08/12/07 - Zuppa di Skiforum in Dolomiti

Fabio

Member
Staff Forum
Che bella sciata con altri 15 Skifosi!

Sabato dopo essermi trovato con Andrea Bandit si parte per Arabba. Li ci si trova con Davide e con Vince (il Carotone), colazione da Peter e poi via verso il Belvedere dove incontraremo "i fassani". Alla fine siamo in quasi 15 persone! :D Io sono "il sedano".

Grandiosa giornata. La Marmolada ci ha regalato una neve in pista a dir poco perfetta, di quella compatta ma non ghiacciata. Nella parte bassa dopo i primi passaggi invece si sciava già sul ghiaccio.

Appena arrivati ad Arabba il tempo non è dei migliori, il cielo è coperto e si vede gran poco. Per fortuna dalle 11 in poi il cielo è stato sereno e la visibilità ottima.

Marmolada con nebbia
15612-marmolada-nebbia.jpg

Andrea sulla pista Ornella
15613-andrea-pista-ornella.jpg

Skifosi in Marmolada
15614-skifosi-marmolada.jpg

Dopo un paio di Bellunesi ci dividiamo, alcuni emigrano in Val Badia mentre noi abbiamo la pessima idea di fermarci nella pessima "Baita al Sole" di Malga Ciapela. La nuova disastrosa gestione per farci due panini ed un piatto di wurstel ci mette un'ora e mezza... le birre ci vengono portate a pranzo concluso. Un disastro! Decisamente la baita peggiore in cui io mi sia mai fermato.
E la Signora gestore è stata pure maleducata inventandosi scuse assurde per giustificare un servizio indecente ingiustificabile. Una grande X rossa per la Baita al Sole.
Ricordatevi che se volete sciare non vi dovete fermare alla Baita al Sole di Malga ciapela.

Durante l'ultima salita in Marmolada e per tutto il rientro ad Arabba le Dolomiti sono state illuminate dal sole creando uno spettacolo stupendo!

Il Re delle Dolomiti - Antelao
15615-antelao.jpg

Le Tofane da Forcella Padon
15616-tofane-dolomiti.jpg

Santa Croce - Dolomiti
15617-santa-croce-dolomiti.jpg

Sella - Dolomiti
15619-sella-dolomiti.jpg

Peccato per il ricordino lasciato sull'auto di Andrea dal "Bamby" che in Sospirolo ci ha attraversato la strada.
Gran bella giornata di curve mazinga.
Stupenda anche la perfetta paudercrost... ehm.. si si

Speriamo di rifarne al più presto un'altra molto più polverosa e con una pausa pranzo meno lunga o lunga uguale ma per scelta nostra. Non fermatevi a pranzare alla "Baita al Sole". Oppure fermatevi, ordinate, fatevi un paio di Bellunesi e poi tornate :D

Grazie a tutti per la paudercompagnia! :Y

Io dovrei salire dal 16...
:think: a valle nulla nulla???

meglio migrare in val d'aosta
o il paesaggio brullo merita lo stesso???

.

grandissimi ragà!!! :Y peccato non essere potuto venire causa influenza intestinale e altri motivi... :wall:

complimenti per le bellissime foto di Fabio :CC e a tutto il gruppone skifoso! :Y

PER FORTUNA MI E' VENUTO MAL DI SCHIENA SE NO MI TOCCAVA VENIR SU A FARE PISTA :twisted: :twisted: :twisted: :wink:

maledetti esami :wall: :wall: :wall:

prima o poi riuscirò anche io a fare due curvette :wall: :wall:

Grande ritrovo. :CC
Bella Fabio.
Le foto sono una meraviglia e non può essere altrimenti dato il soggetto(le dolomiti).
Anche l'uscita è stata ottima anche se scarseggiava di bianco ha compensato la compagnia di skifosi da ogni dove....dell'est.
Speriamo nella pauder per la prossima uscita.
Onorato di aver conosciuto il Divino e tutti gli altri skifosi.

La parte alta della Bellunese poche volte l'ho trovata con una neve così bella. Fino alla prima stradina, quella corta, era a dir poco divina. Si potevano tirare curve da paura anche con sci senza lamine perfette. Una neve compatta ma mai ghiacciata, dura al punto giusto. Probabilmente ho fatto le mie curve più divertenti della stagione. Poche volte mi sono divertito così tanto a premere il più possibile sugli sci ed a giocare con la forza centrifuga! Bastavano 2 cm di sci in contatto con la neve e potevi piegare.

Personalmente trovo questa neve adorabile allo stesso livello della Polvere! Peccato che anche questa si trova per pezzi di pista così lunghi solamente un paio di giorni l'anno. Curve che mi rimarranno in mente fino ad aprile. Per gli altri non so come possa essere considerata quella neve.