Zaino per reflex

Iccio_XxV

New member
Ciao a tutti, sono nuovo e apro i battenti con questa discussione.
Io scio da poco, e ho la passione della fotografia solo che non mi fido di portare la mia Refelx su per i monti su uno zaino di poco valore, se cado :grrr::grrr:
Un mio amico mi parlava di uno zaino apposto con uno scompartimento rigido anti urto per la fotocamera.
Sappiatemi dire
Grazie
 
ciao!
guarda, io dopo che faccio lo studente, faccio il fotografo, e visto che sono stato accreditato più volte in coppa del mondo, un pò di esperienza me la sono fatta!

se devo andare a sciare, mi porto una compatta, la tengo in tasca e costa come uno zaino!

se invece sono costretto a portare la mia attrezzatura io ho uno zaino della samsonite fatto apposta per attrezzature fotografiche, pagato caro ma vale tutti i soldi!

però ci sono varie marche, e se tieni alla tua attrezzatura spendi 30 o 40 euro in più ma ne vale la pena!

molto buoni i tamrac e il lowepro, se cerchi su internet trovi i vari cataloghi, dove poter scegliere lo zaino che più si avvicina alle tue necessità!

ciao
simone!!
 
Ho visto lo zaino dedicato alla fotografia in montagna del buon Teo (The Foil) ed é una figata pazzesca. E' un Dakine, non ti so dire il modello, ma sono sicuro che lo puoi trovare sul sito. Oltre alle classiche tasche e scomparti ha lo schienale rigido che si apre con tutta una serie di divisori per gli obbiettivi e il resto
 
ciao,
io non ho una reflex ma una Panasonic DMC fz30 che comunque per dimensioni ci assomiglia (almeno che non decidi di portarti dietro un 300 o 400), mi trovo bene con uno zaino della lowerpro che uso anche quando non scio.
Però tii devo dire che porto la mia panasonic solo se vado con l'intenzione di fare foto, perchè ora che levi la macchina dallo zaino, togli il copri obiettivo, metti magari il paraluce etc etc perdi un casino di tempo, cioè se sei co altre persone dopo un po' si scocciano (giustamente).

Se l'idea è di fare una gita sugli sci e fare una foto ricordo molto meglio una compatta nel taschino.
Considera poi il fatto di portarti dietro un corpo macchia ed alcuni obiettivi per tutto il giorno, se solo per fare 3 foto ricordo non vale la pena.

Se invece come mi capita alcune volte, vai con la forte intenzione di fare foto allora è diverso, (ho fatto alcune foto a mio padre mentre sciava che difficilmente avrei fatto con una compatta), però in quella giornata lo scopo (oltre che a sciare) era tirare fuori una bella foto d'azione.

ah occhio agli sbalzi termici (ma se sei appassionato di foto o saprai già), mai tirare fuori dalla borsa la macchina in rifugio rischi condensa sulle lenti.

ciao
Christian
 
grazie per le vostre risposte.
x la compatta ho già provato ma mi trovo molto meglio con la mia refelex!|||
io volevo uno zaino per metterci dentro prevalentemente la macchina e un obiettivo e poi quattro cagate...tipo pranzo e po bon!!!
kapa mi parlava di uno zaino con uno scomparto fatto a posta.
Bu sappiatemi dire grazie
 
Ecccchime, scusate il ritardo :D

Si, io scio quasi sempre con la reflex ma il discorso è parecchio diverso dato che io scio con il 'secondo corpo', che è una D50...quindi diciamo che non la tratto proprio benissimo ma ha sempre retto più che bene. Mentre scio la tengo spessissimo al collo (ok, fa una ''mega panza'' ma non mi dà fastidio) altrimenti in zaino ben avovlta da qualcosa di morbido e dietro la pala, che fa tipo da proteggiurti esterni. per quelli interni ho il paraschiena, quindi si può dire cha la mia anche se è ''artigianale'' è una soluzione piuttosto sicura.
Altrimenti ci sono zaini appositi tipo della DAIKINE che sicuramente sono più profescional. Ma poi dipende sempre da quanti obiettivi porti.
Io che alla fine porto sempre roba piccola e leggera...(tutti gli obiettivi luminosi restano a casa...non mi fido a portarli) quindi non mi pare il caso di prenderre uno zaino apposito...
Ma poi considera che presto la mia D50 diventerà terzo corpo, quindi la poverina ne passa di cotte e crude


ATTENZIONE! le macchine fotografiche son MOLTO più resistenti di quello che credi...
 
OT

Come mai il forum mi dice che ho scritto solo 907 messaggi???? avevo superato i 1000 (che comunque son pochini in due anni...ma io scio, mica scrivo hahahahahahaha) di parecchio ormai nel forum vecchio!!!!

fine OT
 
grazie LuKe,
io uso una d40 che ne ha prese abbastanza, solo che io giro di solito con 2obiettivi cioè il 18-55 e il 70-300. Basta.
Quindi cosa mi consigli xke ho visto che la Dakine mi pare non avere quello che cerco...
 
Secondo me la reflex e' un po ingombrante e macchinosa da portare per sciare. O meglio, se uno vuole sciare e si porta la reflex, finisce che foto ne fa poche. Insomma, la reflex si mette in uno zaino, quindi, per fotografare bisogna tirarla fuori. Una compatta si tiene in tasca, ed e' molto piu' immediata da usare. Certamente la reflex ha possibilita' che la compatta non ha, quali una miglior qualita' e, soprattutto, un ritardo tra scatto e acquisizione molto, ma molto minore di cuna compatta e un autofocus molto piu' veloce, cose che contano molto per fare foto in movimento.
Come compatte, le Canon Ixus fanno foto di ottima qualita' e sono molto resistenti: le tienei, con una piccola custodia, nella tasca della giacca a vento.
 
Io porto sempre la reflex (d40) quando porto lo zaino!la metto dentro la sua custodia in gommapiuma e via!io vado in giro solo con il 18-55 ma fino ad ora ha retto molto bene (salti mega voli e rotolate e tieni conto che nello zaino ho la pala! )
 
Top