Ritirata l'Italia dall'Antartide - Grande Italia!

Fabio

Member
Staff Forum
Quando un paese è povero o gestito maluccio...
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/07_ottobre_25/antartide_abbandonato.shtml

L'Antartide è considerato il laboratorio ideale per studiare il passato, il futuro e lo stato di salute del pianeta.
Tutti i maggiori Paesi hanno una o più basi. «Ma i nostri ultimi governi sembrano ignorarlo - aggiunge il dirigente dell'Ingv Antonio Meloni, vicepresidente del massimo organo antartico internazionale, lo Scientific commettee on Artic research -.
E già si vede che lo spazio lasciato vuoto dai nostri ricercatori, viene occupato da altri colleghi stranieri. E' una pena sia per gli anziani che si dedicano da diversi anni a queste ricerche, sia per i giovani che avevano riposto in questo grande progetto le loro speranze per il futuro». Gli scienziati dei ghiacci, indossando le loro tute rosse, hanno deciso di dare vita a un sit in di protesta davanti al Parlamento, il pomeriggio di giovedì 25 ottobre. Chiedono di essere ricevuti dal ministro della Ricerca Mussi, nella speranza di poter resuscitare il programma di ricerche.


:wall: Maledetti magna magna! :evil: A quando la chiusura delle Università? Cazzoooo, danno soldi alle squadre di cal-cio stra-fallite con giocatori analfabeti plurimilionari e non tengono aperto 2 laboratori di ricerca che proprio nei prossimi anni saranno al centro dell'attenzione mondiale.
Ma quanto ottusi e magna magna sono? Tutti, indistintamente tutti sono dei pessimi governanti!

Scusate ma quando leggo di tagli alla ricerca nell'era in cui solo la ricerca può portare avanti un paese mi girano proprio le palle. Spero arrivi presto qualche associazione pacifica "o meno" che... vabbè lasciamo perdere, parliamo di sci ma mi premeva informarvi di questa ennesima itaglianata.
 
spero solo che così facendo avanzino un po di soldi se il bologna fallisce :D :D

Ma ti stupisci? fior fiori di ricercatori, giovani cervelli, artisti etc SCAPPANO A GAMBE LEVATE da sto paese vetusto e arrufone, non c'è una lira per scuola sanità etc, figurati se tengono su un programma di ricerca in antardide che non fa venire in tasca un euro ai poltronati parlamentari...impossibile :evil:

Non ho capito che genere di organizzazione pacifa o non :twisted: invochi, ma qua ormai rimane da incrociare le dita, stringere il culo e poco altro
 
ragazzi a mio malincuore . . .sono pienamente d'accordo con voi!questa è la cruda verità!i nostri politici parlano parlano,ma non fanno mai niente (destra e sinistra) e rimaniamo a guardare!poi quando si scopre qualcosa di nuovo . . .non si sa come c'è sempre di mezzo un cervellone italiano che lavora all'estero!tra un po' ci supereranno anche i, paesi in via di sviluppo! :pAZ
 
Ringrazio l'amministratore di questo Forum xchè finalmente ci si renda conto da quali persone siamo governati!!!! :evil: :wall:

Si discuteva in altri Topic di discorsi politici ed erroneamente ci si lasciava andare in discorsi un po troppo colorite ....!!!!!
Il problema del nostro paese è che siamo governati solo da individui che pensano solo a salvare la poltrona e a mettersi in tasca i nostri soldi (e parlo sia di SINISTRA che di DESTRA).

Non hanno i soldi? :lol: :lol: :roll:
Allora come vi spiegate questi dati resi noti dall'Espresso?

"Ultimamente il Parlamento ha aumentato gli Stipendi dei nostri CARISSIMI Parlamentari (contrariamente a quanto ci vogliono far credere) e tale aumento è stato di SOLI 1.135,00 Euro al mese! Ecco i dati ufficiali:

1) Stipendio 19.150,00 Euro a Parlamentare;
2) Portaborse 4.030 Euro (tutti parenti e familiari);
3) Rimborso spese affitto 2.900,00 Euro;
4) Indennità di Carica Da 335 a 6.455 Euro al mese;
-----TUTTO ESENTASSE----------
5) Telefono Cellulare Gratis;
6) Tessera del Cinema Gratis;
7) Tessera Teatro Gratis;
8) Tessera Autobus/Metropolitana Gratis;
9) Francobolli Gratis;
10) Viaggi Aerei Nazionali e Internazionali Gratis;
11) Piscine e Palestre Gratis;
12) Treni Gratis;
13) Aereo di Stato Gratis;
14) Ambasciate Gratis;
15) Cliniche Gratis;
16) Assicurazione Infortuni Gratis;
17) Assicurazione Decesso Gratis;
18) Auto Blu con Autista Gratis;
19) Ristorante Gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto Gratis per SOLI 1.472.000,00 Euro;

-----INOLTRE-------

20) Hanno diritto alla Pensione dopo SOLI 35 mesi in Parlamento;
21) Circa 103.000,00 Euro li incassano con il Rimborso Spese Elettorali;

-----LA CLASSE POLITICA HA CAUSATO AL PAESE UN DANNO DI "1 MILIARDO E 255 MILIONI DI EURO"-------

-----LA SOLA CAMERA DEI DEPUTATI COSTA AL CITTADINO 2.215,00 EURO AL "MINUTO"----------

Fate voi le dovute conclusioni e mi raccomando ......... ANDATE A VOTARE :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
D'accordo con Fabio, la ricerca è il futuro, le università italiane nella ricerca nel giro di qualche hanno saranno agli stessi livelli di quelle del turkmenistan..sempre meno soldi, e senza soldi la ricerca non si fa..e pensare che in itialia avremmo università di un certa importanza, che però vengono lasciate andare così..
e dato che di ambiente/clima ci si deve occupare per forza, dato che bene o male ne siamo coinvolti, se in itialia non se ne occupano gli scienziati e i ricercatori chi se ne occupa?? ebbene si, la risposta è una: i politici.... :wall:
 
E poi mi fanno ridere quando in TV chiedono aiuto per i paesi poveri...
In Antartide ci sono laboratori di tutti i paesi del mondo... tranne oramai che quelli dell'Italia.

Il paese povero evidentemente siamo noi se non abbiamo i soldi per tenere su 4 scienziati a studiare uno degli argomenti più oggettivamente importanti di questo tempo.

Un paese povero governato da persone con il più alto stipendio del mondo... qualcosa non quadra.

Pensavo che la ricerca non si toccasse messa male come è. Come dice il proverbio ironico: toccato il fondo l'itagglietta sta iniziando a scavare.

Grazie magna magna... i nostri figli andranno a fare i badanti in Romania.
 
Vi dico anche un'altro dato :D , in questo periodo si parla tanto di Sicurezza del Cittadino e il Governo vuole che le Forze di Polizia vengano impiegate a largo raggio :lol: :lol: :lol:
Ma lo sapete che in questo momento stanno distribuendo il Vestiario avanzato del 1999? :lol: :lol: :lol:
Perchè? Perchè non sono stati stanziati i fondi x la Sicurezza!!!!
Si parla tanto di Etilometro :shock: :roll: ma lo sapete che ad esempio l'Arma dei Carabinieri ha a disposizione solo un Apparecchio Etilometro ogni 35 Macchine? :lol: :lol: :lol:

E poi ci lamentiamo dei Fondi per le altre cose!!!
 
Fabio ha detto:
Un paese povero governato da persone con il più alto stipendio del mondo... qualcosa non quadra.

è proprio una prerogativa dei paesi poveri essere governati da gente ricca..non pensare che la giunta militare del myanmar stia morendo di fame! :lol:

a parte le battute, comunque, quando diciamo che l'itaglia è un paese povero mettiamolo almeno tra virgolette..la poverta (economica) è un'altra..che ivnece l'italia sia povera dal punto di vista dell'innovazione e della "capacità di sviluppo" su quello sono daccordissimo!
 
Pessima notizia questa riguardo alla chiusura delle basi in Antartide... però vorrei dire due cose...

La prima: il magna magna non è solo a livello di governo centrale... non pensiate che nelle università e nella pubblica amministrazione locale la situazione sia migliore. Abbiamo studenti neolaureati che ciucciano borse di studio per la ricerca senza aver neanche l'intenzione di fare il dottorato solo perché "in università si sta bene, si fa quello che si vuole" e vengono spediti qua e là in conferenze più o meno utili a spese dell'Università senza neanche essere fortemente motivati in quello che fanno se non dal fatto di mangiare e viaggiare gratis e non avere un "capo". Non parliamo poi del giro di soldi spesi per professori che ogni anno devono cambiarsi almeno il pc e fisso e il portatile prendendo sempre ovviamente il Mac più costoso e il MacBook Pro più costoso (questo magari solo nelle università più ricche)... Ci sono, per carità, sicuramente ragazzi e professori meritevoli e molto bravi in quello che fanno... non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma credo che in Italia ci sia anche un piccolo problema di "efficienza" nella ricerca universitaria. Quand'ero in tesi io mi son quasi girate le balle un giorno entrando in laboratorio e beccandomi il dottorando mio tutor che giocava bellamente a Need For Speed Underground sul PC dell'Uni. Se è così che funziona la ricerca in università preferisco che la facciano centri di ricerca privati.

La seconda: al contrario di quello che tipicamente alcuni vogliono far notare il problema italiano non sta nelle tasse troppo alte, ma nella spesa pubblica impazzita che non scende mai (né con la dx, né con la sx) a fronte di qualità dei servizi più o meno costante. Chi ha visto le Iene l'altra sera avrà sentito dei 2 milioni di euro spesi per i viaggi degli ex-parlamentari... non credo succeda in altre parti del mondo... soprattutto avere politici che fanno gli gnorri. E a livello locale la situazione è esattamente identica (sempre vedendo il servizio delle Iene di qualche tempo fa sugli stipendi dei politici calabresi). Insomma... non c'è una "Roma ladrona": più o meno ogni capoluogo di Provincia è "ladrone", visto che se l'Italia funzionasse bene le province non dovrebbero nemmeno esistere (e invece aumentano). Non parliamo poi dei progetti delle PA che spendono milioni di euro per fare cose che nel privato si fanno con cifre che hanno (almeno) uno zero in meno... non serve che vi citi il portalone "Italia.it" vero?

Qualcosa cambierà (forse) quando inizieremo ad avere politici con meno di 50 anni. Ma sono scettico, visto che è risaputo che l'italiano medio purtroppo ritiene ancora che chi riesce a violare più regole possibile senza farsi beccare sia più intelligente di chi le regole le rispetta.

:wall:
 
Fabio ha detto:
E poi mi fanno ridere quando in TV chiedono aiuto per i paesi poveri...
In Antartide ci sono laboratori di tutti i paesi del mondo... tranne oramai che quelli dell'Italia.

Il paese povero evidentemente siamo noi se non abbiamo i soldi per tenere su 4 scienziati a studiare uno degli argomenti più oggettivamente importanti di questo tempo.

Un paese povero governato da persone con il più alto stipendio del mondo... qualcosa non quadra.

Pensavo che la ricerca non si toccasse messa male come è. Come dice il proverbio ironico: toccato il fondo l'itagglietta sta iniziando a scavare.

Grazie magna magna... i nostri figli andranno a fare i badanti in Romania.

Esatto. :wall:
 
urlare al "magna magna" serve a poco. La politica la facciamo noi, se questo sistema fa schifo bisogna rimboccarsi le maniche e iniziare a cambiarlo. Bisogna tornare a "fare" politica, non a delegarla ai soliti quattro gatti. Bisogna "fare" informazione, seria e non populista.

La soluzione più semplice non sempre è la più efficace, dire vaffanculo non basta. Ci vuole tanta passione, e tanto coraggio.
 
Mi dispiace per questo fatto e difatti odio questi magna-magna del cavolo.
Ma non venitemi a parlare di "Roma Ladrona" perchè è tutta l'Italia che è ladrona, Lombardi, Veneti, Piemontesi, Campani, Calabresi, Siciliani o Toscani che siano.
 
RomanoDOC ha detto:
Mi dispiace per questo fatto e difatti odio questi magna-magna del cavolo.
Ma non venitemi a parlare di "Roma Ladrona" perchè è tutta l'Italia che è ladrona, Lombardi, Veneti, Piemontesi, Campani, Calabresi, Siciliani o Toscani che siano.

Non sarebbe nanche il caso di spiegartelo, ma visto che sei uscito con questa frase direi abbastanza a cazzo, te lo spiego.

Roma Ladrona noin si riferisce espressamente agli abitanti di Roma, che è sicuramente brava e simpatica gente come ne trovi in ogni parte di Italia.

Roma Ladrona si riferisce al fatto che a Roma ci siano tutti e dico tutti gli organi centrali di comando... indi per cui...

Prova ad andare che ne so... in campagna nel cuneeese e dire ai contatini o agli imprenditori "è ma anche qui si ruba come a Roma..." secondo me non ne esci vivo...

In simpatina nè....

Saluti

Enrico


P.s.: sorry Fabio x OT ma per il discorso che si faceva a pranzo domenica scorsa non ho pututo far a meno di rispondere!!!
 
Top