Dove vado quest'anno?????

marmottite

New member
Foristi della neve aiutatemi!!!!! :perlaneve:
Quest'anno non so che meta dolomitica sciegliere per la settimana bianca...
Di solito andiamo a Pozza ,cosi' da poter cambiare ogni giorno comprensorio(Vigo,San Pellegrino ecc...) ed avendo appresso gente che non scia e che ,quindi;"necessita" di paesi limitrofi in cui girare ed alberghi attrezzati di beauty farm...
Quest'anno pero' Qualcuno a proposto di cambiare meta ed io (mannaggia) mi sono autocandidata alla scelta della nuova destinazione...
Ma non so decidere....
Consigliatemi voi...considerando che non vogliamo sciare tutta sett nelle stesse piste!!!! :think:
Pretendo troppo?! :D
Jo
 
Si ,le palle al piede vanno accontentate....ma la settimana e' di noi sciatori instancabili...per cui la cosa piu' importante e' la varieta' delle piste!!!!!1 :D
 
Persoalmente presferisco l adler! Il royal e'' praticamente in mezzo al nulla mentre a ortisei a 20mt sei nel centro storico! Poi dipende da cosa cerchi! In ogni caso sono 2 alberghi molto cari!
 
Fammi capire, dovete solo cambiare albergo o proprio zona?

Se dovete cambiare albergo, vai all'Hotel Renato a Vigo di Fassa. E' molto bello, prezzi non esagerati e si mangia molto bene. L'unica, occorre essere automuniti per spostarsi.
 
Ho guardato il sito dell'Adler.... mannaggia che prezzi!!!! Se lo propongo mi linciano....
Va bene che sia carino....ma quello e' moooooooooooooolto "carino"!!!! :shock:

Per Drey: si',in realta' vorremmo cambiare zona non solo albergo... :wink:
 
Cerca tra San Cassiano, La Villa o meglio ancora Corvara. Vallata molto più ampia della Val Gardena e secondo me più "felice". Non posso consigliarti un hotel specifico in quanto io dormo in auto :D (magari avessi una bella multipla per farlo!).

E perchè non consideri Cortina con alloggio a San Vito di Cadore? Se il mattino potete farvi 20 minuti di auto è perfetto.

E' perchè non andare a Dobbiaco? Ha meno piste dei "big" attorno al Sella ma la cittadina è molto grande e se avete l'auto in 1 ora o poco più i non sciatori sono a Lienz città piena di fascino (io ho visto solamente una sua rotatoria ma me ne sono innamorato).

Oppure la Val di Funes, favolosa per l'ambiente ma ad 1 ora di auto dai primi impianti.

Oppure prova la Val di Sole. Se avete l'auto voi sciate a Madonna di Campiglio, Pejo o Tonale i non sciatori vanno in giro per i vari paesini.

Oppure la Val di Fiemme: voi sciate al Cermis - Ski Center Latemar - Alpe Lusia Skiarea ed i non sciatori vanno in giro per le vallate a mangiare polenta nelle baite.

Ti sconsiglio solamente il Plan de Corones... ma solamente perchè non piace a me. Per le piste è favoloso e con un grosso paese a due passi.

Oppure ancora c'è tutto l'Ortler Ski Arena che devo scoprire quest'anno.

E per finire, prova a leggerti questi: Consiglio vacanze in Dolomiti.
 
wow!!! Questi si che sono super suggerimenti....
Adesso le cerco tutte in internet!!!!
Anche se mi pare che Corvare sia molto gettonata da tutti voi... :wink:
 
Be'...devo ammettere che i prezzi sono decisamenti diversi rispetto a quelli della val di Fassa....
E visto che dobbiamo accontentare un po' tutti....e dato che siete cosi magnifici... :ad: ,mi consigliate un albergo "Giusto"?( prezzi umani) :pAZ
 
marmottite ha detto:
Foristi della neve aiutatemi!!!!! :perlaneve:
Quest'anno non so che meta dolomitica sciegliere per la settimana bianca...
Di solito andiamo a Pozza ,cosi' da poter cambiare ogni giorno comprensorio(Vigo,San Pellegrino ecc...) ed avendo appresso gente che non scia e che ,quindi;"necessita" di paesi limitrofi in cui girare ed alberghi attrezzati di beauty farm...
Quest'anno pero' Qualcuno a proposto di cambiare meta ed io (mannaggia) mi sono autocandidata alla scelta della nuova destinazione...
Ma non so decidere....
Consigliatemi voi...considerando che non vogliamo sciare tutta sett nelle stesse piste!!!! :think:
Pretendo troppo?! :D
Jo

Ho prenotato al Hartmann di Ortisei, l'Ho trovato subito molto confortevole e adeguato. La signorina Bernardette al telefono è stata anche molto disponibile.
 
Top