19/1/08 - Sciatona allo Zoncolan

riccardogregori26

Sempre over 3000!
Ieri favolosa sciata sulle nevi del Monte Zoncolan! :D davvero tanta tanta neve, uno spettacolo per gli occhi e per gli sci :lol:

Piste tutte aperte e in ottime condizioni, temperatura leggermente alta, ma per fortuna l'assenza del sole nn ha aggravato le condizioni del manto nevoso! :twisted:

Finalmente ho potuto provare questa nuova pista Lavet, molto lunga e tecnica, decisamente divertente (Yeah), ma ancor più spettacolare era la parte bassa, la pista Canalone! (assolutamente fantastica) !!! :D

Purtroppo non ho fatto foto del nuovo funifor da 100 posti che collega il paesino di Ravascletto col Monte Zoncolan :mann: ma in compenso ne ho fatte parecchie altre!! :twisted:

Una favolosa compagnia di simpatici skifosi!! Finalmente ho avuto l'occasione di conoscere il buon Max (amen) :pIACERE:


Ma ora basta commenti e via con le foto!

cielo coperto di prima mattina... vista sulle piste Zoncolan 1 e 2 servite dalla seggiovia Valvan
16488-dscf2544.jpg
 
per evitare la solita fila alla partenza dlla Valva, decidiamo di provare prima le piste del Tamai

Seggiovia Cuel d'Ajar
16489-dscf2547.jpg



la comoda seggiovia AA Tamai
16491-dscf2551.jpg




un bel po' di neve sugli alberelli :D
16490-dscf2550.jpg



bellissime le piste Tamai 1-2-3 servite dalle seggiovie Tamai 2000 e AA Tamai

dopo l'incontro con la papera :D decidiamo di provare le comode e divertenti piste servite dalla seggiovia Val di Nuf

16492-dscf2556.jpg



per fortuna ne ha tirata giù di materia prima :lol:
16493-dscf2558.jpg
 
la fantastica pistona Zoncolan 2 servita dalla seggiovia Valvan
16494-dscf2561.jpg



Sciare sullo Zoncolan
16496-dscf2564.jpg



Seggiovia Valvan
16497-dscf2565.jpg



ecco l'unica foto :( che ho fatto a monte dell'arrivo del nuovo funifor che sale da Ravascletto, ancora piuttosto verde la situazione a fondovalle... :(

Arrivo del Funifor con vista su Ravascletto e le Alpi Carniche
16495-dscf2562.jpg
 
e ora un po' di panorami! :D :D :D

panorama dal Monte Zoncolan
16498-dscf2567.jpg


Decidiamo di dirigerci verso il Monte Tamai... all' arrivo della seggiovia molliamo gli sci e ci facciamo quei 30 40 metri con la neve fin oltre il ginocchio per godere dello splendido panorama dalla cima del Monte Tamai :D

Panorama indescrivibile... sarei rimasto li ore a guardarmi intorno...

Panorama verso la Val Tagliamento e la Pianura Friulana sullo sfondo
16499-dscf2572.jpg



Ben imbiancato il Monte Arvenis :D
16500-dscf2573.jpg



panorama bellissimo verso le Alpi Carniche e sullo sfondo le Dolomiti (Pelmo e Antelao)
16501-dscf2574.jpg



Dalla cima del Tamai si vedono bene quasi tutti gli impianti e le piste del comprensorio
Monte Zoncolan... vista sul Monte Coglians sullo sfondo
16502-dscf2575.jpg



colori quasi spettrali sul Monte Sernio sul Jof di Montasio e sul Canin
16503-dscf2576.jpg
 
Bel reportage....su c'è veramente tanta neve, non pensavo ne avesse fatta tanta...
Ma la nuova pista è completamente aperta, fino a giù in paese?

Cosa consigli, merita andarci? Stavamo discutendo con degli amici su un'eventuale tappa sullo Zoncolan per il prossimo weekend, ma alcuni che son stati su questa settimana han detto che fa tanto caldo...la neve tiene?
 

.

Ciao!

si la pista Lavet - Canalone è aperta tutta! fino al paese di Ravascletto!

Io ti consiglio di andarci anche perchè la neve è tanta e le piste son tutte aperte al 100%, c'è solo da sperare che non faccia caldo! Ieri le temperature erano leggermente sopra lo zero, ma per fortuna siccome nn c'era il sole la neve teneva perfettamente!

In conclusione, c'è solo da sperare che non faccia trp caldo!
 
Beeeeello il Monte Zoncolan! Impianti tutti veloci e sembra belle piste!
Gran belle foto Riccardo, :CC peccato per la poca luce e bianca :(

Maddai, si vedono anche il Pelmo ed il Re Antelao. Questa estate quando li salirò guarderò ad ovest per vedere se vedo le piste del Zoncolan!
 
Complimenti a Riccardo per le foto....bellissime!!!!Ero sabato 20 a sciare sullo Zoncolan, e mi son divertito parecchio, per il prossimo week penso che le piste saranno tutte perfette dopo una settimana tutta quella neve si sarà pressata per bene... nei prossimi giorni la temperatura scenderà quindi le condizioni per piste spettacolari ci sono tutte!!!
Comunque troppa coda durante tutto il giorno alla Valvan... se ci sono 4 posti nella seggiovia perchè utilizzarne 3 o 2???e giù code!!!
 
Complimenti a Riccardo per le foto....bellissime!!!!Ero sabato 20 a sciare sullo Zoncolan, e mi son divertito parecchio, per il prossimo week penso che le piste saranno tutte perfette dopo una settimana tutta quella neve si sarà pressata per bene... nei prossimi giorni la temperatura scenderà quindi le condizioni per piste spettacolari ci sono tutte!!!
Comunque troppa coda durante tutto il giorno alla Valvan... se ci sono 4 posti nella seggiovia perchè utilizzarne 3 o 2???e giù code!!!

ma grazie!!! :GR

eh cosa vuoi... purtroppo anche con le file chilometriche trovi sempre quelli che in una seggiovia a 4 o vanno su in 2 o da soli... :-?
 
Top