12 13 Gennaio 2008 Skifosi in PowderGardena

irebec

Fassano
Finalmente questo weekend le condizioni erano ottimali in Dolomiti .

Con tutta la neve che è venuta ed i twin tip in giro non sembrava neppure di essere in Dolomiti ma a St. Anton o Verbier.

Per questa occasione non poteva mancare tutto il Powder East al completo :

attachment.php


Skifosi presenti nel weekend:

1) io
2) Chiara
3) Chuy
4) Mariodb
5) Chuy
6) Cerri
7) La Poiana
8) E.frapporti
9) Bandit
10) Effef
11) Bomar
12) Polvo polvo

purtroppo non siamo riusciti a trovarci com Ririno (in quanto il collegamento con Arabba era oggi bloccato per troppa neve e pericolo valanghe) e Garmont (disperso con morosa in Alta Badia)

ed inoltre tutti gli amici e gli amici degli amici non Skifosi ..

eravamo una bella squadra

Sabato abbiamo subito riempito di skiforumisti la funvia di Piz Sella:

attachment.php


e come non fare i boschetti di Juri in una giornata del genere :

attachment.php


Non ho molte foto di sabato perchè nevicava tantissimo e tirare fuori la macchina fotografica era un dramma... abbiam finito la giornata completamente bagnati dalla testa ai piedi...

Sabato sera cena insieme con Emmanuele, Andrea- Bandit, Bomar e La Poiana... abbiam poi tirato il pacco a Mariodb e Cerri che volevano uscire per festaggiare il Capodanno russo...

Domenica il risveglio è stato stupendo... ecco come ho trovato Moena finalmente dopo tanto tempo :

attachment.php


Ho messo i miei ospiti (Emmanuele ed Andrea - Bandit) a spalarmi la neve del cortile:
attachment.php


e per ricompensa li ho lasciati fuori dalla prima funivia del Belvedere :
attachment.php







Oggi grande giornata di powder.... Io ho abbandonato per un momento gli altri ed ho fatto amicizia con un certo Patrick , maestro di sci della Val Gardena, che sciava con i Pontoon... mi ha portato giù per il sottofunivia del Piz Sella ... poi da Chuy ho scoperto che era ... Patrick Pattori... il freestyler di cui c'è l'intervista sull'ultimo numero di 4Skiers !!!!







Un pò di foto di oggi:

Bomar in azione:
attachment.php


Franco - mio suocero in azione
attachment.php


Mauri - Polvo Polvo in azione
attachment.php


il sottoscritto in azione (non potevo non mettermi :) )
attachment.php


Il pendio che abbiam ripetuto più volte:
attachment.php


Il meritato riposo al paninaro di Canazei :
attachment.php
 

Allegati

  • 12 13 gennaio 2008 012 [800x600].JPG
    12 13 gennaio 2008 012 [800x600].JPG
    101.1 KB · Visualizzazioni: 1,013
  • 12 13 gennaio 2008 006 [800x600].JPG
    12 13 gennaio 2008 006 [800x600].JPG
    71 KB · Visualizzazioni: 995
  • 12 13 gennaio 2008 034 [800x600].JPG
    12 13 gennaio 2008 034 [800x600].JPG
    81.2 KB · Visualizzazioni: 1,004
  • 12 13 gennaio 2008 040 [800x600].JPG
    12 13 gennaio 2008 040 [800x600].JPG
    60.7 KB · Visualizzazioni: 986
  • 12 13 gennaio 2008 049 [800x600].JPG
    12 13 gennaio 2008 049 [800x600].JPG
    82.4 KB · Visualizzazioni: 976
  • 12 13 gennaio 2008 051 [800x600].JPG
    12 13 gennaio 2008 051 [800x600].JPG
    97.2 KB · Visualizzazioni: 987
  • 12 13 gennaio 2008 065 [800x600].JPG
    12 13 gennaio 2008 065 [800x600].JPG
    30.1 KB · Visualizzazioni: 975
  • 12 13 gennaio 2008 078 [800x600].JPG
    12 13 gennaio 2008 078 [800x600].JPG
    30.9 KB · Visualizzazioni: 969
  • 12 13 gennaio 2008 103 [800x600].JPG
    12 13 gennaio 2008 103 [800x600].JPG
    67 KB · Visualizzazioni: 967
  • 12 13 gennaio 2008 110 [800x600].JPG
    12 13 gennaio 2008 110 [800x600].JPG
    55.5 KB · Visualizzazioni: 962
  • 12 13 gennaio 2008 112 [800x600].JPG
    12 13 gennaio 2008 112 [800x600].JPG
    112.7 KB · Visualizzazioni: 977
  • 12 13 gennaio 2008 086 [800x600].JPG
    12 13 gennaio 2008 086 [800x600].JPG
    46.5 KB · Visualizzazioni: 969
Ultima modifica:
Vuoi vedere che ho scelto di fare il corso skialp nell'anno più polveroso del millennio?
Uffffffaaaaa mancavo anche quiiiiiii, radiato dall'album di figurine del Powder East...
Ragazzi posso rifarmi a marzo? Bello sabato, domenica: critico!
 
PPAUDEARRRR!!!!
(i versanti nord erano molto pericolosi, distachi spontanei oltre i 25g, sulle altre esposizioni il manto era stabile anche con debole sovraccarico)
 
bravi ragazzi , anche se pacconari :)

guardate qua la pirulina pro-azza che ha sciato veramente da dio!


sabato e' stata la giornata perfetta di questa perturbazione. neve inconsistente e divertentissima.
domenica al posto di 70 cm ce ne erano 100 circa, anche di piu', ma pesantuccia.

come si mette la foto grande??

attachment.php
 

Allegati

  • alta badia 11 12 13 gen 2008 012.jpg
    alta badia 11 12 13 gen 2008 012.jpg
    214.6 KB · Visualizzazioni: 908
Ultima modifica:
Ciao a tutti gli skifosi del powder est.
Wknd notevole anche se molto a rischio visto il grado 4.
Foto non ne ho fatte, solo qualche ripresa con la telecamera da casco. Adesso sono molto incasinato, vedo più tardi se mi riesce di inserire una discesa con face shots.
effef ha un paio di foto di domenica, vediamo se le posta più tardi.
Ho sentito armin, era lui col fratello che scendeva a mac3 nel sotto seggiovia, quindi Iacopo hai sciato con pato e visto armin, a questo punto puoi andare in colorado bello carico....
 
Ciao a tutti gli skifosi del powder est.
Wknd notevole anche se molto a rischio visto il grado 4.
Foto non ne ho fatte, solo qualche ripresa con la telecamera da casco. Adesso sono molto incasinato, vedo più tardi se mi riesce di inserire una discesa con face shots.
effef ha un paio di foto di domenica, vediamo se le posta più tardi.
Ho sentito armin, era lui col fratello che scendeva a mac3 nel sotto seggiovia, quindi Iacopo hai sciato con pato e visto armin, a questo punto puoi andare in colorado bello carico....

Come ultima sciata in Dolomiti prima degli USA non potevo chiedere di meglio ...... :)

Cmq ho capito che i maestri di sci della Val Gardena stanno diventano più fuoripistaioli di quelli di St. Anton....

Ho poi abbandonato Patrick perchè se lo seguivo ancora mi ammazzavo..... :) Cmq spettacolo vederlo saltare nei salti in fondo alla pista del Piz Sella
 
...dopo posto qualche foto anch'io....

comunque nonostante le sciate powderose, le tristi notizie di Marilleva e Livigno, hanno calato una profonda tristezza sul magnifico weekend.

Obiettivamete il Podwer East Team non ha rischiato scegliendo sempre e solo pendii boschivi, però un pò di strizza ce la siamo presi anche noi: nel giardino segreto di Juri, un inglese in snowboard ci ha chiesto aiuto convinto che il suo amico fosse rimasto sotto una valanghina (l'aveva perso di vista, era da 15 min. che non lo vedeva e il suo telefonino suonava libero)..... chiaramente non avevano nulla (nemmeno il casco) e avevano semplicemente seguito le tracce. L'inglese aveva già chiamato il 118, noi abbiamo cercato il suo compagno nel bosco e alla partenza del Ciampinoi, poi risalendo in ovovia abbiamo visto le squadre di soccorso coi cani già operative e l'elicottero che batteva a bassa quota la zona del giardino.
Morale, dopo 1h. chiamo l'inglese: il suo amico aveva preso paura ed era uscito dal Giardino risalendo a piedi, inoltre aveva lasciato il cellulare in auto..... quindi nessun dramma ma qualche momento di tensione si, nonostante fossimo quasi certi che era impossibile rimanere sotto le piccole scariche di neve che si erano verificate (scariche molto lente di poco più di 5 metri di discesa).

tra poco le foto!
 
...dopo posto qualche foto anch'io....

comunque nonostante le sciate powderose, le tristi notizie di Marilleva e Livigno, hanno calato una profonda tristezza sul magnifico weekend.

Obiettivamete il Podwer East Team non ha rischiato scegliendo sempre e solo pendii boschivi, però un pò di strizza ce la siamo presi anche noi: nel giardino segreto di Juri, un inglese in snowboard ci ha chiesto aiuto convinto che il suo amico fosse rimasto sotto una valanghina (l'aveva perso di vista, era da 15 min. che non lo vedeva e il suo telefonino suonava libero)..... chiaramente non avevano nulla (nemmeno il casco) e avevano semplicemente seguito le tracce. L'inglese aveva già chiamato il 118, noi abbiamo cercato il suo compagno nel bosco e alla partenza del Ciampinoi, poi risalendo in ovovia abbiamo visto le squadre di soccorso coi cani già operative e l'elicottero che batteva a bassa quota la zona del giardino.
Morale, dopo 1h. chiamo l'inglese: il suo amico aveva preso paura ed era uscito dal Giardino risalendo a piedi, inoltre aveva lasciato il cellulare in auto..... quindi nessun dramma ma qualche momento di tensione si, nonostante fossimo quasi certi che era impossibile rimanere sotto le piccole scariche di neve che si erano verificate (scariche molto lente di poco più di 5 metri di discesa).

tra poco le foto!

assurdo
gli farei pagare una multa che se la ricorda....


---------

cmq complimenti a tutto il Podwer East Team e speriamo che :ghiacciato::ghiacciato: e duri
 
Mi dispiace un sacco non esserci stato, soprattutto per la compagnia,
ma varie concomitanze ci hanno portato a fare solo un powderday(domenica) tra madonna e marilleva, la giornata è stata buona come la neve che non era affatto bagnata, ma bella veloce e farinosa, ci siamo divertiti e stancati anche se oggi la gioia è scomparsa per lasciare il posto ad una vena di amarezza e tristezza. Eravamo a Marilleva quando è successa la tragedia e l'elicottero del soccorso ci è girato sulla testa per più di un'ora, solo che non pensavamo fosse così grave.
 
Top