Legamento crociato

alfax

New member
Ciao,

ho il crociato lesionato. Ho provato a rimettere gli sci qualche anno fa, ma la curva mi provoca un bel "dolore"..

vorrei riprovare questo Natale.

come tanti faccio pochissimo sport.

ho qualche domanda:
- conviene mettere attacchi "leggeri"?
- conviene noleggiare sci più "corti"?

anticipo la battuta: conviene stare a piedi!

- il tutore può essere di aiuto?

cmq mi riprometto di fare più sport per il futuro..

grazie per le risposte..
 
Di ginocchia sono abbastanza esperto avendo alle spalle rotture di legamenti operazione e fisioterapia con i migliori dottori in italia....grazie all'assicurazione. :D
l'unico consiglio vero che ti si puo dare ahimè è allenarti...ti devi fare un bel quadricipite e un bel vasto mediale che è il muscolo appena sopra al ginocchio all'interno, è l'unico modo di farsi reggere x bene il ginocchio.
l'operazione va bene solo x chi ha voglia di faticare come un matto per rimettersi in piedi meglio di pima....vedi me che facevo 6 ore di fisioterapia tutti i giorni x 4 mesi ma dopo 5 anni ho un ginocchio piu forte di prima e continuo ad allenarmi x bene malgrado vado x i 34 anni...
Naturalmente il tuo peso influisce molto sui rischi. Tieni presente che il modo migliore x continuare a star male è cercare di limitarti sulla gamba malata xchè in questo modo non si ristabilisce mai e ti rovini anche l'altra che sfrutti di piu e in modo sbagliato....
 
Ciao alfax, non dici che grado di lesione ha il crociato, chi ha fatto diagnosi,
hai qualche referto di risonanze o tac, oppure l'ortopedico ha provato solo
il " cassetto"? Ti do un consiglio da vecchio fisioterapista; se non l'hai ancora
fatta fai una risonanza e poi se la lesione è importante operati e basta, il crociato serve a dare stabilità e nessun muscolo può supplirlo, pena un avvio precoce all'artrosi di ginocchio con dolori in età ancora giovanile e unica solu-
zione la protesi. Operati e basta...poi torna a sciare e ti stupirai di quanto tempo hai buttato. Good luck
 

.

se è molto lesionato oppure rotto secondo me l'unica è operare.

Io sono stato operato per la rottura del crociato anteriore e devo dire che ha recuperato benissimo. In palestra ho spinto molto e adesso gioco a calcetto, scio e non ho alcun problema! :wink:
 
Top