bardonecchia spara cazzate!

Gabrielectric

Well-known member
dal sito uff di bardo:

"Pronta la PISTA DI RIENTRO DELLO JAFFERAU. Dopo un anno di lavori, si è conclusa la nuova pista Jafferau che consente di rientrare alla partenza della telecabina a quota 1330 sci ai piedi. Da quest’anno dunque il dislivello effettivo sciabile dello Jafferau è aumentato notevolmente diventando uno dei maggiori su tutte le Alpi, (2800-1300) ed il maggiore in Piemonte."

peccato che ad alagna, sempre in piemonte, si scenda da 2900 a 1200. il maggior dislivello sciabile del piemonte.

buffoni.... :?mm
 
Bravo Gabriele...
l'altro giorno ho visto anche io il sito di Bardo e ho notato lo stesso errore, ma poi ho dimenticato di segnalarlo sul forum :D

L'importante è avere un modo per fare pubblicità, no? Tanto poi la maggior parte della gente non conosce neanche Alagna o essendo nel MRS la considera in Vda
 
vabbè dai..cifre di tutto rispetto!!e comunque credo che bardonecchia si stia dando da fare...aspettiamo la sga4 sullo jafferau e il rinnovamento è completato
 
mii questa me l'ero persa!!! ma dato che la gestione di bardo non è molto diversa dalla setrieres spa non è che mi stupisco molto... :wall: :wall: eppure poi c'è certa gente ignorante che ci crede...due anni fa hanno detto al tg che dopo le olimpiadi finalmente la VL è la zona che ha gli impianti di risalita più moderni al mondo...niente meno!! e poi dopo un po' di gionri ho discusso con uno che sosteneva quella cosa, sentita al tg!!ovviamente quello non ha mai sciato da altre parti al di fuori della VL...qualcuno sa se ci sono impianti nuovi a bardonecchia quest'anno o è come in VL, cioè niente?
 
atomicfabio ha detto:
vabbè dai..cifre di tutto rispetto!!e comunque credo che bardonecchia si stia dando da fare...aspettiamo la sga4 sullo jafferau e il rinnovamento è completato
rinnovamento completato??? io non vado più da 5 o 6 anni, l'anno scorso tornavo dalla francia e mi sono fermato un attimo al colomion a prendere una cartina x vedere se avevano fatto qualche impianto nuovo o pista...ed ho visto che gli impianti sono quasi tutti gli stessi di 10 anni fa!!! ancora mille skilift ed una nuovissima fiammante seggiovia a due posti!!! :wall: :straincazzato:
 

.

però un minimo di decenza in più rispetto alla Vl c'è...il sito UFFICIALE è aggiornato!!!addirittura! ci sono i prezzi del 2007/2008!! quello VL non è aggiornato da 2 mesi , il titolo parla di VL 2006/2007 ed i prezzi dei giornalieri non si trovano da nessuna parte! :wall:
 
Sono ovviamente di parte (ho una casa in zona) ma non la penso così.
Come comprensorio di taglia media è valido: bei paesaggi, belle piste (bei fuoripista sullo jafferau) ma impianti decisamente migliorabili (anche se molto migliorati rispetto a qualche anno fa).
Ovviamente non è paragonabile ne alle dolomiti ne ai comprensori francesi confinanti.
 
VL anni fa diceva che con i suoi 400 km era il + grande comprensorio di europa...

uhm...e le 3 vallees? verbier? les portes du soleil?

buffoni, buffoni, buffoni...e la gente ci crede pure
 
purtroppo si dicono sempre le stesse cose, che già si sanno, lamentele su lamentele ma non cambia mai niente...anzi peggiora!! :wall: è vero che il prox anno vogliono togliere la col basset e non fare più niente al suo posto?? :wall: sarebbe l'ennesimo impianto dismesso non sostituito, con un ottimo collegamento sestriere-salice via fraiteve con una pista nera, uno skilift ripidissimo sempre chiuso
 
Non amo sentir parlare cosi della montagna..ne da parte degli imprenditori ne da parte dei loro clienti.
Amo quelle montagne, ci sono cresciuto.
I fuoripista che si possono fare sullo Jafferau dopo una bella nevicata sono ai massimi livelli del godimento estetico ed offrono la possibilita' (rarissima e dovuta alle qualita' dei pendii) di divertirsi con i moderni sci da Freeride. Curvoni veloci, salti, boschi meravigliosi e un dislivello di tutto rispetto....questo non lo si puo' fare ovunque...per esempio!
Il resto sono chiacchere..e lasciano il tempo che trovano.
Ci lamentiamo sempre di tutto....e non sappiamo apprezzare cio' che l'uomo non ha fatto: la montagna.
Quindi non e' Bardonecchia che spara cazzate...ma qualcun altro....ossia l'uomo....non sempre per fortuna. :D
 
(Y)am ha detto:
Non amo sentir parlare cosi della montagna..ne da parte degli imprenditori ne da parte dei loro clienti.
Amo quelle montagne, ci sono cresciuto.
I fuoripista che si possono fare sullo Jafferau dopo una bella nevicata sono ai massimi livelli del godimento estetico ed offrono la possibilita' (rarissima e dovuta alle qualita' dei pendii) di divertirsi con i moderni sci da Freeride. Curvoni veloci, salti, boschi meravigliosi e un dislivello di tutto rispetto....questo non lo si puo' fare ovunque...per esempio!
Il resto sono chiacchere..e lasciano il tempo che trovano.
Ci lamentiamo sempre di tutto....e non sappiamo apprezzare cio' che l'uomo non ha fatto: la montagna.
Quindi non e' Bardonecchia che spara cazzate...ma qualcun altro....ossia l'uomo....non sempre per fortuna. :D

:CC
 
anch'io ci sono quasi cresciuto in valsusa, e anche per questo mi fa incazzare che devano avere una gestione così schifosa!!...ma poi facciano cosa vogliano, non è che mi cambia la vita...poi non è che devo parlare sempre ed esaltare le montagne vicine a casa mia come se fossero le più belle delle alpi e ci siano i comprensori migliori, come fa qualcuno con le stazioni del centro e sud italia che ci abita vicino...
potendo scegliere vado da altre parti, in VL ci sono comunque andato centinaia di volte, certo che non cambia mai niente ed è sempre uguale
 
Top