Consiglio nuovi sci

maxfor

vivileemozionidellosci
Ciao sono nuovo del forum anche se da tempo leggo i vostri post. Vista la eccellente preparazione di molti frequentatori avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di nuovi sci. Sono alto 1,72 peso 72 kg. e il mio livello è argento base. Attualmente posseggo un Salomon street racer 80 lungho 165 cm (foto)ma lo sento poco stabile e non mi da affidamento. Siccome devo migliorare tanto vorrei acquistare uno sci più buono, credo un allround. Mi sapreste consigliare?
Grazie
 

Allegati

  • Salomon.jpg
    Salomon.jpg
    26.4 KB · Visualizzazioni: 248
Ciao ho visto che hai aperto un altro topic, per favore evitiamo doppioni, grazie.

Intanto, benvenuto su skiforum! ;)

Se hai buona gamba (allenata) e uno stile aggressivo, puoi prendere in considerazione i seguenti modelli, sicuramente più strutturati del tuo Salomon:

Atomic SX9 (più facile) - SX10b5 (più tosto)
Fischer RX8
Dynastar Contact 10
Elan Speedwave 12
Head iXRC 800
Rossignol X-fight 2
Voelkl Crosstiger Titanium

Misura, 165 cm per la maneggevolezza, 170 per la tenuta e la stabilità sul veloce.
 
grazie

grazie Drey e chiedo scusa per il doppione. Sapevo di poter contare su un buon consiglio tecnico. Si, posseggo una buona preparazione degli arti inferiori perché insegno Spinning. Potresti indicarmi per favore qualche link di negozi online convenienti? Grazie ancora.
 
Top