meglio il freestyle da park o il freestyle backcountry?

Missing Madaci

ThinkSnowCrew member
gli skimovie li guardo tutti e tutti mi piacciono....resto abocca aperta per il freeride e per il freestyle.
pero' ho una distinzione da fare....mi piace sempre piu' vedere rider del calibro di tanner hall o candide thovex far freestyle in freeride.

per me e' davvero spettacolare.....prendete ad esempio show&prove ma quanto bello e'!!!!! in quel film tanner e seth sono fenomenali e sciano in boschi ripidissimi e stracolmi di neve! :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

voi cosa ne dite?

per quanto riguarda esperienza personale ho fatto sempre al 90%freestyle backcountry cercando sempre atterraggi morbidi con meno rischi.
pero' dall'anno scorso mi sono avvicinato di piu' al park e devo dire che li frequentero' di piu' perche' quei kick sono fatti davvero bene.....e soprattutto senza dover stare a palare per qualche ora! :wall:
 
Io rimango sempre più impressionato per il park (a meno che non si tratti di saltoni in backcountry assurdi) perchè in back country anchio mi lancio di brutto, mentre in park sono mooolto più tranquillo, quindi quando vedo che fanno le cose in powder penso : grandi, ma non ci vedo molto di sovraumano, in park invece mi sembrano alieni, tipo cork 810 sul rail..

Quello che invece negli ski movie mi annoia un po' son le scene in cui vanno nei boschetti..

Cmq tutti belli, son dei grandi sia chi scia, sia chi fila sia chi monta ect ect
Per me anche ski porn non è male, ma teddy bear chrisis è fenomenale.
 
no i boschetti sono intoccabili ....io li adoro... :D :D :D
comunque io personalmente essendo + pippa preferisco il frestyle back country xè mi dà + sicurezza e poi la powder è sempre la powder..... :Y :Y :Y
 
a me piace un botto il freestle backcountry...anche se non sempre c'è l'occasione di provare a saltare in fresca...perciò passo molto tempo anche in park...

teddybear x me è il migliore... :D :D :D
 
io concordo con fede crazy skier.......il park è da alieni........
il pipe poi è veramente bello...... tecnico di brutto. anche solo droppare bene nel pipe non è facile, io ho preso ripetute cartelle , non oso immaginare se provassi a droppare in switch. quest'anno, ginocchio permettendo, vorrei imparare a fare il 180 disaster 360 out.
 

.

a me non piace ,molto il park , lo trovo noioso ! Forse perchè non ci vado :D
mi piace di più il freestyle backcountry !

Questione di gusti...
 
io penso di adorare di avere gli sci ai piedi!!! che sia un kick in frescona o sia in un park mi basta avere i miei scietti un pio di amici con cui ridere e scherzare e sono l'uomo piu contento del mondo!!!!
 
Personalmente preferisco il backcountry...il park mi sembra troppo alienante non centra un gran che con la montagna!

Cioè a me piace sciare in qualunque sua forma sia in pista che fuori ma il park non lo capisco molto...mi piaceva ma adesso non mi prende piu molto!
 
Secondo me il park è davvero una cosa difficile, molto più del backcountry.. (se non altro per esperienza personale faccio molto più in BC anche se ci vado meno..)

Quindi quando vedo uno che fa il numero in park provo davvero grande ammirazione perchè so che è difficilissimo, uno che fa il saltone in powder mi gasa per carità, ma mi sembra moolto più "alla portata".
 
crazy-skier ha detto:
Secondo me il park è davvero una cosa difficile, molto più del backcountry.. (se non altro per esperienza personale faccio molto più in BC anche se ci vado meno..)

Quindi quando vedo uno che fa il numero in park provo davvero grande ammirazione perchè so che è difficilissimo, uno che fa il saltone in powder mi gasa per carità, ma mi sembra moolto più "alla portata".

Bè ma io non parlo in termini di difficolta in valore assoluto...io ritengo che andare in fresca e piazzarci un salto con qualche rotazione o un bell cliffone sia il massimo a cui uno sciatore possa aspirare!
 
Bella domanda... :think:
Son d'accordo sul fatto che il park sia nettamente più difficile...tanto è vero che non ho mai visto nessuno provarvi cose assurde che non fossero parte del suo repertorio... :roll:
E quindi anche io rimango di stucco a veder gente che diventa una trottolona corkata e atterra senza batter ciglio su un ringhierone scintillante... :shock:
Però a gusto personale adoro quando scendono a palla tra i boschetti a strapiombo rimbalzando come i Gummies in un metro di polvere...magari imbattendosi nella cima di qualche bel pino... :D
E io godo in fresca...ad andare...a saltare...a non farmi troppo male...a risalire per fare un salto sulle impronte già lasciate che si fa meno fatica...a cercar lo sci che chissà dov'è dopo la caduta...con panini e birrette nello zaino e troppa neve per pensare a come gli altri siano vestiti... 8--)
 
X quanto riguarda le capacità crazy ha totalmente ragione, xò da vedere nei filmati io preferisco i salti in fresca anke xkè lo sfondo è diverso!!!

Da una parte vedi solo neve battuta e spostata, dall' altra vedi un dente fatto su un 'precipizio' in mezzo a montagne vergini senza l' ombra di civiltà!
 
non so se avete visto w'happen..vi siete visti i kickeroni che non si spara monsieur dumont? e come atterra smooth in switch? per quanto a spettacolarita si equivalgono abbastanza, ma per me il park e un po superiore proprio per quegli atterraggi cosi perfetti che i grandi pro tirano..
per quanto riguarda la difficolta avete ragione..per me si comincia in BC..io lo trovo ideale per provare i primi flip..chiudendo lincoln e frontflip in fresca ho guadagnato tantissima confidenza con il movimento, tanto che sono abbastanza deciso a provarli in park la prossima stagione..

:CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT :CHIT
 
Top