 euro di listino possa essere venduto a 630 euro ovvero a 549 euro?
A fine stagione che fanno te lo regalano! ?
 
Si, a 545 on-line. Onestamente sarei molto tentato, ma ho paura di prendere una fregatura. Mi fido poco degli acquisti attraverso la rete. Che dici ci provo ad acquistarli? Certo chre il prezzo è particolarmente invitante. E' vero pure che Ornello Sport stando al suo listino li vende a 630 ma a questo prezzo pare che riesca a trovare anche qui a Roma.
Ciao
 
Potresti mettere il link del sito?

Anch'io avevo preso gli sci online, ovviamente dopo averli visti in negozio e scelto bene misura e modello, e ho risparmiato sui 350 euro rispetto al prezzo di partenza: sono ottimi.
 
Re: Possibile che ...

Fiore61 ha detto:
...l'Atomic SL 12 pb 2007/2008 compreso di attacco Neox + 412 da 919 euro di listino possa essere venduto a 630 euro ovvero a 549 euro ? A fine stagione che fanno te lo regalano! ?

i prezzi di listino sono prezzi che non esistono nella realtà ... servono solo per i negozianti che così fanno passare per scontati i loro prezzi normali...
 
Si oppure servono a prendere una gran botta di soldi a chi riesce vendere a prezzo di listino o a poco sotto :D Il prezzo di listino praticamente serve oramai per capire solo quanto "di moda" è uno sci. Molti sci di ottima fattura ma con prezzo di listino non pompato sono poco acquistati sebbene possano competare con sci di pari livello ma con prezzo di listino doppio.

Oramai anche l'acquisto di uno sci è regolato da fattori emotivi, come l'acquisto di una polo o di un paio di jeans. Questo per la maggior parte degli acquirenti, sia ben chiaro!
 
Il discorso sui prezzi di listino mi sembra sia già stato trattato ampiamente sul forum. Io ritengo poco serio da parte delle case proporre uno sci o uno scarpone a un prezzo di listino di 100 sapendo che sarà venduto a un prezzo che andrà da 50 a 70. Che senso ha? Non sarebbe allora meglio indicare già il prezzo reale? Tanto ormai la gente non abbocca più ai maxisconti e sa che i prezzi di listino sono solo una pagliacciata.
 
Quoto!
Il libero mercato è una buona cosa, però non considero molto serio per una Azienda che produce un buon prodotto lasciare che un articolo si possa deprezzare ingiustificatamente per colpa di un mercato fuori da ogni regola. Come consumatore mi viene da pensare che il prodotto in se valga ben poco perchè si gioca troppo sui margini di guadagno da parte si trova a vendere il prodotto. In altre parole se un articolo da quasi 1000 euro viene venduto con quasi il 50% di sconto ed il commerciante con tutto ciò ci guadagna ugualmente, mi chiedo: quale può essere l’effettivo valore del bene al di là di ogni possibile strategia o speculazione commerciale? Ma sta gente crede che il consumatore ha l’anello al naso?
 
Ragazzi, il punto è questo: SIAMO IN ITALIA.

SOLO IN ITALIA ci sono prezzi di listino così gonfiati: se andate a fare un giro sui siti Internet dei vari negozi francesi e tedeschi, potete vedere come i vari prezzi possono essere più bassi anche di 200 €.

Questo perchè? Perchè in Italia la gente non è contenta se non ha un buon sconto (diciamo del 20-30%). Quindi i negozianti (e in particolare le grandi catene) esercitano grosse pressioni sulle varie aziende per far sì che esse gonfino i prezzi di listino, in modo da poter poi proporre un buon sconto, facendo credere al cliente finale che sia conveniente comprare presso quel negozio/catena.

Ora sorge spontanea la domanda: i francesi e i tedeschi, spuntano gli stessi sconti dei colleghi italiani? NO. Se in Italia applichiamo sconti del 30%, loro praticheranno sconti del 15% e alla fine il prezzo finale si avvicina molto (lasciamo stare le aste, lì il discorso è completamente diverso e entrano in gioco altre situazioni che non hanno nulla a che vedere con il normale canale delle vendite).

Un esempio? Head Supershape, con FF14, Ornello lo vende a 550 €, skibilek e skibay lo vendono a 599 € o a 649 €.

Poi ci sono i negozianti che ti applicano con toni trionfalistici degli sconti del 15-20% solo perchè sei te, facendoti credere che stai facendo un affarone... ecco questi sono i negozianti che ci auguriamo tutti che chiudano al più presto.

E uno come Mark di Ornello, che ha il coraggio a proporre sci e scarponi già scontati, con sconti tra il 25% e il 40%, e che subisce pressioni dalle varie filiali italiane delle aziende, subissate dalle lamentele degli altri negozi, affinchè tolga i prezzi che lui propone, dal suo sito, è solo ed esclusivamente da elogiare....

E aggiungo un'altra cosa, non meno importante: l'Italia è l'unico paesucolo dell'Unione Europea dove esiste il pagamento a 90 e a 120 giorni..... negli altri paesi i negozianti pagano IN CONTANTI.
 
Le parole di drey tuonano in modo molto efficace e spiegano perfettamente il modus operandi italico. Siamo unici!
Comunque ieri sono stato da un negozio molto conosciuto dalle mie parti, vi risparmio il dialogo che si è istaurato con il proprietario- venditore, anche se vi garantisco andrebbe raccontato, è stato bellissimo, ad un certo punto non sapevo se mandarlo a quel Paese oppure ridergli in faccia. Alla fine però per l'Atomic Sl 12 + Attacchi mi ha sparato il prezzo di 579 euro ma gli devono ancora arrivare. Comunque spero che non mi abbia preso in giro e che abbia capito le mie richieste. In caso contrario chiamo al telefono Ornello e li compro da lui.
 
il mercatyo è come quello dei pneumatici..ricordate Pirelli che due anni fa tagliò i listini del 30%?? :shock: :shock:
 
Fiore61, senza aspettare che arrivino qui a roma, fai una chiamata a mark di ornellosport e senti cosa ti dice.
I prezzi che trovi sul sito sono prezzi validi TUTTO L'ANNO, quindi o compri adesso o a marzo non cambia nulla.
E poi c'è un valore aggiunto che in pochi possono darti: la preparazione dello sci che fa lui, fino ad ora non ho trovato nessuno alla sua altezza (eppure di bravissimi skiman ne conosco diversi, dalle nostre parti)
:wink:

Qualche dritta te l'ho data, vedi tu.
 
Top