compromesso pista-powder

di sci buon compromesso ce ne sono : serve uno sci ben strutturato con una larghezza ke varia dai 83 mm al centro ai 90 mm al centro:
sci ke papabili possono esssere papabili:

prophet 90
k2 pubblik enemy
movement thunder
movement spark (83 mm al centro forse il + pistiolo di questi)
rossignol bandit
head monster
 

.

Scusate se mi intrometto, ma il topic mi interessa: non è che me ne consiglieresti qc1 anche a me? Io scio circa 50 percento in pista e 50 fuori....( con la tendenza a incrementare il fuori...) e peso 50 kg.... :oops:
 
ottimo sci è lo sweet fat thang della head..davvero un gran bel gioiellino..
altrmenti una buona alternativa è il miss demeanor d k2 anke se è un pò + stretto rispetto allo sweet
un altro sci molto interessante è il black roses della movement...
 
jago ha detto:
quale sci va bene sia in neve fresca che in pista?


fischer atua...il fratello minore ( che posseggo ) va un gran bene in pista

Il fratello maggiore, adatto alle tue misure, ti renderebbe felice
 
io cerco uno sci che vada bene in pista e che non mi faccia penare in fresca

adesso ho degli elan gsx ma in fresca sono strapesanti
 
io non sono un esperto ma se fossi in voi mi prenderei un bel bandit dell anno scorso e te lo usi dove vuoi,poi spulcerei la zona vendo/compro del forum e mi comprerei un 93 o anche + delle passate stagioni ad un buon prezzo per i powder day che speriamo saranno molti.
buon acquisto!
 
eccomi, l'argomento interessa molto anche me.

Sono alto 1.73 cm per, ahimè, 76 kg di peso. Datemi una bella lista ristretta, magari con consigli per risparmiare il più possibile nell'acquisto
 
montfort ha detto:
io non sono un esperto ma se fossi in voi mi prenderei un bel bandit dell anno scorso e te lo usi dove vuoi,poi spulcerei la zona vendo/compro del forum e mi comprerei un 93 o anche + delle passate stagioni ad un buon prezzo per i powder day che speriamo saranno molti.
buon acquisto!

ho proprio intenzione di comprare online un bandit delle passate stagioni.

Ho dei dubbi però:

Io sono stato fino ad ora un pistarolo, direi certamente argento avanzato, senza alcun problema in nessuna condizione di pista ma con difficoltà enormi ogni volta che mi spingo fuori dalla pista, dove riesco si a scendere ma non certamente a sciare nel vero senso del termine. Voglio perciò uno sci che mi permetta di migliorare fuoripista, ma non esclusivamente dedicato a tale superficie, visto che poi a sciare ci vado poche volte l'anno (vivo in un paese completamente in pianura :( ) , prenotando prima e trovando quindi la neve che c'è al momento.

Come ho detto sopra sono alto 1,73 e peso circa 76 kg.

Sarei propenso a trovare un bandit largo al centro 83 mm, avendo paura di non sapermi adattare a uno sci troppo largo oltre 90. Che ne pensate? E come altezza 173 cm per me come andrebbe ? e 176? Ho sempre usato sci lunghi, mentre quando ho provato sci corti ho avuto grossi problemi.



Ho notato poi che spesso vengono offerti (magari senza esplicitarlo troppo) i modelli da donna, vorrei capire le differenze (essendo io pesante penso che non è proprio il caso di prendere uno sci per donne, che magari è più indicato per i maschi mingherlini)

Cosa ne pensate di questo sci e di questa offerta? di che modello esattamente si tratta e quale altezza è meglio per me?

http://cgi.ebay.it/Rossignol-Bandit...076107QQihZ020QQcategoryZ133493QQcmdZViewItem
 
Top