Valle Nevado (altro sci estivo in Cile)

Fabio

Member
Staff Forum
Oltre al Portillo (Portillo Ski Chile) ho "scoperto" che c'è anche questa Valle Nevado.

Il link al sito ufficiale è il seguente: http://www.vallenevado.com/

Da qui con un menu sulla sx si sceglie il paese di origine. Non c'è il sito in italiano, penso il menu serva per "statistica".

Sul sito dicoo sia il maggiore comprensorio sciistico del sud America.
C'è la possibilità, oltre al solito sci, di fare Heliski: http://www.vallenevado.com/contenidos/eng/heliski_helicopteros_eng.php

Interessante, per chi ne fosse davvero interessato, la possibilità di prenotare online gli alloggi.

La cartina la trovate in formato flash sul sito... ma non è per nulla chiara. Io preferisco le semplici immagini jpg.

acceso_a_pistas.jpg


Qualcuno c'è stato personalmente?
 
stroppolo sugli sci 4ever ha detto:
chiediamo alla isi???
Scrivile.
Digli di fare la special guest per skiforum :D :D :D Sarà ricompensata con una delle tue meravigliose tortine :skipasta: :semagna: :skipasta:
 
Io ci sono stato... come in tutte le principali località sciistiche di Cile (oltre a Valle Nevado, La Parva e El Colorado) e Argentina (Bariloche, Chapelco, Las Lenas e Ushuaia).

Potrei sembrare parziale poichè io le vendo queste località :lol: ... ma vi assicuro che chi vuole sciare veramente alla grande tra giugno e settembre al mondo non c'è alternativa!!

Circa Valle Nevado (che è appunto collegata a La Parva e El Colorado) vi dico intanto che con i suoi 110km di piste è il più grande comprensorio sciistico dell'emisfero australe a soli da 50km dalla sterminata metropoli di Santiago del Cile..

Neve sempre farinosa e l'80% di giornate soleggiate ne fanno un paradiso per gli appassionati di tutto il mondo 8)
 
Fabio ha detto:
stroppolo sugli sci 4ever ha detto:
chiediamo alla isi???
Scrivile.
Digli di fare la special guest per skiforum :D :D :D Sarà ricompensata con una delle tue meravigliose tortine :skipasta: :semagna: :skipasta:
hai qualcosa da ridire sulle mie magnifiche torte???cmq è dille, non digli :no: guarda che sarei capace di chiederglielo conoscendomi...
 

.

Paul ha detto:
Io ci sono stato... come in tutte le principali località sciistiche di Cile (oltre a Valle Nevado, La Parva e El Colorado) e Argentina (Bariloche, Chapelco, Las Lenas e Ushuaia).

Potrei sembrare parziale poichè io le vendo queste località :lol: ... ma vi assicuro che chi vuole sciare veramente alla grande tra giugno e settembre al mondo non c'è alternativa!!

Circa Valle Nevado (che è appunto collegata a La Parva e El Colorado) vi dico intanto che con i suoi 110km di piste è il più grande comprensorio sciistico dell'emisfero australe a soli da 50km dalla sterminata metropoli di Santiago del Cile..

Neve sempre farinosa e l'80% di giornate soleggiate ne fanno un paradiso per gli appassionati di tutto il mondo 8)


OTTIMA DRITTA - annoto
 
Fabio ha detto:
stroppolo sugli sci 4ever ha detto:
chiediamo alla isi???
Scrivile.
Digli di fare la special guest per skiforum :D :D :D Sarà ricompensata con una delle tue meravigliose tortine :skipasta: :semagna: :skipasta:

Sarebbe spettacolo avere lo special guest!!!Dai stroppolo, mandale una letterina!
 
Stroppolo ... sai quali sono le due località dove le ns. nazionali vanno in ritoro e magari anche quando?

Mio marito mi ha detto di informarmi perchè lì NON vogliamo esserci. Di solito occupano le piste.

Mic
 
michela,lo scorso anno un mio amico era allenatore della A di slalom ed era stato a ushuaia(cerro castor, mi sembra).
quest'anno è passato ad allenare in naz B ma a quanto mi diceva durante l'inverno l'intenzione era quella di ritornare là, soldi FISI permettendo.
solitamente, come dice stroppolo, verso giugno-luglio escono i calendari dei raduni estivi sul sito fisi.
e cmq, non prenderli come oro colato, visto che più volte sono cambiati all'ultimi per sfavorevoli circostanze metereologiche.

PS:in merito a ushuaia ho sentito voci solo ed esclusivamente entusiasmanti.ovviamente provengono da chi era là per lavoro, quindi non so niente in merito a locali, vita notturna et similia. ma la tecnicità delle piste non è mai stata messa in discussione
 
Fassa ha detto:
PS:in merito a ushuaia ho sentito voci solo ed esclusivamente entusiasmanti.ovviamente provengono da chi era là per lavoro, quindi non so niente in merito a locali, vita notturna et similia. ma la tecnicità delle piste non è mai stata messa in discussione

Ragazzi... ad Ushuaia si parla di farci la Coppa del Mondo di libera entro il 2010.. Da certi punti di vista è la migliore località sciistica del SudAmerica.. piste veramente molto valide e neve sempre stupenda!

Non è un grande comprensorio ma non ci si annoia affatto, inoltre il contesto è impagabile, si scia praticamente a livello del mare, in mezzo alla Patagonia selvaggia!

Ushuaia (50.000 abitanti e un mare pescosissimo) garantisce ogni servizio utile e doposci per tutti, non a livello di Bariloche (o "Brasiloche") ma si difende bene..

L'anno scorso mi aggregavo alla corsa pomeridiana lungomare di molti atleti delle nazionali li in allenamento 8)
 
stroppolo sugli sci 4ever ha detto:
con chi hai corso??? :think:

Mi aggregavo alle atlete svizzere e agli sloveni che regolarmente verso le 5 del pomeriggio facevano la corsetta tra il porto e il lungomare...

cmq ho incontrato anche molti dei nostri nazionali di gigante e speciale anche loro in allenamento a Ushuaia con grande soddisfazione:

pict00763gg.jpg
 
Top