info su località sciistiche svizzera

garko75

New member
Salve, è da poco che giro per questo forum molto interessante. Vorrei sapere da voi quali sono le stazioni sciistiche migliori in Svizzera, sia dal punto di vista delle piste che da quello delle attrazione dei paesi. In effetti nel mio gruppo non tutti sciano e cercavo un posto dove chi non scia non si annoi. Grazie per le vostre opinioni.
 
Per quanto ho visto io Verbier per le piste è anche favolosa. Certo, non c'è quella cura maniacale nel farle trovare perfettamente liscie il mattino ma sono rimasto colpito dalla loro morfologia (perfetta per divertirsi) e soprattutto dalla loro lunghezza + velocità di risalita.

Aspetta altre risposte da gente che conosce meglio lo sci in Svizzera.
 
Secondo me tutta la Svizzera merita...
Io ti segnalo Saas Fee, paesino caratteristico senza auto e piste da 1800 a 3800, sconsigliato in periodo di grande freddo :D ...
Se usi la funzione cerca troverai vari report!!!
 
no saas fee secondo me no... è bello un giorno, sì, vederlo, ma una settimana no... molto più bello zermatt, non c'è neanche paragone o anche le 4 vallèes penso... nel vallese ci skno anche crans montana, che non sarebbe bruttissimo ma è frequentato da gente antipaticissima ed è in, e bettmeralp, piccolino ma molto bello... davos è tanto famosa ma non mi è piaciuta più di tanto, poi è varia la domanda, la svizzera comprende posti dal lago di ginevra a laax, laax è moltop bello, st moritz corviglia, jungfrau... c'è di più bello e di meno...
 
Il mondo è bello perchè vario!!!! :D

A me Zermatt non piace poi molto, mentre concordo con laax, spesso bello pieno di polvere!!
 

.

Cioa io sono di Como. La mia classifica personale svizzera è lenzerheide, Davos, laax, St. Moriz, Zermatt, Verbie il massimo per il free rider ecc
 
lenzerheide e davos prima di laax noo, dai... giustamente poi ognuno ha i suoi gusti, ma davos non mi è piaciuto più di tanto
 
io, conoscendo Zermatt, posso dirti che la trovo molto bella, per tutto, paese, panorama, comprensorio.
 
Grazie a tutti per le risposte. Ho sempre sciato sulle dolomiti o nel centro italia, quindi non sapevo veramente dove partire per informarmi. Farò uleriori ricerche e poi vi faro' sapere una volta che sarò andato. Ciao
 
io come località svizzera metterei anche andermatt...non ha un gran comprensorio ma per fare fuoripista è un buon posto
 
garko75 ha detto:
Salve, è da poco che giro per questo forum molto interessante. Vorrei sapere da voi quali sono le stazioni sciistiche migliori in Svizzera, sia dal punto di vista delle piste che da quello delle attrazione dei paesi. In effetti nel mio gruppo non tutti sciano e cercavo un posto dove chi non scia non si annoi. Grazie per le vostre opinioni.
Sarebbe interessante sapere da che tipo di persone é composto il gruppo di non-sciatori.

Uomini, donne?
Giovani, meno giovani?
Sportivi, sedentari?

Trovare una bella stazione per sciare non é un problema... :wink:
 
io son stato qualche volta a Corvatsch, è nell' engadina poco prima di St. Moritz (venendo da Chiavenna)
Belle piste e meno gente che st.moritz
 
Top