Neve(!!!) a due passi da casa in marzo

Fabio

Member
Staff Forum
Marzo è stato uno dei mesi più impegnativi per quanto riguarda la "scuola".
Non mi sono nemmeno sognato di andare a sciare nei comprensori "grossi" ma ho avuto la fortuna che ha mollato un po' di neve anche attorno a casa mia.
Nei, sempre troppo pochi, pomeriggi che la neve è durata, prima dell'imbrunire, prendevo i miei cari Salomon, scarponi indossati e sci in spalla su per i prati e boschi dietro casa.

Le foto di questo mini report si riferiscono al giorno successivo al "raid" di questo pseudo servizio: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=1435
Le tracce della foto si riferiscono al giretto del giorno prima.
Questa volta però sono partito decisamente tardi da casa ed il sole è già basso. Ancora mezz'ora o poco più e scomparirà dietro i monti.
neve_marzo_casa_01.jpg



Molto probabilmente il "cazziatone" che mi avevano fatto i miei la sera prima perchè ero tornato a casa col buio, sbucando dai boschi mezzo sfinito, non è servito granchè. Ma almeno stasera sanno che sono in giro a tentare di placare il solito ed insaziabile bisogno di neve. :D

Salendo posso osservare in tutta calma le mie tracce, anzi le mie uniche tracce. Fa un certo effetto sapere che, per questi prati e questi boschi di solito, se c'è neve, ci passo solo io e qualche capriolo.
neve_marzo_casa_02.jpg



Infatti come si nota dalla foto si vedono le orme dei miei scarponi, le tracce di un mini salto fatto con gli sci e appena a destra della muretta le orme di un animale del bosco. Probabilmente un capriolo.
neve_marzo_casa_03.jpg



Ed intanto salgo e come dice il :D proverbio (proverbio è una parola grossa :D) "più salgo, più valgo".
neve_marzo_casa_04.jpg



Puff, Pant, Puff, Pant sono quasi arrivato. Qui la neve è ancora soffice e deciso di proseguire con gli sci a i piedi. Ancora una decina di metri di dislivello e sono in "vetta". O meglio sono arrivato sul punto più alto dei colli attorno casa che mi permettono di scendere fino in garage senza dover

togliere gli sci.
neve_marzo_casa_05.jpg



E finalmente la discesa. Ad un certo punto mi fermo, la neve è troppo crostosa e rischio di rimetterci le ginocchia. Mi giro e vedo le mie due tracce. Mi rallegrano. Non pensavo di riuscire a tracciare dei binari cosi "esteticamente carini" anche in condizioni di neve crostosa. Ed intanto quasi non ci vedo

più.
neve_marzo_casa_06.jpg



Fantastico tramonto. Il sole cala dietro al "monte Telegrafo" ed il cielo si colora di tinte rosa e viola. Resterei li volentieri nel silenzio più assoluto,
nelle poche ore di armonia con me stesso che ho in questo periodo infernale, ma la strada da compiere è ancora lunga e mamma di sicura sta già rompendo le scatole al babbo per sapere come mai non sono ancora arrivato :D :D
neve_marzo_casa_07.jpg



Neve, silenzio e pace. Che vuoi di più? La neve polverosa e non crostosa! :D
neve_marzo_casa_08.jpg



Oramai è buoi ed il panorama è fantastico. Poche volte ho visto questi colori nel mio cielo.
neve_marzo_casa_09.jpg



Davvero psico-rigeneranti questi mini raid sci in spalla. Tornato a casa, doccia, cena e sotto con i libri. Ma per lo meno ero felice ed avevo le gambe che si lamentavano :D :D
 
innanzitutto i tuoi genitori sono arrabbiati perchè sei fuori per la neve e non a donne :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi, con il buio come hai fatto a rientrare? Devi conoscere i colli a memoria.

Terzo... com'era il capriolo che ti sei mangiato??? (Ammettilo che hai seguito le impronte e gli sei saltato addosso) ... :lol: :lol:
 
Certo, questi colli li conosco perfettamente a memoria. Il capriolo non l'ho seguito... ma sta sicura che anche qui da me ci sono certi "Mauro Corona"...
 
E ti sei laureato facendo questo... e che vuoi di più dalla vita? :wink:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 

.

:wall: :wall: :wall: Quanta voglia di prendere su gli sci ed infilarmi su per i boschi che ho oggi :XX :XX :XX
 
Fabio ha detto:
:wall: :wall: :wall: Quanta voglia di prendere su gli sci ed infilarmi su per i boschi che ho oggi :XX :XX :XX
Quanto ti capisco :uuue: anchio vorrei poter fare un po' di fatica con gli sai in spalle, pensare poi che potrei partire dalle piste ed arrivare in garage senza togliere gli sci con ben 1000m di dislivello tutta in fresca :shock:
 
Top