predazzo

MIZIO

New member
ciao a tutti chi mi sa dire qualcosa sul comprensorio sciistico, sul paese ed eventualmente chi conosce dei buoni hotel? penso di andare a fine gennaio inizio febbraio ci va qualcuno di voi skifosi per farci una sciata assime?
 
Ti sposto in località Dolomitiche in quanto Predazzo fa parte del Comprensorio dello Skicenter Latemar. Tu parcheggi nel mega parcheggio di valle e sali con la cabinovia del Gardone. Non c'è una pista di rientro. Poi dalla cabinovia sali a Passo Feudo con una seggiovia e da li puoi sciare sulle piste di Pampeago e di Obereggen.

Il comprensorio è perfetto per una sciata da grappini e casino con gli amici, località perfetta per gruppi con al seguito sciatori anche non sfegatati. Il comprensorio ha tutti gli impianti ad alta portata e piste al sole.

Spesso molta gente ma viene smaltita bene.

Purtroppo le vere piste sono poche, praticamente 4: la Oberholz di Obereggen, quelle del Monte Agnello, la Cinque nazioni e quelle della Pala di Santa. Tutto il resto è un piattume di collegamento. Ah dimenticavo, anche la pista Absam si salva.

Panorama stupendo sul Latemar.
Da Predazzo in pochi minuti sei a sciare o al Cermis che è più piccolo ma più "appagante" o sul Lusia decisamente migliore sotto molti punti di vista.

Che altro dirti? :think: Buoan vacanza!

Qui alcune foto:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=3524
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=894


pampeago-obereggen-38_524.jpg


dsc00124.jpg
 
Confermo ottimo per sciate in compagnia.
Io normalmente vado in zona e dormo all'Hotel Nele a Ziano di Fiemme a pochi km da predazzo.
Da li poi c'è solo da divertirsi nella scelta delle piste.
 
Io in albergo ci vado da 15 anni circa e mi sono sempre trovata bene, anche sulle piste. Se sei in vena di follie sciistiche puoi anche andare a fare un bel giro dei 4 passi non è molto lontano.
 

.

A parer mio è una località adatta a qualunque sciatore. Pur troppo è una località molto affollata.
Le piste sono molto belle ma c'è di meglio (mi riferisco a tutto il comprensorio).
Come località offre dei bei tracciati di trekking per esperti. Nelle vicinanze puoi trovare aperto la sera un ristorante alla partenza dell'ovovia di Cavalese e una bella pista di pattinaggio (sempre dall'ovovia di Cavalese) aperta fino a tardi.
 
Hai ragione Costa. Poi le nere del Latemar sono poco tecniche.
L'alpe Cermis mi piace molto di più.
A livello panoramico preferisco il Latemar
 
Hanno anche migliorato le piste in quota.
Le piste sono sempre tenute benissimo.
Ok, 6 a Predazzo ma fatti una giornata a Cavalese. Passerai sicuramente una bella giornata
 
Top