ATOMIC SUPERCROSS CARBON

bettaivanovic

New member
CIAO A TUTTI HO COMPRATO UN PAIO DI ATOMIC SUPERCROSS CARBON MA NN LI HO VISTI NEMMENO SUL SITO ATOMIC..VOLEVO SAPERE UN CONSIGLIO XKE ME L HANNO VENDUTI DICENDO KE SONO X SCIATORI ABBASTANZA ESPERTI..GRAZIE
 
Ciao e benvenuto (o benvenuta?)

Si tratta di un SMU (Special Make Up) cioè un modello realizzato per la grande distribuzione, non fa parte del catalogo ufficiale Atomic.

Se non sai di che si tratta, usa la funzione Cerca, vedrai che se ne è ampiamente parlato. Per farla breve, si tratta di sci che partono da un modello e che vengono abbelliti con la serigrafia (e a volte con le caratteristiche?) di uno sci di livello superiore, ma nella realtà dei fatti restano un modello di categoria medio/bassa.

E sospetto anche che la qualità dei materiali con cui è assemblato, sia piuttosto scadente...

La sciancratura corrisponde a quella del SX7, che è un allround per sciatori di livello intermedio (appena approdati al livello argento base).

Li hai presi in un negozio affiliato a Cisalfa/Intersport?
 
x drey

ciao drey sn benvenuta..grazie del consiglio..senti un consiglio io anke se sono 2 anni ke nn scio..scio tranquillamente sulle nere.. nn ke sia un fenomeno ma me la cavo..kmq gli ho presi in un negozio di sport qua a roma..dovevo sciegliere tra gli atomic di giorgio rocca quelli bianchi e rossi e i carbon..ke dici mi convine cambiarli? grazie anke xke ci sono rimasta male ke nn sono x un buon livello.
 
Ti capisco. Purtroppo non tutti i negozianti sono uguali, e anzi sono purtroppo sempre meno quelli competenti, professionali e in buona fede.

Anche l'Atomic Giorgio Rocca è un SMU, ma si basa sul modello Race:8 che, pur conservando le stesse sciancrature del SX7, ha una struttura un po' più performante e più adatta alle piste dure e ben preparate.

Io per principio non esprimo giudizi sui SMU perchè hanno il chiaro intento di confondere le idee all'utenza, cercando di far passare per sci di livello superiore un attrezzo che in realtà appartiene a un livello più basso. E non è detto (anzi ad un controllo molto attento pare proprio di no) che i materiali impiegati siano gli stessi...

Non sono sci scarsi, ma tu compreresti un prodotto che di ufficiale ha solo il nome? Chi ti garantisce che i materiali usati sono gli stessi?

Ti consiglio la prossima volta di cambiare negoziante.

PS: giusto per curiosità, che prezzi ti ha fatto per il Supercross Carbon e per il Giorgio Rocca?
 
X DREY

CIAO DREY SCUSA SE NN TI HO PIù RISP MA HO AVUTO UN ESAME ALL UNI..KMQ I SCI GLI HO CAMBIATI HO PRESO ATOMIC SL 10.poi mi hanno fatto parlare anke con il rappresentante atomic del lazio e mi ha detto ke i special make up sono modelli migliori ke danno solo ai negozi speciallizzati...pensa te...ke dici gli atomic sl 10 vanno bene???? grazie
 

.

Re: X DREY

bettaivanovic ha detto:
CIAO DREY SCUSA SE NN TI HO PIù RISP MA HO AVUTO UN ESAME ALL UNI..KMQ I SCI GLI HO CAMBIATI HO PRESO ATOMIC SL 10.poi mi hanno fatto parlare anke con il rappresentante atomic del lazio e mi ha detto ke i special make up sono modelli migliori ke danno solo ai negozi speciallizzati...pensa te...ke dici gli atomic sl 10 vanno bene???? grazie


:pAZ :pAZ :pAZ :pAZ :pAZ :pAZ :pAZ
 
Top