presciistica-roller?

dahu

New member
C' è tra voi chi usa i pattini in linea per la preparazione alla stagione?
Che pattini usate? Vi allenate solo in piano oppure...
 
Io uso Skiroll
SkiSkett la marca, faccio sketing.

Li trovo ottimi. Mi sono allenato con quelli per 2 mesi nel 2001 e sono andato diretto alla Engadin Skimarathon, mettendo per la seconda volta gli sci alla partenza... dopo 10km era tutto apposto.
Gli skiroll sono un ottimo simulatore di sciata. Solo che sono più efficienti, non derapano in spinta, come a me succede con gli sci.

Unioco problema le discese: non si puo' fare spazzaneve, con le rotelle veramente pericoloso..

Bepi
 
dahu ha detto:
C' è tra voi chi usa i pattini in linea per la preparazione alla stagione?
Che pattini usate? Vi allenate solo in piano oppure...
io li uso anche e piu che altro per divertimento pero ho alcuni amici che sciano nel goggi sport e nel radici e l'estate li usano per fare allenamento con pali e racchette alla mano ma solo sui falsi piani o in piano!!!
 
Anch'io ho degli skiroll, quelli di base, con due rotelle dietro e ruota di gomma con antiritorno davanti.
Li uso d'estate e d'inverno, una o due volte alla settimana, per tenermi un pò in forma; solo in piano, anche perchè abito in pianura...:D
 
Uso dei vecchi Rollerblade con ruote da 76 mm (e tre ganci, piu' la velcro strap "rubata" alla scarpetta vecchia dei miei Tecnica), questi possono avere le due ruote centrali "abbassate" rispetto alle due esterne, per una migliore "manovrabilità"
E poi dei Rollerblade, sempre con scarpetta semi-alta (ma stringati e ad un gancio solo) con ruote da 100 mm.
In discesa (con racchette, casco e protezioni a gomiti e ginocchia) ho usato solo i primi.
Gli altri li uso su pista (ma i ragazzini dell'agonismo, persino i piu' piccoli, vanno mooolto piu' forte di me).
 

.

:shock:HIHIHI

111537-rollski.png
 
Top