Atomic Nomad Deepred (sci SMU)

alanford

Member
Mi hanno regalato gli sci in oggetto, li conoscete? Sono uno special make up di Intersport e dovrebbero essere degli Highmoon con un paio di piastre TFC in più.

Tralasciando tutta la polemica verso gli SMU che ho letto e condivido in parte, vorrei capire se poi alla fine per uno che al max scia 15gg all'anno e che è già felice se riesce a fare una curva in conduzione a media velocità o a cavarsela nella pappa a fine pista, questi sci rappresentano davvero una gran fregatura. Alla fine sono sempre degli Atomic e non si rivolgono alla clientela race o agli sciatori avanzati ma al popolo del weekend che ama farsi il suo giro dei 4 passi in tutta tranquillità senza velleità di cronometro o di velocità esasperate.

Grazie per ogni vostro parere!
 
Re: Atomic Nomad Deepred

ciao alanford, personalmente non consiglio a nessuno di compare uno SMU,per i motivi che avrai letto in tutti i topic a riguardo. se sei uno sciatore ancora in evoluzione, di livello non superiore all'argento base non farti troppi problemi e divertiti, se invece scii un po' bene credo che non siano proprio gli sci adatti.
il mio ragionamento parte dal semplice fatto che uno sciatore che sta ancora perfezionando la discesa con gli sci paralleli risente meno della qualità dello sci rispetto ad uno tecnicamente più bravo.

alanford ha detto:
... Alla fine sono sempre degli Atomic e non si rivolgono alla clientela race o agli sciatori avanzati ma al popolo del weekend...
qui il tuo ragionamento non mi è molto chiaro... Atomic fa sci belli e anche sci mediocri come li fanno tutte le case! il fatto che investa molto nei prodotti di coppa del mondo o in pubblicità non è una garanzia di qualità! :D
 
Volevo dire che una casa (spero) seria come Atomic non credo che si permetta di mettere sul mercato uno sci della nuova gamma Nomad con materiali e finiture completamente diversi da quelli di serie xchè alla fine il nome è il loro. Il giochino che fa un po' ridere è che siano rossi come i Crimson che sono il top di gamma ma in realtà sono degli Highmoon con qualcosina in più... spero sia tutto li.

Ciao
 
Alanford, non farti illusioni... di fronte al Dio Soldo sono tutti uguali... Atomic Head Fischer Rossignol ecc...

Intendiamoci, scii lo stesso... ma devi essere consapevole che i materiali non sono esattamente gli stessi... anche se il nome è quello, le linee di montaggio sono le stesse... ma i materiali di assemblaggio non sono gli stessi...

Se vogliamo fare un confronto, è un po' come distinguere tra Crudo di Parma e il Crudo che troviamo al supermercato che costa meno... è buono ma non è mai come il Parma...

Oppure, il cioccolato quello fatto come si deve, è fatto col burro di cacao... ma c'è anche quello fatto con altri grassi vegetali... il gelato fatto con la frutta vera, e quello fatto con gli aromi... oppure, gli spumanti la cui effervescenza può essere ottenuta col metodo naturale (con l'uso di lieviti) oppure con additivazione industriale di anidride carbonica... e via dicendo...

Si tratta quindi di logiche di marketing, di cui bisogna acquisirne la consapevolezza....

A me quello che semplicemente non va giù è che questi prodotti li mettono a un prezzo scontato del 30%, mentre gli sci ufficiali li mettono a sconti che a stento arrivano il 20%... e l'ignaro compratore crede che il primo sci sia più conveniente... ma secondo voi, chi li vende pensa alla vostra o alla propria convenienza???

Sul tuo sci, ti dico solo: a caval donato non si guarda in bocca.

Pensa quindi a sciarci :wink:
 

.

Top