Powder euforia

Fabio

Member
Staff Forum
Non so bene cosa voglio dire con questo titolo. Ma queste sono due mie tracce lasciate oggi sotto la Hintereis della Val Senales in mezzo metro di neve fresca.
Vi faccio osservare che oggi siamo il :shock: 21 aprile 2005 :shock:
A presto altre foto e report.

Firmo... e sono felice.
 

Allegati

  • powder-euforia.jpg
    powder-euforia.jpg
    204.3 KB · Visualizzazioni: 1,445
non va bene :no: :no: :no: mi state attaccando la malattia del fuori pista :no: :no: :no: prima o poi dovrò provarci :no: :no: :no:
 
Sai cosa ti dico? Mi pento, e tanto, di aver sciato in pista fino a mezzogiorno.
Tutta colpa delle nuove seggiovie da vedere :wall: E poi finchè non ho visto altre tracce avevo paura ad avventurarmi fuoripista. Danno rischio valanghe 1000 :D
 
Ormai anche il nostro Admin si sta convertendo alla powder :clap: ... il prossimo anno ti vogliamo vedere co i fat!!! :D
 
Non mi faccio problemi a dirlo, quando trovo giornate come questa, come il 24 febbraio a REcoaro Mille o come il mitico 29 novembre 2003 le piste le uso solo per andare a prendere la seggiovia :D Il problema sta nello beccare giornate cosi :think:
 

.

Già, giornate cosi ce ne sono poche... stamattina mi sono alzato ed ho visto le montagne innevatissime... sto ancora male adesso :wink:
 
grande fabio....non ti hanno fatto multe? a me a hinterais mi bloccano tutte le volte cercando di strapaprmi lo skipass....

hai fatto il fuoripista che dalla cime di hinterais scende verso l'impianto nuovo? è uno dei miei preferiti su tutte le alpi....
 
Belle tracce... ah... che voglia! :shock:

Ma davvero vi rompono i coglioni per il fuori pista...

Sarà che dove bazzico io i poliziotti vengono a fare powder con noi e non ho mai avuto un problema (certo, si sta all'occhio e arva sempre dietro), ma ho sentito un sacco di gente che quest'anno è stata multata... sebben di powder ne abbiam vista poca, almeno in piemonte!

Bastardi... multassero gli stronzi che buttano l'immondizia in giro per le montagne invece di rompere i cosiddetti a chi la montagna la ama! :evil:
 
sulle dolomiti ti multano anche se solo guardi il fuoripista...sti stronzi! ad alagna ti consigliano la discesa migliore, in dolomiti manco hanno l'arva....

conoiscendoli riesci ad evitarli e a fregarli ma quelli di senales sono i più stronzi. l'anno scorso mi hanno sequestrato in seggiovia dicendo che se non gli davo i documenti non mi faceva scendere....io ero a un metro dall'arrivo con le gambe a spenzoloni....gli ho urlato che lo denunciavo per sequestro di persona e alla fine mi ha lasciato andare....che incazzo!
 
gotamart ha detto:
sulle dolomiti ti multano anche se solo guardi il fuoripista...sti stronzi! ad alagna ti consigliano la discesa migliore, in dolomiti manco hanno l'arva....

conoiscendoli riesci ad evitarli e a fregarli ma quelli di senales sono i più stronzi. l'anno scorso mi hanno sequestrato in seggiovia dicendo che se non gli davo i documenti non mi faceva scendere....io ero a un metro dall'arrivo con le gambe a spenzoloni....gli ho urlato che lo denunciavo per sequestro di persona e alla fine mi ha lasciato andare....che incazzo!

Bastardissimi, se eri in mezzo tra loro e con il poggiasci alzato, potevi allargare in nochalance le braccia e spingerli gentilmente giù... sai che figata! :wink:

Una volta arrivai in Val Thorens, una mattina dopo una nevicata di 60 cm di vera powder, eravamo in due... arrivati su prestissimo dalla cabinovia di Orelle, iniziamo a scendere in pista dando un occhio a dove si poteva andare (li è ripido e non avevamo manco l'arva), poi saliamo sulla Cime de Caron e arrivati in cima vediamo un sacco di gente ferma davanti a delle transenne con dei pisteur che bloccavano l'accesso... nel mentre sentivamo un botto dopo l'altro...

Mi avvicino, parlo con uno dei pisteur che tutto pimpante mi dice, "bella neve, stiamo facendo saltare le cariche, tra dieci minuti apriamo il canalone" (quello che dalla Caron porta verso Orelle)... morale, aspettiamo e ci facciamo la più bella discesa in powder della nostra vita...
In sicurezza e "legalmente" :clap:

Qui invece mettono i cartelli e se ne fottono!
Di la sono avanti, e noi siamo alla preistoria!
 
Beh, fuoripista di quelli veri, tipo quello che hai detto tu (e che ho notato) nemmeno mi sogno di farli. Da solo e senza esperienza al massimo mi faccio i sotto seggiovia, e quelli poco pendenti.
In effetti sono stato più che fortunato. Scendendo vicino a dove ci sono la seggiovia a tre posti parallela a quella a due posti, che portano alla partenza della quattro posti, ho avuto un attimo di "sbadataggine" e non ho visto un salto (poi la foto). L'atterraggio era in piano ed inoltre mi sono "scordato" di mettere il peso indietro, fattostà che, voooompà, atterro, gli sci restano fermi, si bloccano, si sbloccano gli attacchi ed io, come nei video di paperissima, ho fatto una capriola in avanti e mi sono impiantato di testa nella neve :D :D :D Una figata!
Poi per ritrovare gli sci, ho dovuto scavare un bel po' e ci avrò messo sui 10 minuti. Ritrovati gli sci, butto l'occhio sulla pista sotto e vedo due Carabinieri fermi li che mi osservano. Oddio, stavolta mi fanno "la tela" da incorniciare e da appendere in camera ho pensato. Pian piano mi rimetto gli sci ed invece di tagliare per evitarli continuo verso di loro. Vedo che mi continuano ad osservare ma rimangono fermi e non mi vengono incontro.
Una volta fuori dalla loro vista, ho messo gli sci dritti e via in velocità fino alla partenza della seggiovia.
Li mi sono fermato ed ho visto che dopo 1 minuto sono passati e si sono diretti verso gli impianti nuovi. Pericolo mancato e soldini risparmiati... Però il quadretto da appandere in cameretta mi sarebbe piaciuto.

Sotto la Hintereis non ci sono stati problemi, i Carabinieri ho scoperto dopo, sono stati tutto il pomeriggio all'arrivo della Tuefelsegg a chiaccherare.

Come dicevo, scendendo per lo stradino che ti riporta a Maso Corto ho notato le infinite possibilità di discesa che ci sono partendo dall'arrivo della Hintereis o dal rifugio Bellavista, ed effettivamente ho immaginato che voi le avete fatte. Ma li il discorso si fa molto più pericoloso e serio rispetto i sottoseggiovia o i bordo pista.

Tutto sommato mi hanno graziato. E poi non ero in zona da poter staccare chissà quali valanghe... Secondo me mi stavano osservando non per farmi la multa ma per chiedermi se volevo che mi venissero ad aiutare a ritrovare gli sci.
Ah, un "anglosassone" ha perso uno dei suoi sci ieri :twisted: Comunque ha detto che erano "very very old".
 
Ma è possibile che sono così scemo???? Il 20 percento delle foto che faccio sono storte :wall: Comunque, continuo la serie :D

valsenales_aprile_17.jpg


Dopo metto le ultime.
 
Ecco, e con queste ultime ho "sfogato" l'euforia :D

valsenales_aprile_09.jpg



valsenales_aprile_10.jpg



valsenales_aprile_11.jpg



Questa è la foto del salto dopo il quale mi si sono piantati gli sci ed ho fatto la capriola in avanti finendo a testa in giù nelal neve :D
valsenales_aprile_12.jpg



valsenales_aprile_15.jpg



valsenales_aprile_16.jpg
 
Top