Scusate... un consiglio sui Mantra...

ski_man

New member
Ciao, leggo e partecipo saltuariamente a questo forum, solo per motivi di tempo, mi rivolgo agli esperti del settore per avere un consiglio sull'acquisto di un paio di sci Volkl Mantra.

Sono in dubbio sulla lunghezza, vi do qualche dato su di me:

Sono circa 90 kg nudo (e non è un bello spettacolo :D )
Alto 185 cm, scio da molti anni reduce da un bellissimo rapporto con un paio di Pocket Rocket (datati, quelli con il disegno di Mazinga serigrafato, per i giovani era un cartone animato della mia infanzia, bei tempi.. :uuue: :uuue:) lunghi 185 cm

In questi anni la velocità in fuori pista (e anche in pista) è notevolmente aumentata (grazie anche al mio amico maestro di sci figlio di zocc.. che mi fà correre per stargli dietro....) e quindi sono in dubbio se prenderli lunghi 184 o 191 cm, io sarei per la seconda ipotesi ma come già detto il dubbio mi strazia!!!

Ogni consiglio idea o apporto per sciogliere (termine poco azzeccato dopo l'inverno scorso) il mio dilemma è ben accetto! Grazie a todos!!

Aloha!!
 
Lungo!!!!!

La costruzione e la rigidità maggiore dei Mantra rispetto ai poket mi porterebbe a dirti di prendere i 184....Ma devi considerare che:
1. La Lunghezza che trovi degli sci volkl è dello sci totale ( un mantra 184 equivale ad un k2 179...)
2. Se la tua tecnica è migliorata la lunghezza di questi sci non dovrebe essere un problema eccessivo
3. In qualsivoglia situazione lo sci lungo aiuta, e parecchio, la stabilità (soprattutto fuoripista)

Ovvio, ci vorrà un attimo prima che tu ti possa abituare allo sci nuovo, soprattutto se così lungo, ma io dico:

191

P.S.
da uno che è passato dai PR 175 a AK rocket 195......

P.S.S.
Se scii solo in dolomiti e prediligi canali stretti, o al cimone e prediligi boschi... 184
 
io sono 174cm per 72kg e mi trovo bene con gli 184....ma in neve fresca non disdegnerei qualche cm in più.
trai le tue considerazioni.... :lol: :lol:
 
ti parlo dall'alto dei miei 178 e 87 kg e per esperienza diretta (vedi firma).
Il mantra è uno sci con una sciancratura molto accentuata per essere un free e chiude moltissimo le curve (anche troppo per i mei gusti e mi immagino se avessi preso il 184).
La morbidezza della spatola fa il resto.
Insomma, se vuoi andarci forte anche in pista 191 assolutamente!!!!
Ci fai dal corto raggio ai curvoni tirati in conduzione senza problemi.
Gran sci!! :ad:
 

.

Frankie72 ha detto:
ti parlo dall'alto dei miei 178 e 87 kg e per esperienza diretta (vedi firma).
Il mantra è uno sci con una sciancratura molto accentuata per essere un free e chiude moltissimo le curve (anche troppo per i mei gusti e mi immagino se avessi preso il 184).
La morbidezza della spatola fa il resto.
Insomma, se vuoi andarci forte anche in pista 191 assolutamente!!!!
Ci fai dal corto raggio ai curvoni tirati in conduzione senza problemi.
Gran sci!! :ad:

Ca**o... mi hai convinto, adesso scrivo a sportconrad.de e ordino assi e attacchi.
Grazie fratello!
Ciao! :skispesa: :skispesa:
 
Top