Regolazione misura scarpone Diamir Freeride

irebec

Fassano
Per far scorrere la talloniera al fine di adattare l'attacco alla lunghezza dello scarpone sui Diamir Freeride Plus bisogna svitare quella vite a stella che c'è sotto la talloniera, far scorrere l'attacco e poi riavvitare con una cacciavite a stella ?
 
Premetto che i nuovi FR non li ho provati, ma per tutti i diamir precedenti si agiva sulla vite alla fine della barra: svitandola/avvitandola allontanavi/avvicinavi la talloniera! Fà attenzione a dare il giusto precarico!
 
ho appena dato un'occhiata ai miei diamir fr e mi sembra che sia la stessa cosa dei diamir vecchi: devi svitare/avvitare la vite che c'è in fondo alla barra sul pezzo di plastica.
però non ho provato.
 
non svitare la vite a stella sotto io l'ho fatto praticamente è la vite che tiene fissa la talloniera al sistema dentro....agisci svitando o avvitando la vite che c'è dietro vedrai che la talloniera si sposta... :wink:
 
freevarco ha detto:
non svitare la vite a stella sotto io l'ho fatto praticamente è la vite che tiene fissa la talloniera al sistema dentro....agisci svitando o avvitando la vite che c'è dietro vedrai che la talloniera si sposta... :wink:


Quoto...ha anche una bella regolazione micrometrica.. te la puoi regolare con un'ottima precisione
 

.

Ho un dubbio sulla spinta dei Diamir. Con lo scarpone chiuso nell'attacco, la vite di regolazione della distanza della talloniera deve essere a filo della sede dov'è alloggiata o deve sporgere leggermente?
E come fate a capire se l'altezza del puntale è corretta o meno? Lasciate che passi luce tra la suola dello scarpone e la piastrina del puntale (quella mobile che favorisce lo sgancio, per intenderci..) o serrate la vite fino a far appoggiare ben bene la suola alla piastrina?

Spero si capisca...!
Io ho sempre usato i Diamir regolati con la vite della talloniera che sporge leggermente e con la vite che regola l'altezza del puntale serrata fino a far appoggiare bene la suola, e non ho mai avuto problemi.
Alcuni negozianti però la pensano diversamente..
 
Ale ha detto:
E come fate a capire se l'altezza del puntale è corretta o meno? Lasciate che passi luce tra la suola dello scarpone e la piastrina del puntale (quella mobile che favorisce lo sgancio, per intenderci..) o serrate la vite fino a far appoggiare ben bene la suola alla piastrina?

Deve essere appena appena rialzato, deve cioè passare un filo di luce tra la suola dello scarpone e la piastra dove poggia. Non molto diciamo lo spessore di un foglio di carta. E' per sicurezza: se appoggia troppo rischia di non sganciarsi quando deve.
 
Io faccio come Chef, abbasso il puntale fino a che un foglio di carta ci passi al limite. Se non serri abbastanza ti accorgerai che la punta è ballerina, viceversa rischi che non si apra.

La vite posteriore invece deve essere a filo
 
Vite a stella

Ciao volevo sapere come hai risolto con la vite a stella che hai svitato...L'ho svitata anche io ed ora la talloniera non si blocca più!!!
Come hai risolto???aiutatemiiiiiiii
 
Ultima modifica:
Top