31/12/2007 Krvavec - slo

davide

Member
Quest'anno ho passato il capodanno nella zona di Bohinj, purtroppo le località sciistiche locali Vogel e Kobla erano ancora chiuse, quindi ho scelto la vicina Krvavec.
Considerando il periodo critico c'era abbastanza neve, non sufficente però per uscire dai tracciati, peccato, ad ogni modo una supergiornata di sci.
www.rtc-krvavec.si


17285-wpanorama.jpg



Si trova In Slovenia a venti minuti circa da Lubiana, facilmente raggiungibile in autostrada. C'è una cabinovia esaposto come arroccamento, che sale a 1450m, zona di partenza degli impianti.

E' un discreto comprensorio per fare una sciata giornaliera, non ci sono grandi dislivelli delle piste però offre una buona varietà di tracciati.
Gli impianti non sono velocissimi, a parte una moderna seggiovia automatica a sei posti, tutto il resto delle piste sono servite da seggiovie biposto, una monoposto (bellissima :D) e un velocissimo skilift automatico alla francese.

Cmq non ci si accorge nemmeno della risalita, perchè c'è tanto da guardare.... il panorama è molto ampio, avendo sotto tutta la zona pianeggiante di lubiana, la vista spazia dalle cime più alte della zona carsica italo-slovena fino alle vette delle alpi giulie, con spazi che permettono qualche vista verso la pianura friulana.



La zona di partenza della cabinovia

attachment.php



Zona di arrivo della cabinovia a 1450m e partenza degli impianti

attachment.php


attachment.php



Seggiovia C pista 1

attachment.php


attachment.php


Piste varie

attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php
 

Allegati

  • Immagine 090.jpg
    Immagine 090.jpg
    177.6 KB · Visualizzazioni: 1,229
  • Immagine 012.jpg
    Immagine 012.jpg
    101.7 KB · Visualizzazioni: 1,212
  • Immagine 011.jpg
    Immagine 011.jpg
    119.5 KB · Visualizzazioni: 1,252
  • Immagine 054.jpg
    Immagine 054.jpg
    123.2 KB · Visualizzazioni: 1,204
  • Immagine 057.jpg
    Immagine 057.jpg
    134.3 KB · Visualizzazioni: 1,244
  • Immagine 005.jpg
    Immagine 005.jpg
    99.9 KB · Visualizzazioni: 1,193
  • Immagine 006.jpg
    Immagine 006.jpg
    137.5 KB · Visualizzazioni: 1,201
  • Immagine 014.jpg
    Immagine 014.jpg
    105.6 KB · Visualizzazioni: 1,196
  • Immagine 030.jpg
    Immagine 030.jpg
    124.5 KB · Visualizzazioni: 1,180
Ultima modifica:
krvavec

Adesso il pezzo forte di questa località, i panorami dal punto più alto del comprensorio, a 1970m di quota


17278-immagine-048.jpg



17279-immagine-049.jpg



17280-immagine-060.jpg



17281-immagine-061.jpg



17282-immagine-062.jpg



17283-immagine-079.jpg



17284-immagine-084.jpg
 
Ultima modifica:
Deve esserci qualche problema, alcuni vedono solo alcune foto, io se apro con mozilla riesco a vedere tutto correttamente, con internet explorer invece mi manca la prima foto, la skimap. :paura:
Cosa molto strana..... :think:
 
oooohhh finalmente riesco a vedere le foto di Krvavec! belllissime! ottimo report! :D :D :D interessante come comprensorio quasi quasi un pensierino me lo faccio! :D
 
Bellissimo posto, anche se somiglia (come paesaggio) molto più all'appennino che alle alpi.


già! perchè la conformazione delle Alpi Caravanche dove appunto sorge Krvavec, sono (come quasi tutte le Alpi Orientali slovene) per la maggiorparte ricoperte da boschi e non superano quote molto elevate.

A parte le Alpi Giulie nell'ovest della nazione, il resto son montagne relativamente basse e solo poche cime superano i 2500 metri di quota!

Ad esempio a Maribor si scia praticamente in collina... dai 350 m. ai 1350 m. :wink:
 
Anzi, adesso che ci penso, dalla cima del monte Zvoh a krvavec, raggiungibile con la pista più alta, è ben visibile la cima del Großglockner, con ben 3798m di altitudine :D, quote ben lontane dall'appennino!
 
riccardo, permettimi una precisazione....il Krvavec non è nelle Caravanche, fa parte della catena delle Alpi di Kamnik e della Savinja

complimenti a Davide, bel reportage
 
Io vedo solo le foto del primo messaggio :(
Il sistema mi dice che quelle dei messaggi successivi non esistono :(

Sembra una bella località... e ved oanche impianti ad ammorsamento automatico, significa che sta crescendo bene :YYY
 
riccardo, permettimi una precisazione....il Krvavec non è nelle Caravanche, fa parte della catena delle Alpi di Kamnik e della Savinja

complimenti a Davide, bel reportage

mmmm sarà.. in realtà che io ho sempre saputo, Krvavec è nelle Alpi Karavanke infatti li vicino si trova la vetta più alta di tale catena, il Grintavec (2558 m. se nn sbaglio)
 
Top