Dolomiti Superski e Freeride

solo una piccola osservazione: tra l' equipaggiamento di sicurezza (ARVA, sonda, pala, coperta termica), il DS prevede anche la coperta termica....

Questa non l'avevo mai sentita.... anche se ce l'ho sempre dietro...
 
irebec ha detto:
Cortina mette un link ad un sito di Guide alpine con itinerari dettagliati...

Interessante quello della Val Travenanzes ( http://www.guidecortina.com/zone/escursioni_cat32_d.lasso?nav=n7&l=ita&cat=32&keyID=11 )... qualcuno l'ha fatta ?

La Val Travenanzes è straordinaria. Avendo coraggio e incoscienza è bene farla in perfetta solitudine ( :no: :pAZ ), l'emozione di scendere lungamente per questa spettacolare valle isolata è unica.
Attenzione in effetti al tratto dove la valle si stringe e diventa buia, ci sono un paio di passaggi in traverso effettivamente un po' esposti, ma neanche poi tanto, col rischio di trovare un po' di ghiaccio ma di solito aggirabile.
 
con le ciaspole?
:think: il tratto un po' pericoloso non mi pare adatto alle ciaspe, è un traverso abbastanza ripido e abbastanza esposto, se c'è ghiaccio o neve dura con le ciaspe è un po' rischiosetto, forse è meglio avere ramponi picca e corda, però puoi sempre tornare indietro se il traverso non è fattibile con le ciaspe, è pur sempre una bella gita salire da fiames fino a quel punto.
ciao
 
Top