censimento località dove il fuori pista è bene accetto

alexzappa

Well-known member
smogdrake ha detto:
perchè non fare una specie di censimento delle località dove il fuori pista è bene accetto e boicottare poi quelle dove siamo mal tollerati?
Ok

Austria - ben accetto
Svizzera - ben accetto
Francia - ben accetto

Italia - si salva ben poco
 
Be il monte rosa è freerider
anche il Monte Bianco e da sempre freerider solo che prima non lo sapevano era sci fuoripista
sia lato Italano che francese
La Grave
Verbie
St. Anton
Il gran sasso
Monti sibilini Ussita Frontignano
centro italia

diciamo che potrei anche continuare :D :D :lol:
 
Le località indicate nei post precedenti sono ben note (chi non è devoto di S. Anton alzi la mano). In effetti nel proporre il censimento pensavo più alle località dell'est (dal bergamasco al friuli) ed in particolare a quelle del trentino alto adige. Si sa che ad ovest, invece, sono molto più avanti in materia (si sapeva delle epiche discese fuori pista nei boschi della val veny che ero ancora bimbo ( e non sono passati pochi anni).
 
in FVG ci sono i vasti comprensori che troviamo altrove ma tutto quello che è raggiungibile con impianti è fattibile senza problemi e senza forze dell'ordine addosso.

x il freeride merita sella nevea, ma con le pelli e quando sarà ultimato il collegamento con la vicina località slovena Bovec diventerà una mecca (ci hanno girato delle scene di Journey)

meglio anche l'austriaca Pramollo dove nei giorni buoni viene presa d'assalto
 
A me in friuli, una volta mi hanno fermato a Piancavallo...
Un'altra volta in Marmolada e una anche a S. Martino di Castrozza!! :evil: :evil:
...poi due volte sono stato inseguito nei dintorni di Arabba...
Direi quindi che in qst posti non lo vedono di buon occhio!! :D
Confermo invece la max libertà a Pramollo.
 
Anche in Italia .. :wink: vai dove vuoi!! Male che vada tiri fuori il Portafogli :D

Non ho mai osservato un Divieto di Fuoripista ........ l'importante è assicurarsi di non creare pericolo agli altri.
 
macs ha detto:
A me in friuli, una volta mi hanno fermato a Piancavallo...
ussignur :shock:
molta gente scende dalla Palantina verso l'Alpago..credo sia un classico.
A Falcade ho visto molta gente fare fuoripista e anche a Arabba nel versante Portavescovo anche se in entrambe le localita' ho letto i divieti.
 
Se ci fosse una valle completamente GONFIA di neve e da sverginare, bè, potrebbero alzarmi davanti anche i muri di 10 metri ............ mi trasformerei in Geco :lol: :lol:

Potrei rispettare un Divieto solo se l'eventuale distacco di una Valanga potrebbe causare seri danni a persone e cose ............. ma se non ci fosse nessun pericolo ......... allora ... :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y
 
matteo81 ha detto:
macs ha detto:
A me in friuli, una volta mi hanno fermato a Piancavallo...
ussignur :shock:
molta gente scende dalla Palantina verso l'Alpago..credo sia un classico.
A Falcade ho visto molta gente fare fuoripista e anche a Arabba nel versante Portavescovo anche se in entrambe le localita' ho letto i divieti.

io scendevo dal tremol e stavo entrando in pista....poi cmq non mi hanno fatto la multa :D
In dolomiti cmq in generale se ti vedono ti fermano(o almeno cercano... :roll: ). E' che fortunatamente loro sono pochi e noi molti ... e fin che va bene.. :perlaneve: :perlaneve:
 
Top