marker duke o diamir?

brèz

New member
ciao ragazzi, vi scrivo da fancouver. urge consiglio.
ho recuperato un bel paio di K2 coomba. ora mancano gli attacchi che credevo fossero piu' economici mentre in realta' costano grosso modo come da noi.
qualcuno di voi ha gia' testato il super marker? impressioni? insomma io peso una 70 di kili. non sono un portento ma neanche unaa mezza "ciofeca". :
piu' o meno qua Duke e Diamir freeride costano uguale.
che faccio? :think
non vorrei appesantirmi solo per avere la novita' di quest'anno quando in realta' col diamir mi sono sempre trovato strabene.
il discorso e' che qua (in british columbia) le pelli credo le usero' parecchio.
non posso mica prendere semre quei costosi gatti!
 
:straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:
boh, io non saprei aiutarti, ma da quello che ho sentito dire e che ho letto i duke sono fantastici... :sbavsbav:
 
Io peso 80 kg e il diamir o il naxo da dodici li sgancio facile, per questo ho preso il duke..

Il naxo te lo sconsiglio perché si muove troppo!

Tra gli altri due, il diamir in salita è nettamente migliore e pesa molto meno, il duke invece si apprezza di più in discesa, blocca meglio lo scarpone allo sci e le molle da 16 sono il max (per me)...ma in salita... va bene solo per tratti non troppo lunghi.

ciao
 
la differenza di peso alla fine non è così impressionante (sui 100 g per attacco), e credo che i duke possano guidare meglio lo sci
 
concordo il duke è davvero un gran el attacco innovatio e molto solido..unico difetto è oltre al peso la necessità di sganciare lo scarpone x impostare la funzione camminata e vice versa....
 
Miki morepowder ha detto:
concordo il duke è davvero un gran el attacco innovatio e molto solido..unico difetto è oltre al peso la necessità di sganciare lo scarpone x impostare la funzione camminata e vice versa....

gia! :evil:
 
brez però non ha i rampant....e li mi sa che ti serviranno molto! :wink: :D

i miei due duke sono in fase di montaggio sui sumo e sui bridge......li provo sabato i svizzera e poi ti dico
 
ACERRI ha detto:
Miki morepowder ha detto:
concordo il duke è davvero un gran el attacco innovatio e molto solido..unico difetto è oltre al peso la necessità di sganciare lo scarpone x impostare la funzione camminata e vice versa....
scusami non capisco il problema: come faccio a mettere le pelli se non tolgo lo sci?

anke su questo hai ragione....
non ci avevo pensato....
si vede ke non sono uno ke và con le pelli.... :lol: :lol: :lol:

grazie delle info del tuo test del duke.... :D :D :D
 
Miki morepowder ha detto:
concordo il duke è davvero un gran el attacco innovatio e molto solido..unico difetto è oltre al peso la necessità di sganciare lo scarpone x impostare la funzione camminata e vice versa....

può capitare che - con le pelli già montate - sia comodo in qualche circostanza passare dalla funzione walk a quella ski. però sono situazioni non molto frequenti.
 
in discesa immagino siano fantastici , il mio dilemma e' in salita. boh, qua non mi convinco. perche' di salitine conto di farne parecchie. mi sa che mi faccio smontare i miei diamir e me li faccio spedire. e con i soldini che risparmio mi compro un bel sanouk (giusto martino?)
dai fatemi sapere alla prima "pellata".
ciaooooo
 
se costano uguale prenderei i duke, che in discesa dovrebbero essere decisamente meglio.

ma i Coomba costano meno dei Sanouk?
 
tutti mi dicevano che con i diamir in discesa non c'è una grande differenza rispetto agli attacchi da pista.... mah.... per ora invece un pò di differenza l'ho trovata... lo sci non risponde immediatamente come con l'attacco da discesa.... forse ci devo ancora fare la mano.. tra l'altro i primi 2 gg che ho usato i diamir non li avevo regolati in altezza (il precedente proprietario usava un paio di scarponi da alpinismo mentre io uso scarponi da pista per ora) e praticamente lo scarpone era "sospeso nel vuoto" e si muoveva anche un pò ... il terzo gg ho sciato praticamente in pista con i gotama.... pertanto il mio giudizio è sospeso.. vi dirò dopo il prox weekend

Ditemi come vanno i Coomba !
 
Top