menisco

aletn76

New member
8 novembre 2007 mi devo operare al menisco chi di voi ha fatto questo intervento??? :shock: :(

Spero di poter tornare in forma per l inizio della stagione sciistica :wink:
 
Io nn l'ho fatto, ma un mio amico, dopo l'operazione, è rimasto fuori per circa 1 mese e mezzo... In quel caso giocavamo a calcio, ma non credo che cambi molto...
 
Solitamente uno sportivo professionista torna in campo dopo 15/20 giorni al massimo. Per una persona normale sportivamente non professionista, i tempi dovrebbero raddoppiarsi quindi circa 1mese/40 giorni (ovviamente facendo attenzione). Suggerisco: occhio alle ricadute, a distanza di mesi ci si "dimentica" di aver avuto problemi e si sforza il ginocchio come se nulla fosse mai accaduto..... è sconsigliatissssssimo. Poi parla con il tuo ortopedico e vedrai che ti aiuterà molto sulla gestione dell'attività fisica
 
Considerando che quando ti operi manca un mese all'inizio della stagione...non ce la fai!
ma se ti dai da fare nella riabilitazione entro la fine della stagione scii tranquillo tranquillo!
in bocca al lupo
 
fondamentale una buona riabilitazione!!!

Fummino ha detto:
Considerando che quando ti operi manca un mese all'inizio della stagione...non ce la fai!
ma se ti dai da fare nella riabilitazione entro la fine della stagione scii tranquillo tranquillo!
in bocca al lupo
fatta bene secondo me anche prima della fine della stagione...
 
Si, volendo si scianche dopo un mese, ma dipende da tanti fattori...
dalla corporatura, dalla muscolatura dal dipo di operazione al menisco (non sono tutte uguali) credo che a fine stagione scia tranquillo, ma magari ce la fa anche prima, glielo auguro! :D
sicuramente se ti presenti all'intervento con il quadricipite femorale bello tonico ti aiuta tanto!
 
Top